DOMANDA Coperto Fibra TIM o no? Val la pena cambiare operatore?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Kerrigan

Nuovo Utente
18
2
CPU
Intel i5-4570
Scheda Madre
Msi H97 PC Mate ATX 1150
HDD
SSD 860 EVO 512GB + SSD 860 EVO 512GB
RAM
2x4GB Crucial Ballistix DDR3 1600Mhz
GPU
Sapphire R9 280 3GB GDDR5 Dual-X
Monitor
Dell U2414H
PSU
Antec Neo ECO 620C 80 plus 620w
Case
Corsair SPEC-03
OS
WIndows 10 Pro
Buongiorno, uso l' ADSL Telecom (linea 20 mega) in casa da tanto tempo. Non ho mai avuto problemi alla linea ma pago troppo secondo me, oltre 45€ al mese, e sto valutando di cambiare tariffa o operatore.
Lo speed test indica 14.71Mb/s in down e 0.95Mb/s in upload, ping 35ms.

3 giorni fà mi chiamano da un call center TIM dicendo che la mia zona è coperta dalla fibra ottica, consigliandomi di passare dall' ADSL alla fibra con una nuova tariffa, a 39€ al mese.

Chiedo di essere richiamato tra una settimana, così da avere il tempo di controllare per bene la loro offerta e di dare uno sguardo anche ad altre compagnie telefoniche.
Ebbene, ieri ho fatto un giro in vari punti vendita TIM, Vodafone e Fastweb:

I 2 negozi TIM mi hanno detto che la mia zona NON è servita dalla fibra, solo adsl;
Il centro Vodafone ha detto che sono coperto dalla loro fibra 30 mega;
Fastweb infine mi propone l' ADSL fino a 20Mega (velocità media stimata 14.8 Mbits/s), in quanto non coperto da fibra.

Come faccio quindi a sapere se la mia zona è coperta dalla fibra TIM? L 'operatore del call center mi ha detto che sono coperto, i 2 negozi TIM invece no.:oogle:

Fermo restando che la tariffa attuale la voglio cambiare, pago troppo secondo me, cosa mi converrebbe fare? Aspetto qualche tempo? Mi butto sulla fibra vodafone, sull' adsl fastweb?
 

Federico Battaglia

Utente Attivo
794
96
Buongiorno, uso l' ADSL Telecom (linea 20 mega) in casa da tanto tempo. Non ho mai avuto problemi alla linea ma pago troppo secondo me, oltre 45€ al mese, e sto valutando di cambiare tariffa o operatore.
Lo speed test indica 14.71Mb/s in down e 0.95Mb/s in upload, ping 35ms.

3 giorni fà mi chiamano da un call center TIM dicendo che la mia zona è coperta dalla fibra ottica, consigliandomi di passare dall' ADSL alla fibra con una nuova tariffa, a 39€ al mese.

Chiedo di essere richiamato tra una settimana, così da avere il tempo di controllare per bene la loro offerta e di dare uno sguardo anche ad altre compagnie telefoniche.
Ebbene, ieri ho fatto un giro in vari punti vendita TIM, Vodafone e Fastweb:

I 2 negozi TIM mi hanno detto che la mia zona NON è servita dalla fibra, solo adsl;
Il centro Vodafone ha detto che sono coperto dalla loro fibra 30 mega;
Fastweb infine mi propone l' ADSL fino a 20Mega (velocità media stimata 14.8 Mbits/s), in quanto non coperto da fibra.

Come faccio quindi a sapere se la mia zona è coperta dalla fibra TIM? L 'operatore del call center mi ha detto che sono coperto, i 2 negozi TIM invece no.:oogle:

Fermo restando che la tariffa attuale la voglio cambiare, pago troppo secondo me, cosa mi converrebbe fare? Aspetto qualche tempo? Mi butto sulla fibra vodafone, sull' adsl fastweb?
Se Vodafone dice che sei coperto dalla loro 30 mega allora sei coperto anche dalla 100 mega di TIM.Per esserne sicuro puoi darmi il tuo numero telefonico o quello di un tuo vicino?
 

Kerrigan

Nuovo Utente
18
2
CPU
Intel i5-4570
Scheda Madre
Msi H97 PC Mate ATX 1150
HDD
SSD 860 EVO 512GB + SSD 860 EVO 512GB
RAM
2x4GB Crucial Ballistix DDR3 1600Mhz
GPU
Sapphire R9 280 3GB GDDR5 Dual-X
Monitor
Dell U2414H
PSU
Antec Neo ECO 620C 80 plus 620w
Case
Corsair SPEC-03
OS
WIndows 10 Pro
Se Vodafone dice che sei coperto dalla loro 30 mega allora sei coperto anche dalla 100 mega di TIM.Per esserne sicuro puoi darmi il tuo numero telefonico o quello di un tuo vicino?

Posto le informazioni ottenute da ovus.it e da Gea Vodafone. Se c'è bisogno di altre informazioni sono disponbile
ovus.png Vodafone.png
 

bestly

Nuovo Utente
38
15
io sostengo quanto gia' ribadito da Federico, se sei coperto dalla fibra vodafone a 30mega, sei coperto anche dalla Fibra di TIM pero' viaggi sino a 100mega.
Per verificare la copertura puoi lasciarmi un recapito in privato che ti richiamo da lavoro e vediamo assieme.
A disposizione
Eugenio
 
  • Mi piace
Reazioni: Lorenzo1996l

Kerrigan

Nuovo Utente
18
2
CPU
Intel i5-4570
Scheda Madre
Msi H97 PC Mate ATX 1150
HDD
SSD 860 EVO 512GB + SSD 860 EVO 512GB
RAM
2x4GB Crucial Ballistix DDR3 1600Mhz
GPU
Sapphire R9 280 3GB GDDR5 Dual-X
Monitor
Dell U2414H
PSU
Antec Neo ECO 620C 80 plus 620w
Case
Corsair SPEC-03
OS
WIndows 10 Pro
Grazie delle risposte, posso star sicuro quindi. :birra:
 

duxlupus

Utente Èlite
2,870
938
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Hyper TX3Evo
Scheda Madre
Asus Z97-K
HDD
Samsung SSD 850 EVO
RAM
EVO CORSA GEIL 16gb 2133mhz
GPU
Zotac GTX 970 Omega Core
Audio
Realtek ALC887
Monitor
Hp 24er
PSU
Corsair CX600M
Case
Cooler Master CM 690
OS
Windows 10 64-bit
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili