DOMANDA conviene montare una ssd su questo pc ?

badwolf96

Utente Attivo
343
46
CPU
i5 7600k
Dissipatore
corsair H80i
Scheda Madre
Z270F asus strix
HDD
ssd 500 gb
RAM
corsair ddr4 16gb (2x8)
GPU
asus GeForce DUAL-GTX1060 6gb
PSU
corsair CX650M
Case
master box 5
Periferiche
mouse razer orochi- tastiera meccanica aukey
OS
windows 10
ciao a tutti
allora io ho un notebook asus k55v e vorrei montarci un ssd al posto del mio hd che fa veramente pena (vi dico solo che se faccio click destro su un file ci mette mezz'ora per aprire la tendina ed è stato anche formattato )
l'ssd che ho trovato è un samsung evo 840 2,5 pollici di 250 gb ( su amazon in offerta a 106 euro) :asd:
la mia domanda è mi conviene fare questo passaggio ? oppure aspetto un po e mi compro un altro pc ( io lo uso per giocare e la scheda video fa un po schifo e non si puo cambiare ) cioè questo è un miglioramento che puo dare piu vita al pc ?
poi volevo sapere ma mi possono passare la licenza windows 8 al nuovo ssd o devo ricomprarla ?

grazie a tutti ragazzi vi lascio le caratteristiche del mio pc qui sotto :rock:

processore : intel core i7-3630QM 2.4 GHz
ram: 8GB
sistema : 64 bit
scheda video : geforce 610M
 

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,486
5,732
Ciao.
I benefici sulla reattività di tutto il pc senz'altro, nello specifico dei giochi...un po ma solo per i caricamenti e multiplayer.
Se esegui un clonazione del hdd attuale, conserverai il sistema operativo cosi com'è, con l'attuale licenza. Puoi anche reinstallare utilizzando la key memorizzata nel bios uefi.
 

badwolf96

Utente Attivo
343
46
CPU
i5 7600k
Dissipatore
corsair H80i
Scheda Madre
Z270F asus strix
HDD
ssd 500 gb
RAM
corsair ddr4 16gb (2x8)
GPU
asus GeForce DUAL-GTX1060 6gb
PSU
corsair CX650M
Case
master box 5
Periferiche
mouse razer orochi- tastiera meccanica aukey
OS
windows 10
ciao grazie della risposta
piu che altro pero volevo sapere sevale la pena spendere questi soldi o magari compro un altro pc
 

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,486
5,732
Da parte mia, se è solo per migliorare nel gioco.... tieniti la 100 euro e mettile sul conto di un futuro pc desktop.
 

Coprofago

Nuovo Utente
1
0
Non posto mai nel forum, ma cavolo, sto topic è assurdo xD hai un gran bel portatile, un ssd non dovrebbe neanche essere necessario, ma certamente puoi montarlo e vedrai che boost di prestazioni. Il problema è un altro: come cavolo è possibile che è cosi lento? hai provato a testare la salute dell'hdd, magari con hd tune? Se te lo puoi permettere ordina pure un ssd, ma magari prima vedi se il disco è ancora in salute e fai una formattazione a basso livello
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili