DOMANDA conviene aggiungerè una seconda ventola al dissipatore a torre ?

Pubblicità

miguel

Utente Attivo
Reazioni
52
Punteggio
57
Ciao a tutti, ho un dissipatore ad aria a torre , hyper 612s, ho acquistato una wing Boost per sostituire la ventola stock e mi chiedevo se fosse utile montarle entrambe visto che nella scatola del dissi ci sono le clip per una eventuale seconda ventola.
Ho problemi se le installo entrambe anche se sono diverse o meglio lasciare la sola wing boost visto ?

Grazie sawyer , sei il mito del raffreddamento!

Tra l'altro secondo me è anche totalmente INUTILE la seconda ventola, perché anche mettendone un'altra uguale, essendo il dissipatore vicinissimo alle ventole di espulsione posteriore e sul top del case (solo qualche cm di distanza separano la parte posteriore e superiore dalle due citate ventole), una ventola aggiuntiva non migliorerebbe in alcun modo la situazione.

Attendo un tuo parere sulla mia affermazione anche perché non vorrei depistare altri utenti che leggono questo post con l'intento di capire il da farsi.

Hai ragione..con alcuni dissipatori (soprattutto il macho hr02) si fa addirittura peggio con una ventola in pull, in quanto essendo a pochi millimetri dalla ventola nel retro del case, provocherebbe turbolenze e fastidiosi fruscii ;)

Hai ragione..con alcuni dissipatori (soprattutto il macho hr02) si fa addirittura peggio con una ventola in pull, in quanto essendo a pochi millimetri dalla ventola nel retro del case, provocherebbe turbolenze e fastidiosi fruscii ;)

Ok il push-pull va bene solo quando c'è spazio .

Quindi l'unica ventola del dissipatore la metto in immissione cioè in modo che spari aria fresca sul dissipatore. Giusto ? Qualche cm sopra l'alloggiamento di questa ventola c'è la seconda ventola sul top in estrazione che misi piu per bellezza che per qualche finalità. Ma non è che questa ventola in estrazione ostacola la Wing boost nel suo lavoro di sparare aria sul dissipatore?

No no tranquillo, non ostacola nulla, anzi, aiuta a smaltire il calore che arriva dalla vga ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro