DOMANDA Conviene l'aggiornamento Ram?

Royqst

Nuovo Utente
8
0
Buona sera, son nuovo qui. Io mi chiamo Pietro. Volevo porre una domanda riguardo il vantaggio o meno di fare un aggiornamento ram ai miei pc.
Ho un Samsung rf511s02 con 4 gb di ram e un Acer aspira One 756 con 2gb di ram. La mia idea é di prender due banchi da 4gb di ram da montate sul Samsung così da espandere a 8gb la sua ram e poi con i 4 sostituiti dal Samsung, aumentare da 2 a 4 quella dell'acer. A caratteristiche pare che si possa fare. Chiedo se é così è se soprattutto sul net ne guadagnerei in prestazioni... Ora basse per programmare in c e tener due programmi aperti come eclissi e mozilla Firefox.
Ho su entrambi Windows 8 64bit.
Grazie per il tempo dedicato.
 

sevenbreads

Utente Èlite
2,817
690
CPU
AMD Phenom II X6 1090T + Cooler Master 212 EVO
Scheda Madre
Asus M4A88TD-V EVO/USB3
HDD
Crucial M500 120GB + Seagate Barracuda 750GB + Hitachi 250GB + 4GB Ramdisk + WD My Book 2TB
RAM
2x4GB G.Skill RipjawsX + 2x2GB Kingston HyperX Blu (tutte DDR3 1600MHz CL9)
GPU
Asus GTX 750 Ti 2GB OC
Monitor
Philips 170S 17" 1280x1024 (si spera di cambiarlo a breve)
PSU
Corsair CX430 V2
Case
Enermax Ostrog
OS
Windows 7 Home Premium 64bit
le ram sono compatibili tra loro
l'acer passando da 2 a 4gb guadagnerà sicuramente in prestazioni, per il samsung invece secondo me sarà indifferente o quasi

per sapere se il samsung necessita di un aumento di memoria prova a vedere quanta ne utilizzi durante una sessione particolarmente intensa (viene indicata in % andando in gestione attività con ctrl alt canc), se stai sotto l'80% non serve aggiungerne altra
per controprova controlla l'acer, quasi sicuramente starà a % alte anche facendo poco o nulla
 

Royqst

Nuovo Utente
8
0
Grazie per la risposta. L'acer era al 65% da acceso, con solo l'antivirus in funzione. Aprendo chrome andava all' 80%. Oggi ho fatto una cosa ancora più "folle" montato il doppio banco ram, i 2gb già presenti e i 4 del samsung (eran stessa marca e frequenza..per ora vanno). Diciamo che va decisamente meglio! Non me lo aspettavo. Il samsung acceso era a 30% con antivirus + torrent e una barra grafica. Con Eclipse( nel primo mess il cellulare me lo ha corretto in eclissi) , chrome , antivirus e torrent era al 70%. Però essendo uno che lavora anche con programmi di grafica , ora non posso aver aperti quest'ultimi più itunes per la musica e youtube per le videoguide. In teoria con 8 gb dovrei farcela tranquillamente.
Una domanda ancora:
Quella montata era una ram pc3 10666 da 1333hrz, posso montare anche quelle da 1600? queste costan meno e se ne trovan di più, inoltre sarebbero più performanti.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili