Conviene riparare presa Vga?

jva995

Nuovo Utente
14
0
Buonasera, ho un monitor Samsung (non in garanzia) dove non funziona la presa vga (o almeno è quello che suppongo io, visto che presa scart e hdmi funzionano e se collego il PC ad un altro monitor col cavo vga funziona pure)

Conviene farlo riparare secondo voi?
 

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
Usa un adattatore per le tue esigenze se eventualmente hai per forza bisogno della vga, altrimenti tienilo così, sarebbe assurdo far riparare la sola vga

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

quizface

Utente Èlite
15,496
5,303
Buonasera, ho un monitor Samsung (non in garanzia) dove non funziona la presa vga (o almeno è quello che suppongo io, visto che presa scart e hdmi funzionano e se collego il PC ad un altro monitor col cavo vga funziona pure)

Conviene farlo riparare secondo voi?
difficile dirlo, perche' la porta VGA non va? si vede che e' danneggiata? o si muove, e quindi si e'staccata dal PCB?
 

jva995

Nuovo Utente
14
0
difficile dirlo, perche' la porta VGA non va? si vede che e' danneggiata? o si muove, e quindi si e'staccata dal PCB?
Era una mia supposizione che fosse la porta vga, ma non essendo un esperto non saprei, visivamente non sembra danneggiata e sembra fissata bene

Con un altro monitor (marca hanns, che è quello che usavo fino a qualche settimana fa e ha solo la porta vga) dopo ore che la spia del monitor lampeggia, lo schermo diventa grigio, tende al bianco e dopo alcuni tentativi di on/off inizia a funzionare correttamente per tutta la durata della sessione.

Con la TV del salone funziona perfettamente
 

quizface

Utente Èlite
15,496
5,303
Era una mia supposizione che fosse la porta vga, ma non essendo un esperto non saprei, visivamente non sembra danneggiata e sembra fissata bene

Con un altro monitor (marca hanns, che è quello che usavo fino a qualche settimana fa e ha solo la porta vga) dopo ore che la spia del monitor lampeggia, lo schermo diventa grigio, tende al bianco e dopo alcuni tentativi di on/off inizia a funzionare correttamente per tutta la durata della sessione.

Con la TV del salone funziona perfettamente
Potrebbe essele la parte alimentatrice del monitor, in particolare i condensatori elettrolitici che perdono la loro capacita' col tempo
 

jva995

Nuovo Utente
14
0
Potrebbe essele la parte alimentatrice del monitor, in particolare i condensatori elettrolitici che perdono la loro capacita' col tempo
Intanto grazie per le risposte. Se fosse come dici tu, c'è un modo per accertarsi che sia questo il problema? E in caso, avendo una certa manualità, è possibile sostituirli?

Grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili