RISOLTO Convertire impianto da wired a wireless ( BT )

EdoardoConti

Utente Attivo
1,117
211
CPU
I5-6600
Dissipatore
Corsair H80i
Scheda Madre
Gigabyte Z170X-UD3
HDD
970 EVO 500GB | 850 EVO 250GB
RAM
Corsair DDR4 LPX 16GB
GPU
AMD RX 580 4GB
Audio
Breeze Amplifier Audio TPA3116
Monitor
Samsung FHD UE22ES5000W
PSU
Corsair CS550M
Case
Corsair 100R Silent
Periferiche
Magic Mouse | Magic Keyboard
Net
Fibra TIM 100Mb
OS
macOS High Sierra | Windows 10
Salve, sto ristrutturando la mia stanza e dopo diversi lavori sono giunto alla considerazione della logistica dell'impianto audio che è composto da:
  • 2x Diffusori JVC
  • Amplificatore Breeze TPA3116
Vorrei convertire il cablaggio in una connessione bluetooth verso il computer, o comunque accoppiabile anche con altri dispositivi.

L'idea principale è quella di non mostrare alcun cavo quindi il collegamento wireless deve essere:
  • da singolo diffusore ad amplificatore
  • da amplificatore a <dispositivo collegato>
Ciò è possibile? Ricordo l'esistenza di integrati con moduli BT da connettere agli amplificatori o sbaglio??

Edoardo C.
 

quizface

Utente Èlite
15,412
5,279
Salve, sto ristrutturando la mia stanza e dopo diversi lavori sono giunto alla considerazione della logistica dell'impianto audio che è composto da:
  • 2x Diffusori JVC
  • Amplificatore Breeze TPA3116
Vorrei convertire il cablaggio in una connessione bluetooth verso il computer, o comunque accoppiabile anche con altri dispositivi.

L'idea principale è quella di non mostrare alcun cavo quindi il collegamento wireless deve essere:
  • da singolo diffusore ad amplificatore
  • da amplificatore a <dispositivo collegato>
Ciò è possibile? Ricordo l'esistenza di integrati con moduli BT da connettere agli amplificatori o sbaglio??

Edoardo C.


Se i diffusori sono passivi, non puoi mandargli nessun segnale.
 
  • Mi piace
Reazioni: Kha-Jinn

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Salve, sto ristrutturando la mia stanza e dopo diversi lavori sono giunto alla considerazione della logistica dell'impianto audio che è composto da:
  • 2x Diffusori JVC
  • Amplificatore Breeze TPA3116
Vorrei convertire il cablaggio in una connessione bluetooth verso il computer, o comunque accoppiabile anche con altri dispositivi.

L'idea principale è quella di non mostrare alcun cavo quindi il collegamento wireless deve essere:
  • da singolo diffusore ad amplificatore
  • da amplificatore a <dispositivo collegato>
Ciò è possibile? Ricordo l'esistenza di integrati con moduli BT da connettere agli amplificatori o sbaglio??

Edoardo C.
per i cavi da diffusore ad ampli non ci puoi far nulla, cavi sono e cavi rimangono visto che devono trasferire una potenza e non un semplice segnale analogico. Per il collegamento amplificatore/computer puoi dare un'occhiata al chromecast audio che supporta anche lo streaming lossless, lo colleghi via RCA al breeze e da li in poi puoi interfacciarti via wireless.
 
  • Mi piace
Reazioni: Kha-Jinn

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!