PROBLEMA cooler master silent pro m2 1000watt surgres detected

Pubblicità
No - e' un modo di rallentare le ventole quindi gireranno piu' piano,
o - se le colleghi a 5v - alcune non gireranno affatto, probabilmente

@Falco75 me lo ha rifatto ora.....

ma che c**** è?Non ci posso credere....

- - - Updated - - -

lo ha rifatto.. a incominciato spesso a farlo da quando ieri sto giocando a guild wars 2

Molto strano....

L'alimentatore e' potentissimo e non dovrebbe avere problemi del genere per mancanza di potenza,
mi viene da pensare che la scheda madre abbia sta funzione che crea problemi

mi si è spento altre 2 volte mentre giocavo... la temp più alta è i 60 gradi la scheda video.

a sto punto è la scheda madre, ma il display dei codici non da niente di anomalo, e se facci dei test li supera tranquillamente

- - - Updated - - -

cosa posso fare?

Allegati

• temp.webp
    temp.webp
    76.3 KB · Visualizzazioni: 48
Una diagnosi a distanza e' oltre le mie possibilita'.

Se sei in zona MB, vorrei visionare il pc di persona per vedere che cavolo gli prende.
In caso contrario,
provo a chiedere un consulto a @mr.frizz e @serassone

Di preciso,
e' sempre la scheda madre che ti dice 'surge protection' quella cosa strana?

PS: mi spiace che siamo lontani, ti avrei aiutato volentieri di persona

Di preciso,
e' sempre la scheda madre che ti dice 'surge protection' quella cosa strana?

PS: mi spiace che siamo lontani, ti avrei aiutato volentieri di persona

No quando ho disabilitato il surge non lo dice più.

Praticamente a random si spegne di botta, senza rumori strani o sintomi strani. È come se andasse via la luce, poi quando vado per riaccendere il pc, il pulsante non funziona e neanche lo start incorporato nella scheda madre. Per farlo partire devo staccare l'alimentazione, aspettare che si spengono tutte le luci, rimetto la spina nel l'alimentatore e tutto parte senza problemi.
Quando si spegne niente schermate blu, niente di niente. Boom si spegne all'improvviso come se mancasse corrente.

E' un chiaro problema di alimentazione,
ma non si sa a che cosa - secondo me e' la scheda madre che soffre sui VRM o per via di quella strana protezione che continua a lavorare anche se disabilitata. Una delle due cose.
Il fatto che la scheda madre vada spenta totalmente e riaccesa, secondo me ne e' la prova.

Lo spegnimento a random e' un classico con gli alimentatori cinesi, ma cambiando due diversi alimentatori di altissima potenza, e' una cosa che non ha senso.
Dev' essere colpa della scheda madre,
non c'e' nessun altra spiegazione secondo me.
Aspetto il consulto degli altri, comunque.

è anche strano che la scheda madre non è scadente, e il fatto che i numerini di errori non me ne da e i bip all'accensione è uno solo quindi parte normalmente. il fatto è come testarla veramente?. potrei anche fare rma ma se di errori non ne segna me la rimandano indietro come prima. se sono i vrm come fare per capire se sono quelli?

- - - Updated - - -

è anche strano che la scheda madre non è scadente, e il fatto che i numerini di errori non me ne da e i bip all'accensione è uno solo quindi parte normalmente. il fatto è come testarla veramente?. potrei anche fare rma ma se di errori non ne segna me la rimandano indietro come prima. se sono i vrm come fare per capire se sono quelli?

Mi è venuta un'idea. ...
Adesso non sono a casa, ho tolto la batteria tampone e ho resettato il cmos con il tastino apposta dietro la scheda madre.

Siccome la scheda madre la eps l'ho alimentata con gli 8 Pin voglio provare a metterne solo 4 dite che cambia qualcosa?
Stasera provo....

Se avete idee, qualunque Idea mi fa molto piacere.
COME SEMPRE VI RINGRAZIO

sabato ho staccato il cavo eps, io l'avevo collegato con 8 pin.
L'ho riattaccato con solo i 4 pin e ieri giocando circa 12 ore di fila, non si è mai spento, considerando che venerdì giocando 4 ore si è spento 3 volte.

ma come mai con gli 8 pin si spegne? è strano visto che è stato collegato cosi un anno....

non ne ho idea che corto sia, ma adesso funziona alla grande.

Ma perché con i 8 pin si spegne tutto? e con 4 no?

è normale o un difetto?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro