Cooler Master Elite SI 500W (urgente)

Pubblicità

Evil_or_Divine

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
26
Salve a tutti, oggi dovevo completare l'acquisto di un pc da assemblare (ufficio con grafica integrata; min 350W); dopo un lunga meditazione mi ero innamorato di un ali corsair CX430, ma proprio oggi è finita la disponibilità. Pensavo allora di prendere un Cooler Master Elite SI 500W, che costa pure 5 € in meno, ma il basso rapporto prezzo/watt mi convince poco. Vorrei una vostra opinione su questo ali, il marchio è buono, ma il modello non lo conosco. Un grazie in anticipo a chi mi risponderà:)

Non è molto buono come alimentatore, è la serie economica di Cooler Master, non ha nessuna certificazione 80Plus, quindi ha bassa efficienza.
Certo non è una cinesata, ma il Corsair CX che avevi in mente è tutto un altro mondo, certificato 80Plus Standard.
Io aspetterei che ritorni, o vedrei se hanno altro, o lo prenderei da qualche altra parte.
Se proprio non ti va di aspettare o di prenderlo altrove, prendi pure il Cooler Master Elite, tanto più che è un pc di poche pretese,è un alimentatore "decente", però come ti ho detto, a prezzi simili, c'è molto di meglio.

Purtroppo avevo una certa fretta e alla fine ho preso il Cooler Master. Peccato però: come dici tu, il Corsair probabilmente era un gradino sopra..:( Il pc è senza tante pretese, dell'efficenza energetica non mi interessa più di tanto, quello che spero è che duri abbastanza e non dia troppi problemi.:inchino:

Ok, non sarà un Seasonic o chissà che altro, però rimane un buon alimentatore per un uso molto basilare. Lo monta il pc di mio fratello dotato di AMD 240 X2, 2gb ram, 320gb di disco, AMD 5570 e problemi di cali di tensione o altro mai verificati. Ovvio che se ci schiaffi un Crossfire di due 6870 salta :D

Ribadisco: un Be Quiet! è decisamente più sicuro. Però questo alimentatore è decisamente meglio delle ciofeche da 10 euro ;)

Ti troverai bene, tranquillo, potevi fare un acquisto migliore,questo non si può negare, ma non avrai problemi, come dice Francomoh, è un gioiellino se confrontato a quegli alimentatori che di solito ti rifilano i rivenditori o i PC assemblati;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro