Conviene acquistare Bridge budget 150 € per imparare?

peperepepe

Nuovo Utente
113
5
Ciao, sono inesperta di fotografia, sinora ho fatto solo foto normali con compatte di livello standard-basso. Niente di che.
Ora vorrei imparare qualcosa di più sulla tecnica, magari con l'aiuto di un corso base per fare foto in po' meno "piatte" (paesaggi, animali, cielo ecc) sfruttando anche la profondità, la luce , non so se mi spiego...
Non posso permettermi reflex, non so neanche le nozioni base, chiedo due consigli:
1) A casa ho Pentax ESPIO 738S che va a rullino, senza schermo lcd. Il che è scomodo per fare esperimenti....
Poi una vecchia sony cybershot 3.2 mod ed una polaroid z2300 vinta da qualche parte , oltre al mio smartphone Zenfone 5. Siete d'accordo con me che questi device non aiutano a fare esperienza con i settaggi manuali per provare tecniche diverse?

2) una fotocamera tipo una bridge sulle 150 € sarebbe più adatta allo scopo ? P. Es. Canon PowerShot SX400 IS RED oppure Fujifilm FinePix S4800

Vorrei qualcosa di meglio di quello che ho per fare pratica, o pensate che posso iniziare con quello che c'è e in un secondo tempo pensare a nuovi acquisti?
Grazie
 

dataghoul

Utente Èlite
2,244
453
per imparare l'ideale sarebbe una reflex.

se ti accontenti di qualcosa di non troppo recente, puoi anche trovare qualcosa in quella fascia di prezzo, probabilmente.
 
  • Mi piace
Reazioni: peperepepe

peperepepe

Nuovo Utente
113
5
Capisco... la vedo dura una reflex anche vecchia in quella fascia di prezzo, sinora il minimo che ho trovato sono 300 euro

Secondo te almeno una bridge mi permetterebbe di provare a fare foto diverse dalle solite immagini ricordo delle vacanze?
 

dataghoul

Utente Èlite
2,244
453
E' possibile, ma prima ancora della bridge magari sarebbe il caso di investire su qualche buon libro che spieghi le basi della tecnica fotografica, sempre se non lo hai già fatto.
 

peperepepe

Nuovo Utente
113
5
E' possibile, ma prima ancora della bridge magari sarebbe il caso di investire su qualche buon libro che spieghi le basi della tecnica fotografica, sempre se non lo hai già fatto.
Hai ragione, ma ho a leggere articoli sull'argomento e mi mettono molto in confusione, sarò negata io...
 

dataghoul

Utente Èlite
2,244
453
Un corso "dal vivo" potrebbe essere una buona soluzione allora.
Nella zona dove vivi non c'è qualche club di fotografia?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!