CoolerMaster Jet 7 su MicroATX? magari un HP? fattibile! ekko la mia esperienza!

Barton

Utente Attivo
180
0
Ciao a tutti,sono nuovo del forum (anke se vi seguo da parekkio tempo...) oggi ho acquistato il kit CoolerMaster Jet 7 per athlon xp (ho il Barton 3200+) e in più ho sostituito la ventola del case con una coolermaster (quella vekkia ormai era fusa...)

Ho un Pavilion t430.it , case micro atx ovviamente.....e pieno di "colli di bottiglia" come il supporto SOLO per ram DDR333 :toccato: montando una asus a7n8x-la (versione oem per hp.....)


cmq mi ero accorto ke mi riskaldava un pò troppo...per questo ho deciso di comprare queste belle ventoline e dissipatore...


bene...... il più grande problema è stato ke NON CI ENTRAVA la turbina :( per via dell'alimentatore.......

allora ho dovuto infrangere la garanzia :asd: tagliando un pezzettino della coda :cry:

Ekkovi il dissipatore appena liberato dall'adesivo protettivo..quelli ke sembrano graffi, sono riflessi del mini flash del cellulare....il dissipatore era PERFETTAMENTE lucido
cpu1.jpg


Ekko il procio appena liberato dal dissipatore e ventola amd...
cpu2.jpg



dopo la modifika al codino e dopo varie peripezie (mi son distrutto le mani per attakkarlo visto ke c'era poko spazio :cry: ) ekkolo bello in vista e montato al suo posto (naturalmente dopo aver messo la pasta termika al centro del dissipatore...)
cpu3.jpg


ekko un altra foto
cpu4.jpg





dopo mi son kiesto: ma kosa me ne faccio della bella super ventolina del procio ke nn userò più? detto fatto......smonto la geforce fx5200 e sono riuscito ad adattare la ventola al dissipatore di questa skeda.....ho dovuto spostare il modem (ke era nel primo slot pci) perkè se no nn ci entrava..
cpu5.jpg



ed ekko il case kiuso con il controller in bella vista (anke esso adattato.....xkè nel case nn c'erano i fissaggi per le viti....allora ho dovuto usare il calciavite nelle linguette dello slot... :( )
cpu6.jpg

Cmq

prestazioni? direi buone...il procio prima nn riusciva a scendere sotto i 40 gradi ....adesso li tiene... in questo momento è fisso a 40.......




Quindi ragazzi: se avete bisogno di un buon raffreddamento,nn avete paura della garanzia e soprattutto avete mani pikkole :asd: potete acquistare questo fantastiko prodotto :chupachup spero ke questa mia esperienza possa essere utile a qualkun'altro ke ha le mie stesse esigenze...



ah dimentikavo: ora mi diverto ad overclockare la skeda grafika...con quella ventolina credo ke reggerà moooolto meglio di prima (era a raffreddamento passivo...)
 
Ultima modifica:
D

DIDAC

Ospite
Ciao e benvenuto! :lollone:
Ottimo lavoro!
Sicuramente la GPU migliorerà, ammesso che la ventola riesca a "prelevare" aria da dietro e non sia completamente tappata dal modem.
Cmq bel modding!

Ciao

DIDAC
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
i famosi barebon..... accidenta......

è un peccato che l'ali tappi l'uscita dell'aria del dissipatore! hai pensato a cercarne uno più piccolo (anche se difficile e solitamente meno potenti!)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!