PROBLEMA Copertura Fibra Ok Ma La Mia Abitazione È Esclusa

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InBloom

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Buonasera,
L'armadio della mia zona è stato attivato una settimana fa ed i primi utenti hanno cominciato ad attivare la fibra 100 mega. Tra questi un mio parente che abita a 50 metri da casa mia. Il cavo in rame di TIM passa prima dalla mia abitazione e successivamente dalla sua, e poi si ferma perché chiude la strada, quindi non può essere allacciato ad altri armadi se non al mio. Il problema è che TIM non riporta alcuna disponibilità per l'attivazione della fibra sul mio numero, mentre lui ha già completato il processo con successo, e così altri vicini. Ho cercato più volte di venire a capo della situazione con TIM chiamando il loro centro assistenza, ma non mi hanno saputo fornire alcuna spiegazione valida, limitandosi a rispondere che la fibra non può essere attivata sul mio numero. Adesso io non so come venire a capo della situazione, mi sembra assurdo che io sia l'unica a non poter attivare il servizio in zona, quando anche chi è più lontano dall'armadio ha potuto attivare il tutto senza alcun problema.
Su LIDO mi esce il pallino giallo, mentre il mio parente ha il pallino verde ed ha potuto attivare l'offerta TIM Smart Fibra senza problemi. Ripeto, mi sembra una situazione assurda perché la mia abitazione è più vicina all'armadio rispetto alla sua, ed il filo di rame che collega il mio parente all'armadio passa prima da casa mia.
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.
 

AnotherM1m

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Dalla mia firma, sotto spoiler, kqi per la fibra che ti dice al tuo indirizzo?
Riusciresti a fare una foto della chiostrina che ti porta poi il cavo in casa?
 

InBloom

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Dalla mia firma, sotto spoiler, kqi per la fibra che ti dice al tuo indirizzo?
Riusciresti a fare una foto della chiostrina che ti porta poi il cavo in casa?
Abito in una via senza numero dove gli unici ad utilizzare TIM siamo io e il mio parente, ma comunque kqi indica che la fibra è attiva sulla mia via.
Mi risulta un po' difficile fare una foto alla chiostrina perché è attaccata al palo purtroppo.
 
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AnotherM1m

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Potresti fare lo screen del risultato di kqi?
 

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Potresti fare lo screen del risultato di kqi?
Eccolo qui.
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Su gea che ho in firma, a quanto ti da distanze dai ripartilinea?
 

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Tramite indirizzo ti da questi risultati?
Probabile che tu non sia inserito nel loro database "tipo censimento".
Qua è una magagna da uscirne.
 

InBloom

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Tramite indirizzo ti da questi risultati?
Probabile che tu non sia inserito nel loro database "tipo censimento".
Qua è una magagna da uscirne.
Questo risultato me lo da inserendo il numero di telefono, con l'indirizzo esce scritto "non è stato possibile individuare la centrale", molto probabilmente perché alla mia abitazione manca il numero civico. Inserendo l'indirizzo di una via adiacente, il risultato è invece questo:
Centrale 836003
Distanza Aerea Centrale mt. 920
Distanza Aerea Cabinet mt. 307
Distanza Pedonale Centrale mt. 1129
Distanza Pedonale Cabinet mt. 474
 

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Bisognava mettere proprio l'indirizzo.
La mancanza del tuo civico non credo sia il problema.
Bisognerebbe vedere la chiostrina che numero sia, se sia derivata o meno...
Sai dove sia?
 

InBloom

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Bisognava mettere proprio l'indirizzo.
La mancanza del tuo civico non credo sia il problema.
Bisognerebbe vedere la chiostrina che numero sia, se sia derivata o meno...
Sai dove sia?
Se non sbaglio è posizionata su di un palo vicino casa, ma come dicevo nel post iniziale il mio parente abita sulla mia stessa via e anche lui non ha il civico, ma ha già potuto attivare la fibra. Ed il cavo in rame di telecom che parte dal cabinet passa prima dalla mia abitazione e poi dalla sua, dove si ferma.
 

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Probabile che ci siano problemi di saturazione...
Però noi non possiamo capirlo, abbiamo fatto i test necessari e sembra tutto ok...
Per la chiostrina, dicevo per controllare che tipo fosse.
 

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Probabile che ci siano problemi di saturazione...
Però noi non possiamo capirlo, abbiamo fatto i test necessari e sembra tutto ok...
Per la chiostrina, dicevo per controllare che tipo fosse.
Domani vedo e ti faccio sapere! Il DSLAM VDSL montato sopra l'armadio è di questo tipo: //uploads.tapatalk-cdn.com/20160125/ccde22a1e6a1ebd6160220c176b1861b.jpg
Mi sembra improbabile un problema di saturazione, perché l'armadio è attivo da poco più di una settimana ed io ho provato ad attivare l'offerta sia via internet che tramite telefono prima del mio parente, che ci è subito riuscito due giorni dopo. È davvero una situazione stranissima.
 

AnotherM1m

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Uh, non sai quante persone abbiano provato ad attivare la fibra appena arrivata e siano andati incontro a saturazione.
Qiesto perché aggiornano gli armadi, ma non il nodo in centrale, ancora tarato per gestire un tot di 20Mb...
 

InBloom

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Uh, non sai quante persone abbiano provato ad attivare la fibra appena arrivata e siano andati incontro a saturazione.
Qiesto perché aggiornano gli armadi, ma non il nodo in centrale, ancora tarato per gestire un tot di 20Mb...
Come si può risolvere? Devo solo aspettare? Perché ad oggi ancora niente, non me la fa attivare dal sito :( e il 187 dice invece che non è possibile attivare la fibra sul mio numero.
 
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