Convertire da Adsl in Fibra

DUMBY01

Nuovo Utente
17
0
salve ho una semplice adsl pensavo di convertire tutto il percorso che fa in casa in fibra ottica,dato che ho una villa da 4 piani 50mt di percorso che fa il cavo,dunque dovrei comprare due convertitori adsl-fibra e fibra-adsl ,ma non so quali prendere dato che non sono esperto in questo campo.Secondo voi ne vale la pena,dato che parliamo di sostituire un cavo non schermato adsl che fa 50mt di percorso ed ha 15 anni,con un cavo in fibra ottica? vorrei gentilmente i link dei convertitori adsl-fibra e fibra-adsl(che andrà al modem)
 

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,532
12,310
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
scusa ma non ho capito perchè devi convertire adsl in fibra per tutto l'appartamento...
la fibra FTTH arriva direttamente dentro l'appartamento con il cavo ottico, a quel cavo ci colleghi il router fibra e poi fai passare i cavi di rete
o metti degli access point
 

DUMBY01

Nuovo Utente
17
0
nel mio appartamento non arriva la ftth ma l'adsl.Io voglio convertire il cavo adsl che entra dal piano di sotto e percorre 50mt prima di arrivare al modem,con un cavo ottico per limitare le interferenze e perdite di segnale rispetto al classico cavo non schermato che ce adesso di 10anni
 

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,532
12,310
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
allora metti il modem/router al piano di sotto, e poi fai passare 50mt di cavo lan