DOMANDA Copertura fastweb, risultati multipli in ull

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

kimj1

Nuovo Utente
30
0
Salve a tutti, sto passando a fastweb. Attualmente sono cliente telecom italia, e sono raggiunto da adsl2+ a 20mbit (o meglio, andavo fino a 17-18mbit/s, ma ultimamente non supero i 10 e mi attesto sul minimo garantito, 7.2)

dato di fatto, secondo la piattaforma LIDO di telecom, tale compagnia non mi copre con adsl2+ in wholesale.

Ho parlato con una operatrice fastweb e dice che sono raggiunto in ULL. Il problema sono i risultati discordanti:

qui dicono che sono raggiunto a 20/1 (ma non capisco se sia solo per le imprese): http://i.imgur.com/aCPtd57.png

qui, per gli utenti domestici, è confermata al mio indirizzo/numero la copertura adsl2+ in ull (SENZA disponibilità adsl1) ed adsl1 in WS (senza adsl2+):
http://i.imgur.com/0uTQ7Si.png

Io ho sottoscritto un contratto ull, quindi a rigor di logica dovrebbero per forza attaccarmi su un dslam adsl2+ a 20mbit.

Ma con il test sulla homepage fastweb, pur essendo confermata la copertura ull, mi vien detto che sono coperto solo a 6mbit: http://i.imgur.com/9uNaC94.png

Ho "controllato" la linea dei vicini con fastweb ed è una 6mbit (in realtà lo è da anni...)

Clienti fastweb, cosa dovrei aspettarmi?

- - - Updated - - -

In ogni caso costa molto meno ed il ping so essere un terzo di telecom dalle mie parti, quindi mi accontento.
Questo sarà il mio unico rimpianto:

ipv6-0.png ipv6-1.png

[corre a ottenere nuovo ip/pool]
 
Ultima modifica:

iFonz

Utente Attivo
330
9
CPU
Intel i7 2700k cooled by Corsair H100i (+ SP120q)
Scheda Madre
ASUS P8P67 DELUXE rev.B3
HDD
SSD Samsung 830 Pro 256GB + HDD 1 Tera Samsung F1
RAM
DDR3 CORSAIR VENGEANCE 1600MHZ CL8 2X4GB
GPU
Asus GTX 770 DirectCuII
Audio
Creative X-Fi Titanium Fatal1ty
Monitor
LG IPS 2560x1440p 27'' (Crossover 27Q)
PSU
Enermax Revolution 85+ 1020W Silver
Case
Fractal Design Define R4 - Black Pearl
OS
Windows 8 Pro x64
In fase di contratto ti hanno detto che eri raggiunto dai 20Mega?
 

kimj1

Nuovo Utente
30
0
ho fatto il contratto online. L'operatrice che contattai prima si limitò ad un generico "stiamo ampliando la rete quindi se si abbona ora in futuro potrebbe essere raggiunto anche in FTTCab" e cavolate varie. Però mi ha detto che sono coperto in ull, non in ws come credevo vista la 6mb.

Dato che di sicuro, avendo stipulato per ull, sarò collegato tramite adsl2+, è possibile che impostino comunque un profilo 6/1, lasciando la 20/1 solo per i clienti aziendali?
 
Ultima modifica:

johnny_bravo

Utente Attivo
538
69
Ciao! Sei sicuramente in ull. Tieni presente che se fastweb non ha posto su dslam adsl2+ fino a 20mbit ti collega in automatico a dslam adsl1 fino a 6mbit (i 6 mega rientrando nel "fino a 20") e purtroppo non puoi nemmeno sperare in un upgrade (se in futuro ci sarà spazio sul dslam adsl2+).

Questa è una vecchia "fregatura" di fastweb e non esistendo contratti differenziati per velocità (e prezzo) come per tutti gli altri gestori, non puoi nemmeno lamentarti più di tanto.

Forum Adunanza è pieno di testimonianze negative in questo senso.

La ftts di fastweb sarà disponibile solo nelle città: Pisa, Varese, Monza, Livorno, Brescia, Verona, Milano, Roma, Torino, Genova, Bologna, Napoli, Bari, Como, Pescara, Palermo, Ancona, Padova e Reggio Emilia.
Se non abiti in una di queste città è inutile sperare (puoi sempre sperare nella fttc di Telecom).

;)

P.S Io mi sarei abbonato a infostrada e non a fw :asd: --> oltre a costare molto meno, offre alcuni parametri tecnici di settaggio della linea che sono superiori a fastweb (vedi fastpath di default e profilo con target di snr a 6db sempre di default).
 
Ultima modifica:

kimj1

Nuovo Utente
30
0
Ciao! Sei sicuramente in ull. Tieni presente che se fastweb non ha posto su dslam adsl2+ fino a 20mbit ti collega in automatico a dslam adsl1 fino a 6mbit (i 6 mega rientrando nel "fino a 20") e purtroppo non puoi nemmeno sperare in un upgrade (se in futuro ci sarà spazio sul dslam adsl2+).

Questa è una vecchia "fregatura" di fastweb e non esistendo contratti differenziati per velocità (e prezzo) come per tutti gli altri gestori, non puoi nemmeno lamentarti più di tanto.

Forum Adunanza è pieno di testimonianze negative in questo senso.

La ftts di fastweb sarà disponibile solo nelle città: Pisa, Varese, Monza, Livorno, Brescia, Verona, Milano, Roma, Torino, Genova, Bologna, Napoli, Bari, Como, Pescara, Palermo, Ancona, Padova e Reggio Emilia.
Se non abiti in una di queste città è inutile sperare (puoi sempre sperare nella fttc di Telecom).

;)

P.S Io mi sarei abbonato a infostrada e non a fw :asd: --> oltre a costare molto meno, offre alcuni parametri tecnici di settaggio della linea che sono superiori a fastweb (vedi fastpath di default e profilo con target di snr a 6db sempre di default).
prima un piccolo dato tecnico: secondo KPNQwest sono a 586m dalla centrale di zona.

btw, ottimo, mi stai dicendo che anche insistendo non attaccherebbero il doppino su un dslam adsl2+, nel caso capiti male? Che gioia.
oltretutto è possibile che mi connettano in adsl2+ e che in futuro mi "downgradino" ad adsl1?

Spero non facciano rogne, in tal caso, per il recesso entro 10gg. Dovrei mandare una raccomandata alla solita casella postale 126, o esistono metodi più rapidi?

Ho valutato infostrada, che ha un prezzo inferiore e mi raggiunge, senza dubbi, in ull a 8 o 20mbit. Se vedo che con fastweb sono connesso a 6mbit disdico entro 10 giorni e passo ad infostrada, che in effetti è sempre stata la mia seconda scelta.
 
Ultima modifica:

iFonz

Utente Attivo
330
9
CPU
Intel i7 2700k cooled by Corsair H100i (+ SP120q)
Scheda Madre
ASUS P8P67 DELUXE rev.B3
HDD
SSD Samsung 830 Pro 256GB + HDD 1 Tera Samsung F1
RAM
DDR3 CORSAIR VENGEANCE 1600MHZ CL8 2X4GB
GPU
Asus GTX 770 DirectCuII
Audio
Creative X-Fi Titanium Fatal1ty
Monitor
LG IPS 2560x1440p 27'' (Crossover 27Q)
PSU
Enermax Revolution 85+ 1020W Silver
Case
Fractal Design Define R4 - Black Pearl
OS
Windows 8 Pro x64
prima un piccolo dato tecnico: secondo KPNQwest sono a 586m dalla centrale di zona.

btw, ottimo, mi stai dicendo che anche insistendo non attaccherebbero il doppino su un dslam adsl2+, nel caso capiti male? Che gioia.
oltretutto è possibile che mi connettano in adsl2+ e che in futuro mi "downgradino" ad adsl1?

Spero non facciano rogne, in tal caso, per il recesso entro 10gg. Dovrei mandare una raccomandata alla solita casella postale 126, o esistono metodi più rapidi?

Ho valutato infostrada, che ha un prezzo inferiore e mi raggiunge, senza dubbi, in ull a 8 o 20mbit. Se vedo che con fastweb sono connesso a 6mbit disdico entro 10 giorni e passo ad infostrada, che in effetti è sempre stata la mia seconda scelta.

Bravissimo, fai così. Se vedi che va male vai di disdetta nei 10gg (la raccomandata con ricevuta di ritorno è il metodo migliore, ma affiancala ad un fax che non costa nulla), blocca il RID perché ho letto che può capitare che ti continuino ad addebitare le fatture e poi sono rogne per farsele rimborsare.

Insomma, male che vada hai già la soluzione pronta, quindi stai tranquillo ;)
 

kimj1

Nuovo Utente
30
0
guarda mi sa che sei coperto da una copertura che i nostri terminali chiamano DSL... in fase di formazione ci dissero che si tratta di una Wholsale a 20mega... quindi una linea voip a 20mega.... perchè in base a uno screen che hai messo (quello del AVT) dice chiaramente che sei in ULL con dslam a 20mega, ma dopo in fase di sottoscrizione ti dice 6mega...!
p.s. lavoro in fast
uh, grazie! Però non capisco, una wholesale a 20mbit? (Telecom non la fornisce)... ma in ull? linea voip? sono sempre più confuso lol

- - - Updated - - -

credo rimarrò con telecom, non mi va di rischiare, e dopo qualche lavoretto in casa non va così male...

2763177221.png
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!