DOMANDA copertura fibra FTTC di telecomitalia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

alex8008

Nuovo Utente
74
17
Ciao a tutti,

Vorrei sapere se il mio palazzo è coperto o no dalla fibra FTTC di telecomitalia. La scorsa settimana ho chiamato telecom per sapere se posso mettere la fibra e l'operatore ha detto che il mio indirizzo non risulta coperto ancora. Ieri ho chiamato di nuovo e l'operatore ha detto che in realtà sono coperto :grat:; ho chiesto anche quanto dista il cabinet da casa mia e mi ha detto circa 270m
Il problema è che vicino a casa mio ci sono 2 armadietti/cabinet con lo stesso numero; il primo dista circa 270m e il secondo 350m

armadietto 1armadietto 2
1.png 3.png

zoom armadietto 1numeri sul palazzo
2.png 0.png

con quelle distanze a quale velocità posso arrivare in downstream e upstrean?

P.S: attualmente ho un'adsl con infostrada di 8mb (che in realtà sono 5mb)

DownUp
velocità 5860 Kbps511 Kbps
attenuazione linea37.7 dB28.8 dB
rumore linea11.5 dB 28.8 dB
 

Fall4

Utente Èlite
3,323
334
CPU
Intel core i7 920 4050mhz -Ybris Black Sun-
Scheda Madre
Asus Rampage II extreme
HDD
Western Digital Raptor 150gb OCZ Vertex Turbo SSD 120GB
RAM
6GB DDR3 1866mhz Gskill Trident F3
GPU
Asus HD5870 OC 1000Mhz core 1250Mhz GDDR5
Audio
Creative
Monitor
Asus 24" ( 1920x1200 ) HDMI
PSU
Alimentatore Cooler Master UCP 900w 80 plus silver
Case
CM Storm Sniper mod.
OS
Windows Seven 64bit Ultimate
Vedo che hai la copertura anche di fastweb nella foto c'è il suo armadio. Così avresti la 100(80 circa reali)/10Mega
 

zacvb66

Utente Attivo
1,451
199
Il problema è che vicino a casa mio ci sono 2 armadietti/cabinet con lo stesso numero; il primo dista circa 270m e il secondo 350m






con quelle distanze a quale velocità posso arrivare in downstream e upstrean?



questo e' l'armadio ripartilinea che ti fornisce la Vdsl (lo riconosci dal sopralzo con il tettuccio rosso che contiene l' ONU-Cab (MiniDSLAM VDSL2) ...
i valori attuali Adsl non sono indicativi in quanto considerano la distanza casa-->centrale interamente in rame mentre con la Vdsl il rame e' soltanto dall'armadio a casa (il resto e' in fibra), con l'armadio a 350mt non avrai problemi a sfruttare i 30mb dell'offerta attuale (e anche quando aumentera nei prossimi mesi, si pensa a 50mb), considera che il tratto rame influenza notevolmente le performance, fino ai 400mt potresti arrivare anche a 80mb, entro 800mt riesci comunque ad arrivare ai 30mb ...
 

fra55

Utente Attivo
722
91
CPU
Ryzen 5 5600
Dissipatore
Cryorig H7
Scheda Madre
MSI B550 A-Pro
HDD
SSD Crucial T500 1 TB
RAM
Kingston Fury Beast 32 GB 3200
GPU
Red Devil 6700XT
PSU
CM 650W
Case
CM NR600
Net
Wind FTTC 100 Mb
OS
Windows 10
Sotto i 500 mt da quanto so riesci a viaggiare tra i 29 ed i 30 mb (30 mb reali non li prendi per forza di cose).
 

alex8008

Nuovo Utente
74
17
grazie a tutti per le risposte !
allora chiamo telecom fra 2 settimane e metto la fibra (voglio vedere la offerta del mese dicembre :D)
 

alex8008

Nuovo Utente
74
17
grazie di nuovo a tutti per le risposte!

ho deciso di chiamare domani mattina telecom (se aspetto l'offerta di dicembre rischio di trovarmi il prezzo pieno per la fibra);
il tempo per l'attivazione di quanto è in media? io chiederò una nuova linea perchè non voglio restare senza internet e dopo mando la disdetta a infostrada

per disdire il contratto con infostrada sapete se basta mandare una lettera?
 

zacvb66

Utente Attivo
1,451
199
alex8008; ha detto:
.....
il tempo per l'attivazione di quanto è in media?
il Servizio è attivato da Telecom entro 60 giorni solari dalla data di perfezionamento del Contratto (questa data parte con l’accettazione di Telecom della richiesta del Servizio da parte del Cliente), questo ufficialmente, poi il tempo effettivo dipende dal momento ...
Eventualmente per recedere hai 14 giorni dalla data di perfezionamento del Contratto

per disdire il contratto con infostrada sapete se basta mandare una lettera?
ll contratto non ha vincoli temporali di durata. In qualsiasi momento potrà recedere dal contratto con disdetta scritta da inviarsi, con lettera raccomandata A.R. e preavviso di almeno 30 giorni a: WIND Telecomunicazioni S.p.A. – Servizio Disdette - Casella Postale 14155 - Ufficio Postale Milano 65 - 20152 Milano MI. La richiesta di disdetta deve essere accompagnata da un documento d’identità valido.
E’ necessario indicare se s’intende o meno riattivare il servizio con Telecom Italia. In mancanza, la richiesta stessa sarà ritenuta non conforme e non si potrà procedere alla disattivazione del servizio con Infostrada. La riattivazione con Telecom Italia sarà possibile comunque solo a condizione che in passato la numerazione sia appartenuta a Telecom Italia stessa, quindi non in caso di nuove linee telefoniche.

Se fai la cessazione (vale a dire perdi il numero telefonico, verra riassegnato ad un'altro cliente) devi pagare 65€, con la migrazione sono invece 35€
La richiesta di disdetta verrà soddisfatta nel termine di 30 giorni dal ricevimento della stessa da parte di Infostrada, salvo il verificarsi di eventuali problemi tecnici. Nel frattempo per garantire la continuità del servizio telefonico, quest’ultimo continuerà a rimanere attivo con Infostrada, fino all’evasione della richiesta di disdetta, in conformità coi tempi e con le procedure stabiliti dalla normativa. Infostrada emetterà fattura relativamente agli importi connessi alla fornitura dei servizi telefonici erogati successivamente al ricevimento della richiesta di disdetta e fino alla loro effettiva disattivazione.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!