PROBLEMA Cooler Master MasterWatt Lite 700

Zachariel91

Nuovo Utente
23
2
Mi sono assemblato un pc ordinando i vari pezzi da Amazon, sto avendo un problema con l'alimentatore Cooler master masterwatt lite 700, fa un rumore strano, quasi metallico, quando è in funzione. Se sdraio il case per guardare bene cosa è smette.. Ho controllato, non è la ventola che sfrega contro qualcosa, allora cosa può essere? Mi consigliate di fare subito il reso prima che peggiori? Potrà sembrare una cosa da poco, ma ci tengo a queste cose. Già ci sono 5 ventole che fanno il loro rumorino, ci mancava poi l'alimentatore, poi ha iniziato stasera.. Non l'ha mai fatto prima.. Non ha neanche un mese di vita..
 
Ultima modifica:

Federasco

Utente Attivo
1,212
240
CPU
Intel Core i5 4460
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asus H97M-E
HDD
HD 3TB + HD 1TB + SSD 120
RAM
16GB DDR3@1867
GPU
Zotac GTX 1060 6GB AMP!
Audio
Integrata
Monitor
Samsung fullhd 3ms 60hz
PSU
Corsair CX550M
Case
Corsair carbide spec 01
OS
Windows 10 home
Mi sono assemblato un pc ordinando i vari pezzi da Amazon, sto avendo un problema con l'alimentatore Cooler master masterwatt lite 700, fa un rumore strano, quasi metallico, quando è in funzione. Se sdraio il case per guardare bene cosa è smette.. Ho controllato, non è la ventola che sfrega contro qualcosa, allora cosa può essere? Mi consigliate di fare subito il reso prima che peggiori? Potrà sembrare una cosa da poco, ma ci tengo a queste cose. Già ci sono 5 ventole che fanno il loro rumorino, ci mancava poi l'alimentatore, poi ha iniziato stasera.. Non l'ha mai fatto prima.. Non ha neanche un mese di vita..
Pessimo alimentatore. Non so se è peggio quello o il VS, probabilmente quello. Cambialo al più presto

Fiorino Ammetano
 

Valtence

Utente Èlite
2,075
678
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Cooler Master Seidon 120V v.2
Scheda Madre
Asus B85 PLUS/USB 3.1
HDD
1 TB + 256GB SSD
RAM
16 GB DDR3 2400Mhz
GPU
GTX 1060 6GB
Monitor
Samsung 22" Full HD
PSU
Antec Edge 650W 80 Plus Gold
Case
Cooler Master Masterbox 5 MSI Edition
OS
Windows 10
Mi sono assemblato un pc ordinando i vari pezzi da Amazon, sto avendo un problema con l'alimentatore Cooler master masterwatt lite 700, fa un rumore strano, quasi metallico, quando è in funzione. Se sdraio il case per guardare bene cosa è smette.. Ho controllato, non è la ventola che sfrega contro qualcosa, allora cosa può essere? Mi consigliate di fare subito il reso prima che peggiori? Potrà sembrare una cosa da poco, ma ci tengo a queste cose. Già ci sono 5 ventole che fanno il loro rumorino, ci mancava poi l'alimentatore, poi ha iniziato stasera.. Non l'ha mai fatto prima.. Non ha neanche un mese di vita..
Dato che l'hai preso su Amazon, riportalo indietro e prendi un alimentatore buono.
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 125751

Federasco

Utente Attivo
1,212
240
CPU
Intel Core i5 4460
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asus H97M-E
HDD
HD 3TB + HD 1TB + SSD 120
RAM
16GB DDR3@1867
GPU
Zotac GTX 1060 6GB AMP!
Audio
Integrata
Monitor
Samsung fullhd 3ms 60hz
PSU
Corsair CX550M
Case
Corsair carbide spec 01
OS
Windows 10 home
Pessimo alimentatore?! Ma è Cooler master!! Ha anche la certificazione li 80 plus white.. Cosa consigli allora più o meno a quel prezzo?
C'entra nulla. Anzi, gli alimentatori Cooler Master generalmente sono pessimi. Nessuno ti da un buon 700 watt a meno di 100 euro. Che componenti ai nel pc?

Fiorino Ammetano
 

Zachariel91

Nuovo Utente
23
2
Scheda madre asus prime b250 pro - Ram corsair vengance 3400mhz 2 da 4 giga per ora - Intel i5 7600k - hard disk SSD 240 sandisk.. e varie ventole, 2 thermaltake e 2 corsair e bo :P
 

Federasco

Utente Attivo
1,212
240
CPU
Intel Core i5 4460
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asus H97M-E
HDD
HD 3TB + HD 1TB + SSD 120
RAM
16GB DDR3@1867
GPU
Zotac GTX 1060 6GB AMP!
Audio
Integrata
Monitor
Samsung fullhd 3ms 60hz
PSU
Corsair CX550M
Case
Corsair carbide spec 01
OS
Windows 10 home

Federasco

Utente Attivo
1,212
240
CPU
Intel Core i5 4460
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asus H97M-E
HDD
HD 3TB + HD 1TB + SSD 120
RAM
16GB DDR3@1867
GPU
Zotac GTX 1060 6GB AMP!
Audio
Integrata
Monitor
Samsung fullhd 3ms 60hz
PSU
Corsair CX550M
Case
Corsair carbide spec 01
OS
Windows 10 home
Scheda madre asus prime b250 pro - Ram corsair vengance 3400mhz 2 da 4 giga per ora - Intel i5 7600k - hard disk SSD 240 sandisk.. e varie ventole, 2 thermaltake e 2 corsair e bo :P
Come e boh? Scheda grafica?

Fiorino Ammetano
 

Zachariel91

Nuovo Utente
23
2
Mi consigliate il Corsair che ho linkato sopra allora? Ma se alcune delle recensioni dicono che si presenta il problema della rumorosità dopo poco.. :O anche se sono tipo 50 le recensioni così, quelle positive a 5 stelle sono più di 500.. Dite che mi deve andare un po' di culo a prendere quello fatto bene?
 

Zachariel91

Nuovo Utente
23
2
Dai raga non son qui per la configurazione del pc, ho fatto quello che ho potuto con quello che avevo a disposizione.. Ditemi un buon alimentatore sotto i 60 euro
 

Federasco

Utente Attivo
1,212
240
CPU
Intel Core i5 4460
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asus H97M-E
HDD
HD 3TB + HD 1TB + SSD 120
RAM
16GB DDR3@1867
GPU
Zotac GTX 1060 6GB AMP!
Audio
Integrata
Monitor
Samsung fullhd 3ms 60hz
PSU
Corsair CX550M
Case
Corsair carbide spec 01
OS
Windows 10 home
Mi consigliate il Corsair che ho linkato sopra allora? Ma se alcune delle recensioni dicono che si presenta il problema della rumorosità dopo poco.. :O anche se sono tipo 50 le recensioni così, quelle positive a 5 stelle sono più di 500.. Dite che mi deve andare un po' di culo a prendere quello fatto bene?
NOOOOO! Che GPU hai? Tendenzialmente ti consiglio un CX550M, se vuoi risparmiare prendi un CX450M. Non le cinesate

Fiorino Ammetano
 

Zachariel91

Nuovo Utente
23
2
Scheda grafica non ce l'ho ancora.. Prenderò appena posso una Asus strix geforce GTX 1050 ddr5 da 2 giga..
Ma allora la marca corsair va bene, solo che il modello che ho scelto non è proprio il massimo giusto? A sto punto cambia poco..
 

Zachariel91

Nuovo Utente
23
2
Ah ma è modulare.. Ma va mi va bene anche normale a me, l'importante è che non salti fuori quella cosa del rumore dopo poco..
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili