PROBLEMA cooler master silent pro m2 1000watt surgres detected

Pubblicità
quindi ho comprato l'alimentatore per niente:lol::lol::lol::lol:

- - - Updated - - -

infatti di danni non credo di farne, l'alimentatore non è cinese

- - - Updated - - -

ho trovato un ups da 1500va trust oxxtron a 90 euro quà nella mia città che dite può andar bene? ho calcolato 1.500x0,6 e viene fuori 900watt io ho 850watt quindi dovrebbe andare bene. siccome non ho tanto di budget, cosa mi consigliate lo prendo oppure lascio stare?

- - - Updated - - -

ahh preciso che ci attacco solo il pc, monitor o altro non mi interessa

Prova,
ma tieni conto che quegli UPS li' hanno sempre un po' di potenza in meno di quella dichiarata, per un pc singolo cmq dovrebbe bastare
@mr.frizz ?

io non lo prenderei comunque...a quel punto meglio senza...
io andrei di atlantis,apc o cyberpower

Ok Grazie a tutti.
Ho risolto definitivamente problema adesso vi spiego, il mio scopo è che possa servire anche altri.

L'impianto a casa mia fa schifo, quindi, la scheda madre è molto sensibile e quindi scattava l'antisurge, ho preso l'ups della trust da 1500va oxxtron che ho trovato in offerta, e funziona benissimo (è scattata luce mentre giocavo, e regge alla grande, non come quello 800a)
è anche silenzioso.

L'altro alimentatore funziona benissimo, ho buttato via 150 euro. (Ma Va Bè )

In conclusione se a altri succede lo stesso problema consiglio di disattivare l'antisurge, e provare a vedere se si risolve, e comprare un ups alla svelta.

in conclusione scheda madre sensibile.

- - - Updated - - -

NON CI CREDO................................LO HA APPENA RIFATTO!

- - - Updated - - -

Nel visualizzatore eventi mi dice che è il kernel power id evento 41 categoria attività (63)

Un bel rompicapo, oltretutto con l'UPS attivo in sottofondo

ma ora sei con l'alimentatore nuovo?

E s'e' crashato di nuovo il PC?

Per me, a sto punto ha qualcosa la sk madre
hai aggiornato il bios all ultima versione?

Si tutto aggiornato e l'alimentatore è quello nuovo, si mi è crashato alle 18:10 e per adesso niente, comunque stanotte lo lascio acceso.

le ram le ho testate una alla volta. La scheda madre l'ho testata con eurosoft pc check.

Adesso ho aggiornato alcuni driver e le ram le ho messe alla frequenza di come erao prima che mi succedesse questa cosa.

Le Ram le avevo 2133 mhz e le ho tenute così per anno, poi quando le ho messe a 1333mhz ho riscontrato questo problema, mi è venuto in mente oggi.

vado a tentativi ormai non so cosa fare.

Dici che è la scheda madre? ma i numeri del display non segnalano niente di anomalo

- - - Updated - - -

Il bello è che la cosa non ha senso...
Oggi ho giocato per ore, fatto un Intel burn test per divertimento e non ha fatto assolutamente niente. Navigo su internet e si spegne di botta.
Bho....non ho parole

- - - Updated - - -

Quindi se sotto sforzo o no non c'entra niente quando gli gira crasha. Non c'è motivo apparente. Ho provato anche a cambiare sistema operativo nei giorni scorsi, ma non conta niente. Esiste qualche altro software che si avvia da boot per testare la scheda MADRE?
Non voglio portarlo da un tecnico.

- - - Updated - - -

Stamattina ho smontato completamente tutto e l'ho riassemblato e cambiato tutti i cavi se lo fa ancora vi tengo aggiornati....

- - - Updated - - -

Se avete idee Ditemi pure

- - - Updated - - -

lo ha rifatto ancora... rieseguiti test su cpu,ram,scheda video,hard disk tutto ok

- - - Updated - - -

Stranamente mi sono accorto ora che nel pannello davanti del case si è bruciato il controllo ventole....non va più,
adesso l'ho staccato forse il problema deriva di lì.

Funziona solo le usb il reset, power, e le usb. il controllo ventole e il tasto on/off led non vanno.

Va a finire che il sovraccarico deriva di lì, e la scheda madre va in protezione.

Proverò anche così.....

L' ho visto succedere a volte per colpa di prese USB mezze cortocircuitate,
su un controller ventole mai, ma puo' darsi che il problema fosse quello, stiamo a vedere

Grazie Falco, speriamo che sia quello.

Bisogna vedere se si verifica ancora comunque lascio il pc acceso anche di notte. poi vediamo.

Deve essere quello....

- - - Updated - - -

Sono normali Questi messaggi di All Suite 2?

Immagine.webp Immagine2.webp Immagine3.webp Immagine4.webp Immagine5.webp

- - - Updated - - -

Immagine.webp :lol::lol::lol::lol:

Ultima modifica:
si infatti sono inguardabili i valori.

- - - Updated - - -

2 giorni di fila che è acceso il pc con il pannello usb e controllo ventole staccato e non si è mai spento una volta.

adesso ho smontato il pannello e l'ho attaccato al pc muletto, voglio veder se salta.

- - - Updated - - -

Alla fine è il pannello bruciato, quindi mi saltava il pc.

è acceso da 4 giorni e non si è spento mai quindi devo ordinare il pannello alla cooler master, ci vorrà auna marea di tempo prima che arrivi ma almeno ho risolto definitivamente.

Tutto e' bene cio' che finisce bene,
era un guasto davvero subdolo e difficile da identificare, tantopiu' per noi 'a distanza' :D

Si infatti non è stato facile. Per fortuna l'ho identificato, il problema è che quel pezzo mi viene a costare 50euro, e sto pensando seriamente di cambiare il case......

ho appena ordinato il pannello frontale ho speso 43 euro spedito con ups.

Spero che mi arrivi il prima possibile

8 giorni e neanche un crash, il pacco è stato spedito dalla cooler master e martedì mi arriva il pannello

Pubblicità
Pubblicità
Indietro