DOMANDA Conviene acquistare un MacBook Pro nel 2018

melin233

Nuovo Utente
1
0
Salve a tutti, sono uno studente, dunque già parto dicendo che non sono un professionista, quindi l’uso che dovró fare del computer è strettamente a livello diciamo così “domestico”... quindi...vorrei comprare questo MacBook Pro con queste specifiche:

Processore Intel Core i5 dual‑core di settima generazione a 3,1GHz
Turbo Boost fino a 3,5GHz
8GB di memoria LPDDR3 a 2133MHz
Archiviazione SSD da 256GB1
Intel Iris Plus Graphics 650

Costo 2099€ (se non sbaglio)

quello che chiedo è.... conviene comprar lo ad oggi ...nel 2018... con processore i5( neanche i7) di settima gen. ( nonostante ci siano quelli di ottava generazione)?

O a questo punto meglio orientardi verso qualche pc windows? ( tenendo conto che comunque alla metà del prezzo si ha un computer con caretteristiche migliori)
 
Ultima modifica:

FrancescoDAquino

Nuovo Utente
26
1
CPU
Quad-Core intel i7, 2,8Ghz
RAM
Radeon Pro 555
Monitor
Retina Mac
OS
MacOS; Windows.
Mac resta mac, tutti sappiamo che sono un po costosi, e per avere delle ottime prestazioni bisogna pagare tanto, Apple funziona così, la decisione resta tua, in base al lavoro che dovrai andare a fare, io renderizzo con Mac (3000€) ma non ha niente a che vedere con Windows.
 

SkyLinx

Nuovo Utente
51
12
OS
macOS High Sierra
Il confronto tra un PC "normale" e un Mac non va fatto soltanto sull'hardware e sul prezzo IMO... ma anche considerando l'"esperienza" che hai con macOS, che personalmente vale molto. Se ti piace macOS l'unica alternativa e' quella di usare un Hackintosh per avere hardware piu' recente spendendo meno, con tutti i suoi pro e soprattutto contro. Se ti piace Windows o Linux allora non vedo perche' tu non possa scegliere un PC visto che come sai potrebbe offrirti hardware migliore a prezzi piu' accessibili...

Ma per me macOS gia' vale la differenza e avendo esperienza in passato con Hackintosh (durata diversi anni) preferisco un Mac reale. Considera anche che un Mac conserva piu' valore nel tempo di un normale PC/laptop, quindi hai chance di recuperare piu' soldi se poi lo vendi dopo qualche annetto.
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Una domanda, che programmi andrai ad utilizzare ?
 

Davids85

Utente Attivo
196
50
CPU
i5 4670k
Dissipatore
Artic Freeezer 13
Scheda Madre
Asus Hero VII
HDD
SSD 500 Samsung Evo
GPU
R8 280x
Case
Haf
OS
Windows Pro 10
se vuoi un mac parti da un macbook air ultima generazione...è il modello economico che non ha nulla da invidiare ai più costosi se non per il display.

Chi usa il mac lo fa perchè intende sfruttare l’ecosistema apple, quindi con iphone ipad e altro...

Se non hai altri device apple e non sfrutti questa caratteristica di un mac te ne fai poco, a meno che non vuoi conoscere un nuovo mondo

ps. ti sconsiglio hackintosh, se compri hardware per windows usa quello.

Se vuoi mac prendi mac, si trovano delle buone accasioni usati anche che per iniziare vanno benone


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

xskah

Utente Attivo
328
131
Salve a tutti, sono uno studente, dunque già parto dicendo che non sono un professionista, quindi l’uso che dovró fare del computer è strettamente a livello diciamo così “domestico”... quindi...vorrei comprare questo MacBook Pro con queste specifiche:

Processore Intel Core i5 dual‑core di settima generazione a 3,1GHz
Turbo Boost fino a 3,5GHz
8GB di memoria LPDDR3 a 2133MHz
Archiviazione SSD da 256GB1
Intel Iris Plus Graphics 650

Costo 2099€ (se non sbaglio)

quello che chiedo è.... conviene comprar lo ad oggi ...nel 2018... con processore i5( neanche i7) di settima gen. ( nonostante ci siano quelli di ottava generazione)?

O a questo punto meglio orientardi verso qualche pc windows? ( tenendo conto che comunque alla metà del prezzo si ha un computer con caretteristiche migliori)

Ciao sei interessato? Ti racconto la mia esperienza:
sono un utente medio linux ; da qualche giorno ho preso per mia figlia un macbook air, che ovviamente ha prestazioni inferiori al pro ed anche il costo, ma credo di poter fare ugualmente una comparazione.
I mac anche quelli di fascia economica hanno specifiche hardware al top, poi possibilmente installi su windows e si impianta.
Il laptop ( o netbook) ha performance di tutto rispetto: 12 ore di autonomie provate sul campo; vero, anche, un clock più basso rispetto al pro, ma per l'uso che può/potrà farne la figlia va bene. Nota dolente (ripeto sono utente Linux) il sistema operativo, che non è il migliore e il più perfetto del mondo come vogliono farti credere.
Compri un mac e dopo aver fatto l'aggiornamento a high sierra scopri che la traduzione italiana è imperfetta, ti fa storcere la bocca. Scusami se ho divagato, ma tutto questo gran giro l'ho fatto per chiederti infine per quale motivo hai questi dubbi. Hai disponibilità di pecunia?Bene prendi un mac con pro e contro altrimenti ti orienti su un pc
 

84And

Utente Attivo
208
38
CPU
I7-2600
Dissipatore
Scythe Katana 2
Scheda Madre
Asus p8p67 pro rev 3.1
HDD
Samsug Evo 850
RAM
G-Skill Ripjaw 2x4Gb
GPU
HD6850 GTX670 Amp!
PSU
Corsair cx600 Enermax 82+ 625
Case
Lian-Li Pc 10A
Dipende dall'utilizzo che ne devi fare e che programmi userai, se sono ottimizzati (o esistono) per OSX o no...
Ti dico l'esperienza di una collega all'università di Architettura: ha comprato un macbook pro (il piú economico 1300euro) attirata da marchio, design, etc... quando le passavamo files da elaborare/renderizzare da notebook di medio medio/alto livello il suo pc faticava a digerirli e di renderizzare non se ne parlava assolutamente. Dopo poco lo ha dato via in garanzia e si é comprata un bel asus che con la stessa cifra montava un i7 e una gtx accettabili.
Se devi spendere 2000 euro valuta bene l'uso che ne farai e le possibilità dell'hw perché é vero che osx sfrutta molto bene l'hw su cui gira, ma se l'hw é una ciofeca anche se sfruttata al meglio vai poco lontano (e magari l'hai pagata molto piú del dovuto...)
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
I mac anche quelli di fascia economica hanno specifiche hardware al top

Evitiamo di dire ca***te per favore, processore dual core e schermo hd sono specifiche al top ?
Con 400 euro prendi di meglio
 
  • Mi piace
Reazioni: 84And

Davids85

Utente Attivo
196
50
CPU
i5 4670k
Dissipatore
Artic Freeezer 13
Scheda Madre
Asus Hero VII
HDD
SSD 500 Samsung Evo
GPU
R8 280x
Case
Haf
OS
Windows Pro 10
gli unici mac economici sono i macbook air che sono classificabili come ultrabook con cpu U.
Costa 899 in offerta...

Paghi il brand, il SO, l’econosistema e l’assistenza. Hai un notebook per l’intrattenimento con display hd TN.
Dipende cosa devi farci. Se devi giocarci non va bene, se lo usi per appunti e navigazione web va benissimo e leggero.

Con quei soldi su windows trovi cpu quad core, display ips, e magari una piccola video dedicata.




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

xskah

Utente Attivo
328
131
Evitiamo di dire ca***te per favore, processore dual core e schermo hd sono specifiche al top ?
Con 400 euro prendi di meglio
Hai ragione ho sbagliato la definizione, quella esatta è " hardware più che discreto" e non "hardware al top", perdonami mi sono lasciato prendere dall'enfasi. Comunque sei fortunato se tu riesci a trovare di meglio con 400 euro, perché dalle mie parti con quella cifra all'Auchan mi danno un pentium 3050 e due succhi di frutta da scegliere tra i gusti ace, pesca e pera, e al massimo se è festivo aggiungono una bottiglia di Valdobiadene DOCG. Devo cambiare portatile se hai qualche dritta fammi sapere.
Questione di gusti immagino. Per me e' molto, molto meglio delle alternative :)
Non è questione di gusti, ma di dire come stanno le cose. Tutti SO hanno pregi e difetti, e per quest'ultimi chi ne ha di meno risulta migliore. Detto ciò, ritengo inammissibile che un sistema operativo che ti fanno pagare a peso d'oro, abbia delle parti non tradotte in italiano.
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Comunque sei fortunato se tu riesci a trovare di meglio con 400 euro, perché dalle mie parti con quella cifra all'Auchan mi danno un pentium 3050 e due succhi di frutta da scegliere tra i gusti ace, pesca e pera, e al massimo se è festivo aggiungono una bottiglia di Valdobiadene DOCG. Devo cambiare portatile se hai qualche dritta fammi sapere.

Non si tratta di fortuna, ma di capacità ;)
 

Davids85

Utente Attivo
196
50
CPU
i5 4670k
Dissipatore
Artic Freeezer 13
Scheda Madre
Asus Hero VII
HDD
SSD 500 Samsung Evo
GPU
R8 280x
Case
Haf
OS
Windows Pro 10
anche se fosse il migliore s.o o il meno peggio(soggettivo), sta di fatto che mac os gira solo su hardware apple. Hardware discreto e ottimo(soggettivo) s.o. e dai costi esagerati.
Dall’altro hai un s.o peggiore(soggettivo) ma hardware più prestante e non di poco.
Se parliamo di mac apple è rimasta indietro nell’hardware e non di poco.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili