DOMANDA Cooler master o corsair?

Falco75

UTENTE SETTIMO SENSO
Utente Èlite
30,902
17,044
CPU
i7 3960X @4.6 liquid - XSPC Raystorm | i5 3570k @4.2
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Pro X79 | Asrock Z77M
RAM
16Gb DDR3 Mushkin 2133MHz | 16Gb KLEVV DDR3 2400MHz
GPU
GTX 1080 | R9 290
Monitor
DELL U2711 @ 2560x1440 | Acer HS244HQ 3D
PSU
Antec HCP Platinum 850w | EVGA B3 450w
Case
Corsair 900D | InWin 805 Infinity
OS
Entrambi operativi!
Ti piacerebbe :D
 

frankpw

Nuovo Utente
7
0
CPU
Intel i7 quad core
Scheda Madre
Asus P9X79 PRO
HDD
500 GB
RAM
16 GB DDR3 G.Skill Ares
GPU
Nvidia Quadro 4000
Audio
integrata
PSU
Corsair AX 760
Case
Aerocool xPredator
OS
Windows 7
Dopo le brutte esperienze che ho avuto con PSU Corsair, montato su un pc nuovo di 1 anno e mezzo, (oggi ho scritto un post in merito) e leggendo anche quelle di altri, devo SCONSIGLIARLI vivamente! Diversi di questi saltano improvvisamente, dopo aver funzionato senza problemi anche per 1-2 anni, alla faccia delle garanzie di affidabilità e qualità di questo marchio!
Sull'attuale e vecchio pc, quello che sto usando, ho montato da almeno 5 anni un PSU Cooler Master da 600 W che, a parte un guasto alla ventola (probabilmente a causa di troppa polvere accumulata all'interno, risolvendo con la sostituzione di una nuova) dopo un annetto o più, ha sempre funzionato senza problemi.
 

[-Mac-]

Utente Attivo
1,177
297
Ti piacerebbe :D

Ormai sono a posto (spero per diversi anni) :D, però ero incuriosito da un prezzo così basso rispetto a quello che si trova in giro (ho dato un rapido sguardo :utonto:)

- - - Updated - - -

Dopo le brutte esperienze che ho avuto con PSU Corsair, montato su un pc nuovo di 1 anno e mezzo, (oggi ho scritto un post in merito) e leggendo anche quelle di altri, devo SCONSIGLIARLI vivamente! Diversi di questi saltano improvvisamente, dopo aver funzionato senza problemi anche per 1-2 anni, alla faccia delle garanzie di affidabilità e qualità di questo marchio!
Sull'attuale e vecchio pc, quello che sto usando, ho montato da almeno 5 anni un PSU Cooler Master da 600 W che, a parte un guasto alla ventola (probabilmente a causa di troppa polvere accumulata all'interno, risolvendo con la sostituzione di una nuova) dopo un annetto o più, ha sempre funzionato senza problemi.

Come ti ho già detto nell'altro thread, lo scollegare ogni sera il PC dalla rete tramite la ciabatta può rovinare l'alimentatore.
Corsair "produce" (non è lei a produrli in realtà) delle schifezze, ma anche quelli che sono ritenuti i migliori alimentatori attualmente sul mercato, come la serie AXi.
 

frankpw

Nuovo Utente
7
0
CPU
Intel i7 quad core
Scheda Madre
Asus P9X79 PRO
HDD
500 GB
RAM
16 GB DDR3 G.Skill Ares
GPU
Nvidia Quadro 4000
Audio
integrata
PSU
Corsair AX 760
Case
Aerocool xPredator
OS
Windows 7
[-Mac-];4336714 ha detto:
Come ti ho già detto nell'altro thread, lo scollegare ogni sera il PC dalla rete tramite la ciabatta può rovinare l'alimentatore. Corsair "produce" (non è lei a produrli in realtà) delle schifezze, ma anche quelli che sono ritenuti i migliori alimentatori attualmente sul mercato, come la serie AXi.

Ho letto e risposto [-Mac-] e mi hai chiarito meglio le idee sul discorso degli OEM. :)
In merito a quanto scritto in precedenza qui: i problemi li ho avuti con Corsair HX 750 ( Channel Well (CWT) (DSG platform) ) e AX 760 (SEASONIC, ma non era ritenuto un buon produttore?).
La serie AXi di cui parli vedo che è il TOP che offre Corsair, almeno su questi si affideranno a un produttore che gli dia garanzie!
Cooler Master o Corsair? Meglio osservare e valutare i manufacturer e non il semplice marchio! ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili