DOMANDA Cooler Master Q500L Mi servono alcune info

Syrma

Nuovo Utente
48
23
Salve a tutti! :)
Ho adocchiato questo case, che mi piace molto esteticamente, però mi sorgono alcuni dubbi, che spero possiate chiarirmi.

Il case in questione è tutto bucherellato e monta un pannello laterale trasparente, più altri pannelli che in pratica sono dei filtri magnetici che rivestono il case, se ho ben capito...

Vorrei avere qualche parere, magari da chi lo possiede, se possibile. Innanzitutto vorrei sapere se i suddetti pannelli sono facili da pulire, non vorrei poi avere problemi per la pulizia.
Essendo il case tutto bucherellato, rischio di ritrovarmi poi l'interno pieno di polvere, in tempi brevi?

Un altro dubbio riguarda la silenziosità del pc, non vorrei ritrovarmi con un sistema rumoroso, visto che il case è tutto bucherellato.

Posto il link alla pagina del sito ufficiale, nel caso possa servire.
https://www.coolermaster.com/catalog/cases/mid-tower/masterbox-q500l/

Vi ringrazio in anticipo! :blush:
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,390
31,393
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
se puo interessarti io ho il fratello minore il Q300L

Si tratta di un case economico quidni non apsettarti chissà cosa

Per il rumore non fa differenza rispetto ad un altro case, ma tieni contio che è comunque un prodotto di fascia bassa, se lo paghi troppo puoi trovare prodotti molto migliori in gioro


Essendo il case tutto bucherellato, rischio di ritrovarmi poi l'interno pieno di polvere, in tempi brevi?

Per questo ha filtri anti polvere magnetici dappertutto
 
  • Mi piace
Reazioni: Syrma

Syrma

Nuovo Utente
48
23
Ti ringrazio per la risposta!
In effetti avevo intuito che si trattasse di un case economico però, come ho detto, mi piace perché è carino e non è molto ingombrante, visto che devo sistemarlo sulla scrivania, ma non riesco a trovarne altri simili di fascia un po' più alta.

Il fatto che i pannelli siano magnetici facilita la pulizia del case? Ovvero, si possono togliere facilmente per pulirli?

In alternativa, se potessi suggerirmi qualche case migliore, accetto consigli. Grazie!
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,390
31,393
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
intanto ti ho fatto un paio di foto p[er fartio vedere come sono i filtri

IMG_20200618_110441.jpg


Coem case ATX economici c'è il p82 ANTEC un bel case competo di ben 4 ventole


ma devi fare una nuova build o cmabiare solo il case?
 
  • Mi piace
Reazioni: Syrma

Syrma

Nuovo Utente
48
23
intanto ti ho fatto un paio di foto p[er fartio vedere come sono i filtri



Coem case ATX economici c'è il p82 ANTEC un bel case competo di ben 4 ventole


ma devi fare una nuova build o cmabiare solo il case?
No, devo fare una nuova build, mio marito e il suo amico tecnico mi hanno convinta a prendere un Intel i5, credo il 10400, anche se io avrei preferito il 3 10300, ma sto ancora aspettando la configurazione completa.
Comunque, da quel poco che ho capito, il suo amico vorrebbe piazzarci un Asus Rog Strix, ma su questo non gliela darò vinta, un dissipatore a liquido giammai! :nono:
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,390
31,393
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
no intel lascia perdere in questo momento ha prezzi che ci sono ora è follia e non ha molto senso puntare su un intel serie 10

Te lo dico proprio con il cuore in mano.

Finchè non ci sarà un abbassamento importante dei prezzi per la serie 10 di intel non ha senso fare una build del genere, poi con un 10400
in questo momento non ci sono ancora disponibili le schede madri più economiche ed andresti a spendere anche un bel pìo di soldi per una mobo con chip z su un processore non k

O aspetti l'uscita delle mobo più economiche


Intel in questo momento è in enorme difficolta, non ha alcun sesno non far euna build basata su ryzen sono procssori stupendi
 
Ultima modifica:

Syrma

Nuovo Utente
48
23
no intel lascia perdere in questo momento aioi rpezzi che ci sono ora è fol;lia e non ha molto senso puntare su un intel serie 10

Te olo dico proprio con il cuore in mano.

Finchè non ci sarà un abbassamento importante dei prezzi per la serie 10 di intel non ha senso fare una build del genere, poi con un 10400
in questo momento non ci sono ancora disponibili le schede madri più economiche ed andresti a spendere anche un bel pìo di soldi per una mobo con chip z su un processore non k

Credimi fai rinsavire to marito e sbarazzatevi di quel tecnico
Eh lo so, me l'avete già detto in tanti, ma mio marito non ne vuol più sapere di AMD, visto che in passato abbiamo avuto una brutta esperienza con uno stramaledetto Athlon e per lui è diventata una questione di principio, non so se ho reso l'idea... :muro: Inoltre, come non bastasse, il suo amico ha pure rafforzato le sue convinzioni e gli ha detto che in effetti i Ryzen sono in circolazione solo da 3 anni e Intel è molto più affidabile...

Per me l'importante è che il pc funzioni bene e abbia una buona durata nel tempo, visto che non ci giochiamo e non ci interessa l'overclock, poi magari tra un po' di anni si vedrà...

Intanto ti ringrazio tantissimo per i consigli, ho anche dato un'occhiata al P82, ma sinceramente mi piace di più il Q500l
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,390
31,393
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Eh lo so, me l'avete già detto in tanti, ma mio marito non ne vuol più sapere di AMD, visto che in passato abbiamo avuto una brutta esperienza con uno stramaledetto Athlon e per lui è diventata una questione di principio, non so se ho reso l'idea...
Capisco, ma la situazioen adesso è molto diversa noi siamo abbastanza esperti per dire che in questo momento è intel da evitare e non eprchè sono alla fine cattivi processori, ma proprio per il loto pressimo rapporto qualità prestazioni.

Inoltre, come non bastasse, il suo amico ha pure rafforzato le sue convinzioni e gli ha detto che in effetti i Ryzen sono in circolazione solo da 3 anni e Intel è molto più affidabile.

Direi che è un amico da evitare in materia di tecnologia


Intanto ti ringrazio tantissimo per i consigli, ho anche dato un'occhiata al P82, ma sinceramente mi piace di più il Q500l
Il case è comunqeu una cosa che si dovrebbe decidere in base al fattore di forma quindi quando decidi la scheda madre

Se ade sempio scegli una mobo matx ci sarebbero QUESTI SILVESTORNE che secondo me sono molto belli

Oppure lo stesso q300L

Specie se hai poco spazio sono da preferire al formato ATX e occhiop che il pannello in plexiglax sono è il masismo per la dissiapzione
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Syrma

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!