Conviene acquistare iMac 27" o è prevista nel 2020 una nuova versione?

Bob65

Utente Attivo
51
3
CPU
intel e6850
Buongiorno a tutti. Io non ho esperienza diretta dei desktop Apple, ma vorrei acquistare un desktop iMac 27" nella sua configurazione più potente. Però girano voci su un radicale rinnovamento della gamma nel 2020. Ovviamente non vorrei correre il rischio di spendere più di 5000 euro per un dispositivo destinato a diventare obsoleto nel giro di sei mesi.
Qualcuno può gentilmente dirmi se questo rischio è probabile o se sono voci senza fondamento?
Grazie a chi avrà la bontà di rispondermi
 

demon03

Utente Èlite
4,722
1,915
CPU
AMD Ryzen 5 2600X @4.2 all cores 1.287v
Dissipatore
DeepCool Gammaxx L240 V2
Scheda Madre
Asus Prime X-470 Pro
HDD
Samsung 860 evo 250GB + Toshiba 1TB
RAM
16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 @3600 cl16
GPU
Msi GTX 1660Ti Gaming X
Monitor
Aoc 24V2Q
PSU
Corsair TX650M 80+Gold
Case
Sharkoon TG5
Net
Alice Mega 200M
OS
Windows 10 Pro
Secondo me i soldi li butti a prescindere, sicuro di non voler assemblare tu un pc? con 1/3 dei soldi fai un pc molto più potente.
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

Bob65

Utente Attivo
51
3
CPU
intel e6850
Grazie Moffetta88 per aver risposto e terrò in considerazione la tua opinione. Per il momento, Buon Natale e Felicissimo Anno Nuovo!
 

Darkmet

Utente Attivo
596
191
CPU
i7 6700k @4.8GHZ
Dissipatore
Corsair H100Iv2
Scheda Madre
Asus Maximus VIII Hero
HDD
SSD 250 SAN DISK GB + HDD 1TB
RAM
16 GB Corsair Vengeance 3000MHZ DDR4
GPU
Gigabyte GTX 1080 G1
PSU
Corsair CS750M
Case
Corsair CARBIDE 500R - Black
OS
Windows 10 Pro 64 Bit
Tieni in considerazione questa risposta: No
E' valido un prodotto Apple?: EHM.... No
Mi consigli un IMac?: No..

Cos'è tutta questa avversità contro i prodotti apple? :asd: No.. :asd:
Post unito automaticamente:

Secondo me i soldi li butti a prescindere, sicuro di non voler assemblare tu un pc? con 1/3 dei soldi fai un pc molto più potente.
Oh comunque mi fà piacere che adesso ti chiami Moffetta xD :asd:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
  • Haha
Reazioni: Podet e demon03

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
No, nel giro di sei mesi non diventera' obsoleto per nulla.
I Mac (specie gli iMac) diventano obsoleti molto prima di non funzionare piu', te lo dice uno il cui primo iMac fu un G3SE nel 1999, da allora ne avro' cambiati forse tre o quattro e solo perche' erano cosi' vecchi che non potevo piu' installare i nuovi sistemi operativi e quindi nuovi applicativi (a parte il passaggio Motorola -> Intel), ma funzionavano ancora e gli donai ai miei nipoti.
Ci sono rumori che il prossimo anno il iMac abbia un restyling ma sara' quindi solo a livello estetico.
Piuttosto, prima di comprarlo, pensa bene alla configurazione che vuoi. Hai veramente bisogno della configurazione piu' costosa, a seconda dell'uso che ne farai? Tieni conto che sono macchine altamente performanti a causa del sistema operativo. Io preferisco spendere di piu' per un disco piu' grosso (i media file sono sempre piu' grossi) o un disco esterno supplementare per il backup (ne faccio sempre due).
 

demon03

Utente Èlite
4,722
1,915
CPU
AMD Ryzen 5 2600X @4.2 all cores 1.287v
Dissipatore
DeepCool Gammaxx L240 V2
Scheda Madre
Asus Prime X-470 Pro
HDD
Samsung 860 evo 250GB + Toshiba 1TB
RAM
16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 @3600 cl16
GPU
Msi GTX 1660Ti Gaming X
Monitor
Aoc 24V2Q
PSU
Corsair TX650M 80+Gold
Case
Sharkoon TG5
Net
Alice Mega 200M
OS
Windows 10 Pro
Vabbè di che parliamo dai, 5000€ una scatola piena di limitazioni.. Quando con 1500€ fai un PC di fascia alta che può fare tutto.
 

Darkmet

Utente Attivo
596
191
CPU
i7 6700k @4.8GHZ
Dissipatore
Corsair H100Iv2
Scheda Madre
Asus Maximus VIII Hero
HDD
SSD 250 SAN DISK GB + HDD 1TB
RAM
16 GB Corsair Vengeance 3000MHZ DDR4
GPU
Gigabyte GTX 1080 G1
PSU
Corsair CS750M
Case
Corsair CARBIDE 500R - Black
OS
Windows 10 Pro 64 Bit
No, nel giro di sei mesi non diventera' obsoleto per nulla.
I Mac (specie gli iMac) diventano obsoleti molto prima di non funzionare piu', te lo dice uno il cui primo iMac fu un G3SE nel 1999, da allora ne avro' cambiati forse tre o quattro e solo perche' erano cosi' vecchi che non potevo piu' installare i nuovi sistemi operativi e quindi nuovi applicativi (a parte il passaggio Motorola -> Intel), ma funzionavano ancora e gli donai ai miei nipoti.
Ci sono rumori che il prossimo anno il iMac abbia un restyling ma sara' quindi solo a livello estetico.
Piuttosto, prima di comprarlo, pensa bene alla configurazione che vuoi. Hai veramente bisogno della configurazione piu' costosa, a seconda dell'uso che ne farai? Tieni conto che sono macchine altamente performanti a causa del sistema operativo. Io preferisco spendere di piu' per un disco piu' grosso (i media file sono sempre piu' grossi) o un disco esterno supplementare per il backup (ne faccio sempre due).
Posso comprendere la tua risposta, e da una parte non la biasimo perchè il tuo discorso non fà una piega... ma una volta...
Oggi è oggi... Una volta nessuno si assemblava un pc da solo, perchè per qualcuno mancavano le conoscenze e mancavano le basi....
Oltre che il mercato fruibile com'è oggi, che ognuno adesso basta che guarda un video su youtube e puff si è assemblato un computer...
Io mi ricordo ancora che il mio primo video che guardai su youtube avevo 14 anni e chiesi i soldi a mio papà e comprai una build su e-key con 400€
amd a10 6800k (che ho portato a 4.9ghz)
raffreddato ad aria raijintek, 8gb di ram, 5000gb hdd e 256gb ssd.
e hd 7790 2gb.
Ci ho giocato per anni con questo pc...
E garantisco che in contemporanea giocavo con un amica a league of legends e lei aveva l'imac di turno del 2012 ultra performante che costava 2000-3000€ eppure faceva un 100 centinaio di fps in meno di me .. quindi pensa tu che qualità... io ho speso 400 € lei 2500-3000€...
Eppure la differenza era tanta..
 
  • Mi piace
Reazioni: demon03

argo900

Nuovo Utente
125
34
Premesso che un iMac di quel tipo non diventerà mai “obsoleto nel giro di sei mesi”, io affronterei la cosa sotto un altro punto di vista che è sempre immancabilmente lo stesso: che ci devi fare con questo computer? Oggi le prestazioni di queste macchine sono sovrabbondanti per il 90% delle persone.

Fare montaggi video broadcast professionali per lavoro è un conto, per diletto è tutt’altra cosa. Sulla base delle tue necessità forse ti si può dare un consiglio più circostanziato ed utile.
 
  • Mi piace
Reazioni: Andretti60

demon03

Utente Èlite
4,722
1,915
CPU
AMD Ryzen 5 2600X @4.2 all cores 1.287v
Dissipatore
DeepCool Gammaxx L240 V2
Scheda Madre
Asus Prime X-470 Pro
HDD
Samsung 860 evo 250GB + Toshiba 1TB
RAM
16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 @3600 cl16
GPU
Msi GTX 1660Ti Gaming X
Monitor
Aoc 24V2Q
PSU
Corsair TX650M 80+Gold
Case
Sharkoon TG5
Net
Alice Mega 200M
OS
Windows 10 Pro
Non si parla solo di prestazioni ma di rapporto prezzo/prestazioni. Con 5000€ prendi un threadripper, 2xrtx2080ti nvlink e ti avanzano ancora soldi
 

Bob65

Utente Attivo
51
3
CPU
intel e6850
Grazie a tutti per le vostre risposte: anche se diverse, tutte sensate e competenti. Per quanto riguarda l'uso che ne farei, ovviamente lo userei per la produttività nel ramo amministrativo e, nel tempo libero, mi piacerebbe imparare ad usare meglio l'editing foto e video. Per questo vorrei una macchina affidabile (non posso permettermi una macchina che si pianti quando sto lavorando…) ma altamente versatile e con un'alta qualità video: display e scheda grafica, ovviamente.
Per quanto riguarda gli assemblati, la mie due principali preoccupazioni sono l'assistenza e gli aggiornamenti: se di una cosa devo rendere merito a HP (al di là della sfortunata esperienza di uno Spectre che, però, non era la mia macchina principale) è che gli aggiornamenti sono frequenti e sincronizzati con gli updates di Windows 10.
Poi, sapendo mettere le mani su un pc ben più di quanto saprei fare io, sono certo che si può mettere insieme una macchina più performante e meno costosa di un iMac: e, in effetti, anche HP ormai propone sul suo sito online un configuratore per costruirsi una workstation su misura. Il problema è solo il costo finale… stellare!
Al di là di ciò che deciderò di fare, mi ha fatto piacere trovare amici che stanno cercando di darmi una mano e di impedirmi di fare sciocchezze: posso solo imparare.
Veramente grazie e Buon Natale di cuore a tutti!
 
  • Mi piace
Reazioni: Darkmet

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Per quello che ne fai, un i5 ti basta e avanza, vai con almeno 1TB di disco se vuoi fare video editing specie in HD.
 

Darkmet

Utente Attivo
596
191
CPU
i7 6700k @4.8GHZ
Dissipatore
Corsair H100Iv2
Scheda Madre
Asus Maximus VIII Hero
HDD
SSD 250 SAN DISK GB + HDD 1TB
RAM
16 GB Corsair Vengeance 3000MHZ DDR4
GPU
Gigabyte GTX 1080 G1
PSU
Corsair CS750M
Case
Corsair CARBIDE 500R - Black
OS
Windows 10 Pro 64 Bit
Grazie a tutti per le vostre risposte: anche se diverse, tutte sensate e competenti. Per quanto riguarda l'uso che ne farei, ovviamente lo userei per la produttività nel ramo amministrativo e, nel tempo libero, mi piacerebbe imparare ad usare meglio l'editing foto e video. Per questo vorrei una macchina affidabile (non posso permettermi una macchina che si pianti quando sto lavorando…) ma altamente versatile e con un'alta qualità video: display e scheda grafica, ovviamente.
Per quanto riguarda gli assemblati, la mie due principali preoccupazioni sono l'assistenza e gli aggiornamenti: se di una cosa devo rendere merito a HP (al di là della sfortunata esperienza di uno Spectre che, però, non era la mia macchina principale) è che gli aggiornamenti sono frequenti e sincronizzati con gli updates di Windows 10.
Poi, sapendo mettere le mani su un pc ben più di quanto saprei fare io, sono certo che si può mettere insieme una macchina più performante e meno costosa di un iMac: e, in effetti, anche HP ormai propone sul suo sito online un configuratore per costruirsi una workstation su misura. Il problema è solo il costo finale… stellare!
Al di là di ciò che deciderò di fare, mi ha fatto piacere trovare amici che stanno cercando di darmi una mano e di impedirmi di fare sciocchezze: posso solo imparare.
Veramente grazie e Buon Natale di cuore a tutti!
Figurati non c'è di che, è solo un piacere poter evitare a qualcuno di spendere le proprie fortune per qualcosa che non ne vale veramente la pena...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!