DOMANDA Conviene Acquistare Qui?

rosma

Utente Attivo
568
65
Mi hanno chiesto di valutare l'eventuale acquisto di dispositivi rigenerati per la scuola da questo venditore, ma a me sembra un po' caruccio, i prezzi sono iva esclusa-Prima di dare sentenza però ho bisogno del vostro supporto di esperti e vi chiedo di dare un'occhiata. Apple solo status A2 e A1.Grazie Cattura1.JPG Cattura2.JPG Cattura3.JPG
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Ciao più che cari, sono generazioni vecchie o meglio, fondi di magazzino :)

Evita acquisto assolutamente perché butteresti soldi

Mac son un altro discorso, anche lì con quelle cifre ti fai pc migliore
 

rosma

Utente Attivo
568
65
Grazie, ma se sono rigenerati, in che senso sono fondi di magazzino? Ogni componente intendi è sorpassato?
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Son sorpassati come componenti, poi dipende sempre da che ci devi fare, dovresti fissare budget massimo da capire così cosa si può fare uscire ad oggi per tue esigenze
 

rosma

Utente Attivo
568
65
Mah, il preside è "fissato" con la digitalizzazione e la didattica digitale diciamo così. Quindi ha in mente di riempire la scuola di strumenti; ad esempio sostituzione dei pc aula informatica, tablet su carrello,
... non c'è un budget nel senso che lui ha intenzione di investire ma deve scegliere se acquistare nel nuovo o qui ed ha chiesto un mio parere, che giro a voi perché non voglio deluderlo e mi fido ciecamente delle vostre opinioni. Però devo capire bene perché un pc rigenerato con i5 è vecchio mentre sono ancora in vendita pc con i5 senza troppi problemi
 

Glastow

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
4,357
1,759
CPU
Intel i5 6400@4,8 Ghz
Dissipatore
Scythe Fuma
Scheda Madre
Asrock h170 pro4 hyper
HDD
Toshiba 1 Tb 7200 rpm
RAM
G.Skill RipJaws 3400 Mhz 2x8 Gb
GPU
Gigabyte r9 290X
Audio
Integrata
Monitor
Mi vergogno di dirlo.
PSU
Corsair CX650M
Case
Phanteks enthoo pro m
Periferiche
Mouse Dland Zelotes, tastiera GXT 280, cuffie plantronics gamecom 388.
OS
Windows 10
Mah, il preside è "fissato" con la digitalizzazione e la didattica digitale diciamo così. Quindi ha in mente di riempire la scuola di strumenti; ad esempio sostituzione dei pc aula informatica, tablet su carrello,
... non c'è un budget nel senso che lui ha intenzione di investire ma deve scegliere se acquistare nel nuovo o qui ed ha chiesto un mio parere, che giro a voi perché non voglio deluderlo e mi fido ciecamente delle vostre opinioni. Però devo capire bene perché un pc rigenerato con i5 è vecchio mentre sono ancora in vendita pc con i5 senza troppi problemi
Guarda che tra un i5 per esempio 650 un 7400 ce ne di differenza.
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Mah, il preside è "fissato" con la digitalizzazione e la didattica digitale diciamo così. Quindi ha in mente di riempire la scuola di strumenti; ad esempio sostituzione dei pc aula informatica, tablet su carrello,
... non c'è un budget nel senso che lui ha intenzione di investire ma deve scegliere se acquistare nel nuovo o qui ed ha chiesto un mio parere, che giro a voi perché non voglio deluderlo e mi fido ciecamente delle vostre opinioni. Però devo capire bene perché un pc rigenerato con i5 è vecchio mentre sono ancora in vendita pc con i5 senza troppi problemi
Ok capito però visto che la spesa la si deve fare, considerato che un PC basico (uso che hai prospettato te) ti esce fuori con 400€ più o meno, nuovo di pacca con CPU appena uscite, opterei per acquistare componenti recenti e performanti, scelta sarebbe lungimirante..
 

rosma

Utente Attivo
568
65
Ok capito però visto che la spesa la si deve fare, considerato che un PC basico (uso che hai prospettato te) ti esce fuori con 400€ più o meno, nuovo di pacca con CPU appena uscite, opterei per acquistare componenti recenti e performanti, scelta sarebbe lungimirante..
OK. E che mi dite sulla questione della obsolescenza programmata, cioè che i rigenerati non sono stati programmati per durare due anni o tre mentre i nuovi sì?
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Gli Intel hanno questa gamma:

Pentium / i3 / i5 / i7 / identificano modello processore, a seguire il primo numero tipo i5 (7)400 quad core kabylake (il 6 è skylake precedente) il 400 identifica la frequenza a salire 7400 / 7500 / 7600 per esempio

Pentium (la base dual core, i nuovi kabylake hanno l hypertreading quindi si avvicinano ai vecchi i3)
I
i3 dual core con hypertreading
(quelli con la k finale son overclockkabili solo un modello Kabylake)


i5 quad core (quelli con la k finale son overclockkabili)

I7 quad core con hypertreading

(quelli con la k finale son overclockkabili)
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
OK. E che mi dite sulla questione della obsolescenza programmata, cioè che i rigenerati non sono stati programmati per durare due anni o tre mentre i nuovi sì?
Quello non c'entra, una CPU ti può durare anche più di dieci anni e oltre

Semplicemente che i più recenti hanno più ottimizzazioni frequenza più alte, risparmi energetici, compatibilità con componenti recenti, insomma sfrutti tutte le possibilità
 
  • Mi piace
Reazioni: rosma

rosma

Utente Attivo
568
65
Gli Intel hanno questa gamma:

Pentium / i3 / i5 / i7 / identificano modello processore, a seguire il primo numero tipo i5 (7)400 quad core kabylake (il 6 è skylake precedente) il 400 identifica la frequenza a salire 7400 / 7500 / 7600 per esempio

Pentium (la base dual core, i nuovi kabylake hanno l hypertreading quindi si avvicinano ai vecchi i3)
I
i3 dual core con hypertreading
(quelli con la k finale son overclockkabili solo un modello Kabylake)


i5 quad core (quelli con la k finale son overclockkabili)

I7 quad core con hypertreading

(quelli con la k finale son overclockkabili)
Ok devo studiare sta cosa ci vorrà un mesetto:suicidio:
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Skylake è la serie dei processori Intel precedente, i nuovi son i kabylake, leggi qui test

https://www.google.it/amp/s/www.tom...n-prova-82385?view=amp?client=ms-opera-mobile

Con l hypertreading aumenti del 30% circa le prestazioni perché vengono visti più core

Per la precisione l i7 7700 ha quattro core fisici e grazie all' hypertreading ne ha anche 4 logici (questi ultimi praticamente ti fanno alzare prestazioni quando viene richiesto)


L i5 invece è un quad core puro solo 4 core fisici e stop

L i3 è ha due core fisici e due logici così come i Pentium kabylake, quest'ultimi son privi delle istruzioni AVX però.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili