DOMANDA Conviene acquistare Rtx 20xx?

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,149
31,720
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
di nulla figurati io la rprenderei al volo il rpezzo è ottimo e costa così perchè la prenoti al prezzo minimo garantito visto che arriva il 18 aprile...

Poi quasi sicuramente il prezzo salirà
 

giammo82

Utente Attivo
1,209
525
Io elogio la rtx 2070 super è una scheda mostruosa io ho preso una manli triventola a 480 euro nuova e va da dio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

Azazel Naess

Utente Attivo
1,364
1,192
CPU
AMD Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Corsair H100i Platinum
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 E-Gaming
HDD
1TB Samsung 980 PRO SSD NVMe M.2 - 3TB Toshiba P300 HDD - 2TB Samsung 870 EVO SSD - 1TB Toshiba Exte
RAM
Crucial Ballistix 32 GB (2x16GB) 3600MHz Cl16
GPU
ASUS TUF Gaming GeForce RTX 3080 OC
Audio
Presonus Studio 26c
Monitor
LG Ultragear Monitor 27pollici, Nano IPS, Quad HD, 144Hz, 1ms
PSU
Seasonic Focus GX 850W 80+Gold
Case
Cooler Master Mastercooler H500M
Periferiche
Monitors iLoud MTM (x2) - Cuffie HyperX Cloud Alpha S + Cuffie Philips Fidelio X2HR - Mouse Corsair M65 Pro RGB - Tastiera Cooler Master MK 750
Net
Vodafone fttc 200Mega
OS
Windows 10 Professional
Io elogio la rtx 2070 super è una scheda mostruosa io ho preso una manli triventola a 480 euro nuova e va da dio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
Ma come ci giochi scusa (monitor, settaggi, titoli)?
MANLI :shocked:su Amazon non la trovo
Presa la Evga comunque, arriva il 28 (spero prima) :sbav:
 
Ultima modifica:

giammo82

Utente Attivo
1,209
525
Ma come ci giochi scusa (monitor, settaggi, titoli)?
MANLI :shocked:su Amazon non la trovo
Presa la Evga comunque, arriva il 28 (spero prima) :sbav:

Io ci gioco in 2k a 144hz su monitor Acer nitro, Manli è un produttore asiatico molto popolare in quelle zone ma non in Europa, fornisce schede per il mercato indiano e cinese a prezzi da paura , la rtx 2070 super versione gallardo con tre ventole lo presa nuova a 460 più spedizione , ma adesso causa covid tutti i prezzi sono più alti


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Azazel Naess

Utente Attivo
1,364
1,192
CPU
AMD Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Corsair H100i Platinum
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 E-Gaming
HDD
1TB Samsung 980 PRO SSD NVMe M.2 - 3TB Toshiba P300 HDD - 2TB Samsung 870 EVO SSD - 1TB Toshiba Exte
RAM
Crucial Ballistix 32 GB (2x16GB) 3600MHz Cl16
GPU
ASUS TUF Gaming GeForce RTX 3080 OC
Audio
Presonus Studio 26c
Monitor
LG Ultragear Monitor 27pollici, Nano IPS, Quad HD, 144Hz, 1ms
PSU
Seasonic Focus GX 850W 80+Gold
Case
Cooler Master Mastercooler H500M
Periferiche
Monitors iLoud MTM (x2) - Cuffie HyperX Cloud Alpha S + Cuffie Philips Fidelio X2HR - Mouse Corsair M65 Pro RGB - Tastiera Cooler Master MK 750
Net
Vodafone fttc 200Mega
OS
Windows 10 Professional
Io ci gioco in 2k a 144hz su monitor Acer nitro, Manli è un produttore asiatico molto popolare in quelle zone ma non in Europa, fornisce schede per il mercato indiano e cinese a prezzi da paura , la rtx 2070 super versione gallardo con tre ventole lo presa nuova a 460 più spedizione


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Mi fa un pò timore il discorso garanzie e resi...hai azzardato un pò?! :sisi: Posso capire che un prodotto abbia successo su altri mercati anche perchè per Evga è più o meno lo stesso, te pensa che questa scheda che ho preso su Amazon italia ha 3 recensioni (tutte da 5 tra l'altro), su Amazon.com ne ha tra le 200 e le 250 ora non ricordo. Però non è un prodotto così...remoto da rendere un'assistenza post vendita complessa e dispendiosa, perchè immagino tu debba effettuare una spedizione a carico tuo in caso di guasto per assistenza produttore e se la devi spedire in India o in Cina...so soldi tra dogana e tutto...
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,149
31,720
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
hai presio l'EVGA? hai fatot benissimo ed è una bellissima custom vedrai che per il 2k@ 144 è un mostro di scheda, Complimenti davvero

Manli fa parte dello stesso soggetto comemrciale di ZOTAC, sonos cheda che qui si trovano su store fuori da aamzon a prezzi piu`bassi, ma come hai intuito poi il discorso post vendita e garanzia è molto diferente.

Essendo una scheda importata costa meno, ma poi se si rompe devi ricontattare il negozuio che te l'ha venduta e spedire la scheda in posti abbastanza lontani, visto la mancanza di assistenza diretta qui,.

Io dico sempre che sulle VGA non bisogna lesinare e come hai fatto tu bisogna scegliere un prodotto che poi dietro abbia garanzie solide specie quando si fauna spesa del genere, e questo proprio per la natura stessa del prodotto (scheda video) che è di fondamerntale importanza ed è un componente generalmente meno affidabile di un processore (ad esempio) statisticamente.

Di certo trovi prodotti in altri negozi ion line che costano meno, ma se tra un anno la scheda si rompe a te basterà una telefonata ad amazon per ottenere un rimborso pieno e copn la garaznia aggiuntiva di EVGA sei coperto anche dopo 3 anni

E'una grandissima cosa che mette la riparo i tuoi soldi
 
Ultima modifica:

Azazel Naess

Utente Attivo
1,364
1,192
CPU
AMD Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Corsair H100i Platinum
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 E-Gaming
HDD
1TB Samsung 980 PRO SSD NVMe M.2 - 3TB Toshiba P300 HDD - 2TB Samsung 870 EVO SSD - 1TB Toshiba Exte
RAM
Crucial Ballistix 32 GB (2x16GB) 3600MHz Cl16
GPU
ASUS TUF Gaming GeForce RTX 3080 OC
Audio
Presonus Studio 26c
Monitor
LG Ultragear Monitor 27pollici, Nano IPS, Quad HD, 144Hz, 1ms
PSU
Seasonic Focus GX 850W 80+Gold
Case
Cooler Master Mastercooler H500M
Periferiche
Monitors iLoud MTM (x2) - Cuffie HyperX Cloud Alpha S + Cuffie Philips Fidelio X2HR - Mouse Corsair M65 Pro RGB - Tastiera Cooler Master MK 750
Net
Vodafone fttc 200Mega
OS
Windows 10 Professional
Manli fa parte dello stesso soggetto comemrciale di ZOTAC, sonos cheda che qui si trovano su store fuori da aamzon a prezzi piu`bassi, ma come hai intuito poi il discorso post vendita e garanzia è molto diferente.

Essendo una scheda importata costa meno, ma poi se si rompe devi ricontattare il negozuio che te l'ha venduta e spedire la scheda in posti abbastanza lontani, visto la mancanza di assistenza diretta qui
Eh immaginavo, è una di quelle cose che o la va o se non va ti spacchi i maroni per fartela cambiare...niente in contrario ma personalmente non me la sentirei di rischiare.
hai presio lÉVGA? hai fatot benissimo ed è una bellissima custom vedrai che per il 2k@ 144 è un mostro di scheda.
Essendo io abbastanza inesperto da principio non conoscevo Evga, poi in seguito a consigli vari mi sono informato e ho scoperto che è veramente un brand eccezionale, soprattutto dal punto di vista della garanzia che dura un anno in più di molti altri e non decade se messa sotto liquido, il che non è il mio caso ma rende la dimensione della serietà dell'azienda, della serie: hanno pensato anche a quello e te lo fanno capire.

Comunque non avendo ancora un monitor la faccio girare sul mio Samsung Q70r da 55" e vedo che emozioni da in 4k su titoli poco pesanti, tanto a prendere il monitor in futuro sono sempre in tempo.

Già che ci siamo: per usufruire della garanzie del produttore ovviamente devo registrare il prodotto sul loro sito vero?
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,149
31,720
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Eh immaginavo, è una di quelle cose che o la va o se non va ti spacchi i maroni per fartela cambiare...niente in contrario ma personalmente non me la sentirei di rischiare.
Beh nel caso della richiesta di garanzia di queste schede c'è davvero da soffrire perchè andrebbe spedita in un posto dove le riparano, a tue spese oltretutto, quidni si è sempre il solito discorso che si ripete, spendi meno ma poi se vai a vedere hai anche meno servizi

Per farti un esempio a me amazon ha rimborsato una scheda dopo un anno e tre mesi solo perchè ha iniziato a fare coil whine, quindi quel sovracosto che c'è per comprare su amazon è pienamente giustificato.

Essendo io abbastanza inesperto da principio non conoscevo Evga, poi in seguito a consigli vari mi sono informato e ho scoperto che è veramente un brand eccezionale, soprattutto dal punto di vista della garanzia che dura un anno in più di molti altri e non decade se messa sotto liquido, il che non è il mio caso ma rende la dimensione della serietà dell'azienda, della serie: hanno pensato anche a quello e te lo fanno capire.
Su quello vai tranquillo, EVGA è probabilmente il migliroe brand sul mercato, monta solo chip nvidia, le custom che fa sono motlo solide, fatte con criterio.
I dissipatori che mette sono molto ben fatti tanto che anche prodotti mono ventola sono consigliabili.

E'una scheda che si può liquidare volrndo senza che si perda la garanzia comemrciale, il che è tutto un valore aggiunto, ma c'è da dire che per questi chip non serve liquidare la scheda poichè il dissipatore che mette EVGA è più che sufficiente quindi un liquido custom è per chi ha la passione per questo tipo di cose ma non relamente necessario diciamo

Sulla TV ti consiglio ovviamente di prenderci un monitor quando puoi, la 2080S se la cava benissimo anche in 4k in tutti i giochi
Non viene consilgiata per il 4k per via delgi effetti in RTX che sono difficili da gestire, per questo motivo viene cosigliata la 2080ti che costa di più ed è più potente e riesce a mantenere un frame molto elevato in 4k anche per gli effetti in RTX

C'è anche da dire che in questi ultimi 6 mesi anche l'RTX si è evoluto e si sta evolvendo con nuovi strumenti utili ad alleggerirne l'esecuzione, si è introdotto il DLSS 2.0 che è già disponibile e si aspettano nuove funzioni derivate dalle dx12 come il VSR

Comquneu quando arriva mi devi fare sapere come va.

Come detto io non la consilgio epr iil 4k perchè prima dellíntroduzione di queste nuove feature sotto RTX si doveva abbassare qualche detaglio cose che probabilmente in futuro con i nuovi giochi non si dovrà fare, e fino a poco tempo fa era consilgiabile prendere la 2080ti in 4k mentre la 2080S coem ti ho detto è per un 2k 144hz molto solido

MA è sicuramente una scheda che in tutti i giochi in comemrcio ha da dire la sua anche in 4k
 

Azazel Naess

Utente Attivo
1,364
1,192
CPU
AMD Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Corsair H100i Platinum
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 E-Gaming
HDD
1TB Samsung 980 PRO SSD NVMe M.2 - 3TB Toshiba P300 HDD - 2TB Samsung 870 EVO SSD - 1TB Toshiba Exte
RAM
Crucial Ballistix 32 GB (2x16GB) 3600MHz Cl16
GPU
ASUS TUF Gaming GeForce RTX 3080 OC
Audio
Presonus Studio 26c
Monitor
LG Ultragear Monitor 27pollici, Nano IPS, Quad HD, 144Hz, 1ms
PSU
Seasonic Focus GX 850W 80+Gold
Case
Cooler Master Mastercooler H500M
Periferiche
Monitors iLoud MTM (x2) - Cuffie HyperX Cloud Alpha S + Cuffie Philips Fidelio X2HR - Mouse Corsair M65 Pro RGB - Tastiera Cooler Master MK 750
Net
Vodafone fttc 200Mega
OS
Windows 10 Professional
Comquneu quando arriva mi devi fare sapere come va
Ah non preoccuparti, ti terrò sicuramente aggiornato dal momento che sei il "consigliere" di questo acquisto e sarai TU a dirmi come impostarla! Non avrai pace... :evil:

Scherzo eh XD





Non è vero che scherzo :asd:
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,149
31,720
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
non ti preoccupare sono qua a posta.
LA 2080s è un mostro di scheda davvero poi quella EVGA bellissima
 
  • Mi piace
Reazioni: Azazel Naess

Azazel Naess

Utente Attivo
1,364
1,192
CPU
AMD Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Corsair H100i Platinum
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 E-Gaming
HDD
1TB Samsung 980 PRO SSD NVMe M.2 - 3TB Toshiba P300 HDD - 2TB Samsung 870 EVO SSD - 1TB Toshiba Exte
RAM
Crucial Ballistix 32 GB (2x16GB) 3600MHz Cl16
GPU
ASUS TUF Gaming GeForce RTX 3080 OC
Audio
Presonus Studio 26c
Monitor
LG Ultragear Monitor 27pollici, Nano IPS, Quad HD, 144Hz, 1ms
PSU
Seasonic Focus GX 850W 80+Gold
Case
Cooler Master Mastercooler H500M
Periferiche
Monitors iLoud MTM (x2) - Cuffie HyperX Cloud Alpha S + Cuffie Philips Fidelio X2HR - Mouse Corsair M65 Pro RGB - Tastiera Cooler Master MK 750
Net
Vodafone fttc 200Mega
OS
Windows 10 Professional
non ti preoccupare sono qua a posta.
LA 2080s è un mostro di scheda davvero poi quella EVGA bellissima
Spero di essere ancora "giovane" quando sarà arrivata, di questi tempi...
Sfutterò l'occasione per capire se posso utilizzare il Freesync della tv con hdmi 2.1...ancora non ho capito.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,149
31,720
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Spero di essere ancora "giovane" quando sarà arrivata, di questi tempi...
Ma vedrai che arriva prima del previsto, purtroppo è davverio un periodo difficile per tutti, è un vero disastro....

E ovviamente ti auguro il mio in bocca al lupo
 
  • Mi piace
Reazioni: Azazel Naess

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili