DOMANDA Conviene usare una scheda Wi Fi USB oppure far passare un cavo ethernet per la casa?

Leon43930

Nuovo Utente
3
1
Non sono un esperto in fatto di WiFi - Internet e vorrei sapere una cosa...

Per il momento sono sistemato nel soggiorno col pc e sono collegato col cavo ethernet, così mi va a 900Mb. Per esigenze dei coinquilini, dovrei spostare il pc nella mia camera, dovendomi quindi collegare col WiFi, ma essendo il modem e la mia stanza divisi da diverse pareti, la perdita di potenza del segnale è notevole. Per quello che faccio al momento ho bisogno di un buon internet (generalmente streaming, poi faccio anche download parecchio pesanti di frequente).
Per passare internet alla mia stanza, mi conviene far passare un cavo ethernet per la casa, o comprare una scheda usb WiFi?
Un ripetitore di segnale è fuori discussione non avendo alcuna presa di corrente intermedia tra la mia stanza e il soggiorno
 
U

Utente 125751

Ospite
Non sono un esperto in fatto di WiFi - Internet e vorrei sapere una cosa...

Per il momento sono sistemato nel soggiorno col pc e sono collegato col cavo ethernet, così mi va a 900Mb. Per esigenze dei coinquilini, dovrei spostare il pc nella mia camera, dovendomi quindi collegare col WiFi, ma essendo il modem e la mia stanza divisi da diverse pareti, la perdita di potenza del segnale è notevole. Per quello che faccio al momento ho bisogno di un buon internet (generalmente streaming, poi faccio anche download parecchio pesanti di frequente).
Per passare internet alla mia stanza, mi conviene far passare un cavo ethernet per la casa, o comprare una scheda usb WiFi?
Un ripetitore di segnale è fuori discussione non avendo alcuna presa di corrente intermedia tra la mia stanza e il soggiorno


Ciao a te.

Con il Wifi con vai da nessuna parte.
Passa un cavo di rete UTP (o u-utp) che è la soluzione migliore. Non bisogna usare la stessa canalina oppure lo stesso corrugato dove passano anche i fili elettrici.
 

daspo

Utente Attivo
1,023
315
CPU