DOMANDA Coolermaster Masterbox 5 MSI Edition - sostituzione paratia frontale

Fabrizio_Santillo

Nuovo Utente
74
20
Scheda Madre
MSI B450-A Pro Max
GPU
Gainward GTX 1660 Super
Mio figlio ha questo case, con la seguente configurazione:
MOBO MSI B350 Tomahawk
CPU Ryzen 5 1600x,
VIDEO Geforce 1060 Turbo 6GB (Asus)
PSU Coolermaster Masterwatt 750 (semi 80 bronze)
DISSI Coolermaster Hyper TX3 EVO

Più, ovviamente gli hard disk (M2 Samsung 860 evo montata sulla mobo, e HDD 3.5 da 1TB).

Aldilà della configurazione (che per il momento va benissimo) vorrei lavorare sull'air flow montando tre ventole da 120 sul frontale. Il problema è che oltre alle ventole penso di dover cambiare il pannello frontale (quello di plastica con il logo MSI, per intenderci, che si può staccare da TUTTO il pannello frontale). Ho fatto qualche ricerca su internet ma non ho trovato nulla.
Potete darmi indicazioni:
a. se esiste un ricambio del genere (una griglia mesh, insomma, altrimenti le 3 ventole frontali non possono pescare aria)
b. dove lo trovo online
c. quanto alle ventole, cosa mi consigliate a buon prezzo? Non servono rgb. Per collegarle alla mobo mi serve un connettore aggiuntivo, o tutte le connessioni esistenti sono sufficienti?

Grazie in anticipo
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Ciao,

a+b. esiste ma è Out of stock sul sito CM Store ma... su ebay si trova ed è mediamente economico
c. Budget massimo per le 3 ventole frontali? La MSI B350 Tomahawk ha 4 sys_Fan quindi non avrai alcun problema... consiglio però di comprare uno sdoppiatore a 3 vie in modo tale da occuparne solo uno.

Direi che un buon set per iniziare senza spendere troppo soldi può anche essere questo Arctic da 5 ventole, se vuoi performance decisamente superiori bisogna spendere di più (dai 15 ai 25 euro a ventola) ma non penso sia necessario per una configurazione così leggera e poco calda.

Fai bene ad ottimizzare l'airflow perché il case è "indecente" sotto questo aspetto :brindiamo:
 

Fabrizio_Santillo

Nuovo Utente
74
20
Scheda Madre
MSI B450-A Pro Max
GPU
Gainward GTX 1660 Super
Intanto grazie per la risposta, e per il suggerimento sullo splitter.
Quanto al budget non ho esigenze particolari. D'altro canto, il case può tenere solo 4 ventole (3 frontali e 1 posteriore, già presente). Quindi, il set di 5 ventole della Arctic mi pare inutile, dovendo prenderne solo 3. A questo punto, diciamo un 20€ MASSIMO a ventola, cosa mi consigli?
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Intanto grazie per la risposta, e per il suggerimento sullo splitter.
Quanto al budget non ho esigenze particolari. D'altro canto, il case può tenere solo 4 ventole (3 frontali e 1 posteriore, già presente). Quindi, il set di 5 ventole della Arctic mi pare inutile, dovendo prenderne solo 3. A questo punto, diciamo un 20€ MASSIMO a ventola, cosa mi consigli?

Nel caso il budget fosse pari a 20 € a ventola non ci sono dubbi: queste Noctua
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!