Cooler Master MF200R ARGB sempre al massimo

Lando79

Utente Attivo
696
179
Sperando che non mi sia sfuggito qualcosa nella ricerca provo a creare questo thread perchè mi è venuto un dubbio.
Ho riassemblato il mio PC dall'Haf X all'H500P Mesh ARGB di Cooler Master. Portando dal precedente case altre 2 ventole MF200R ARGB che si aggiungono alle 2 già presenti nel nuovo case più una Halo da 140mm, ho acquistato il Cooler Master Argb & Pwm Hub per poter collegare ventole e argb senza split, sdoppiatori e quantaltro anzichè sulla motherboard, direttamente all'hub.
Tutto sembrerebbe ok ma non capisco un particolare. Entrando nel BIOS della mia Gigabyte Z690 Gaming X DDR4, vedo che viene letto il valore di rotazione che trasmette l'hub e chè di 800 giri e cioè quanto dichiarato da Cooler Master sulle ventole da 200. Quello che mi sembra strano e che cercando di modulare il System Fan 1 da Normal a Silent o Full Speed non ottengo alcun tipo di variazione ma va ad influenzare le Noctua della CPU nonostante io mi trovi all'interno del setup per System Fan 1 da Bios. Mi sembra che il PC sia più rumoroso rispetto a prima dove avevo collegato le 5 ventole direttamente su tutti i connettori possibili presenti sulla motherboard includendo il connettore Pump Fan e OPT CPU Fan.
E' normale che non si riesca a modulare e far scendere il numero di giri delle ventole di Cooler Master? All'interno di BIOS ho anche provato ad impostare PWM sul profilo del System Fan 1 anziche Auto o Volt ma non cambia nulla.
E' tutto normale o mi sfugge qualcosa?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili