PROBLEMA cooler master silent pro m2 1000watt surgres detected

Pubblicità

Mik05

Utente Attivo
Reazioni
67
Punteggio
66
ciao a tutti è già due volte che a distanza di 3 giorni il pc mi si riavvia da solo e alla riaccensione ompare questo messaggio:

power supply surges detected during the revisious power on.
asus antisurge was tiggered to protect system from unstable
press f1 to run setup

secondo voi cosa può essere? non credo che l'alimentatore non regga la configurazione.

Ultima modifica:
Asus antisurge e' la scheda madre che rileva tensioni instabili,
e si incazza di conseguenza.

Il tuo alimentatore e' potentissimo e non dovrebbe creare problemi di questo tipo droppando il 12V sotto carico,
a meno di essere seriamente danneggiato.

C'e' un lungo post sul toms inglese a proposito
ASUS Anti Surge Problem [Solved] - Asus - Components.
Guarda un po' e vedi se ne vieni a capo, altrimenti siam qua

Grazie ragazzi per ora non ha più fatto niente, per caso può essere che nella presa ci sono attaccate 2 ciabatte?

- - - Updated - - -

non credo che sia l'alimentatore difettoso

è tutto a posto sia ram che ali, è un anno che ho questo pc con windows 7, e ho avuto questi problemi solo quando ho messo win8

quindo non credo che sia un problema hardware

Adesso ho aggiornato il bios con l'ultima versione, e spero che non si ripresenti più.

Potrei aver risolto in questa maniera?

eeh si l'lalimentatore è da cambiare....

è difettoso, per la mia configurazione cosa mi consigliate ho un budget di 200 euro.

Grazie mille

Ok, con un budget del genere puoi comprare qualsiasi cosa da 1000w e anche oltre-

- ma facciamo una premessa: come hai determinato che l'alimentatore e' guasto?
Sai che su quell' alimentatore hai 5 anni di garanzia da parte di Cooler Master?
Silent Pro M2 1000W - Cooler Master
Se il modello e' questo, e' uscito da meno di 5 anni quindi a meno che qualcuno si sia messo a aprirlo tentando una riparazione alla McGyver, ti conviene contattare Cooler Master da qui
Online RMA Steps : Cooler Master
o anche chiedere direttamente sul loro supporto ufficiale che abbiamo qui sul forum,
Supporto Ufficiale Cooler Master
la procedura per la sostituzione in garanzia.

Quindi prima di correre a prendere un altro mastodontico alimentatore dal prezzo notevole, inizierei a vedere di fare un bell' RMA del tuo onde fartelo sostituire, non e' certo un alimentatore da 15 euro quindi direi che ne vale assolutamente la pena

Allora grazie per la risposta, per lavoro il pc serve a mio babbo e non posso assolutamente aspettare rma.

Sono quasi sicuro che è lui stamattina mi si è spento di botta il pc e quando sono andato a spingere il bottone per accenderlo non funzionava e ho dovuto staccare la spina e riattare area per farlo andare.

Adesso ho staccato tutto dai componenti e ho fatto il ponte con la graffetta sui 24 Pin adesso è attaccato li la ventola gira e voglio vedere se si spegne da solo.

Il dubbio che sia l'ali e molto alto.

Avete dei consigli?

- - - Updated - - -

Raga sono disperato.....

per il sistema in firma, valuta un coolermaster v700,e fai rma al tuo ;)
poi come rientra ne vendi uno dei 2

Grazie frizz.

Esatto quando rientra dalla rma lo vendo.
Ho guardato anche gli eventi windows e mi da il Power kernel errore 41

La causa della rottura dell'alimentatore può essere anche che a casa mia salta spesso la corrente (mia mamma non sa fare ad attaccare gli elettrodomestici) e mi si sia fritto l'ali.

Io spero che con uno nuovo risolvo il problema.

Perché in questo momento mi salgono mille paranoie.

Ne avevo uno da 650 va ma quando giocavo e andava via la luce si spegneva tutto così 2 settimane fa l'ho tolto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro