DOMANDA Conviene fare un downgrade per avere più RAM disponibile?!?

HighPow3r

Nuovo Utente
Salve, io ho un computer Acer (portatile) acquistato non molti anni fa ma con poca RAM (4 GB), Il pc quando lo avevo acquistato aveva installato il sistema operativo Windows 8 però un giorno mi chiese di fare un'aggiornamento per passare a Windows 10 e io lo feci, Soltanto che io so che Windows 10 è un sistema operativo pesante e quindi quando vado sui giochi non reggono molto. Volevo sapere se conviene fare un downgrade e ripassare a Windows 8 per avere più RAM disponibile grazie.

Robertob89

Moderatore
Staff Forum
2,716
1,491
Hardware Utente
CPU
Ryzen 5 2600X OC @4.2ghz
Dissipatore
Custom Loop: wb cpu e gpu EK+HL gts 360/240
Scheda Madre
Asus Prime X470 Pro
Hard Disk
Samsung 960 Evo + Samsung 850 Evo
RAM
G skill Trident 3200mhz CL16
Scheda Video
Evga 1080TI Sc Black Gaming OC
Monitor
Acer Predator 27" 144hz 1440p IPS
Alimentatore
Evga 650W SuperNova G2
Case
Cooler Master H500M
Sistema Operativo
Win 10 Pro 64 bit
In breve: non ha senso.
Ci posti la configurazione completa/modello portatile? Così vediamo se puoi aggiungerne almeno altri 4.
Win 10 a me usa una media tra i 2,3 e i 2.5 quindi si sa che con 16 gb di ram non si hanno problemi per uso comune+gaming (in alcuni casi diventano stretti).
Immagino il tuo pc sia di qualche anno fa.. vediamo che si può fare.

ps: con 4 gb di ram l'unico OS non pesante è Linux

Moffetta88

Utente Èlite
2,691
854
Hardware Utente
Salve, io ho un computer Acer (portatile) acquistato non molti anni fa ma con poca RAM (4 GB), Il pc quando lo avevo acquistato aveva installato il sistema operativo Windows 8 però un giorno mi chiese di fare un'aggiornamento per passare a Windows 10 e io lo feci, Soltanto che io so che Windows 10 è un sistema operativo pesante e quindi quando vado sui giochi non reggono molto. Volevo sapere se conviene fare un downgrade e ripassare a Windows 8 per avere più RAM disponibile grazie.
Conviene ampliare la ram.
4GB son davvero pochi

Entra

oppure Accedi utilizzando