Convertire bootable USB così da lanciare il ripristino direttamente da windows

Pubblicità

ezio2000

Utente Attivo
Reazioni
171
Punteggio
68
Se faccio ricerca sul web mi si risponde perennemente che NON E' POSSIBILE lanciare direttamente da windows la utility di recover posta su un USB flash drive.

Questo lo so anche io... quello che non trovo, tra milioni di convertitori, è una utility che TRASFORMI i files del flash drive così da poterli lanciare da da un .exe direttamente da Windows.

In sostanza: non ho più Acronis True Image (scaduto), ma ho una sua chiavetta di ripristino con cui su può fare quasi tutto, salvo leggere direttamente i files .tib. Ma vorrei evitare di riavviare e lanciarlo dalla chiavetta di ripristino ogni volta che voglio fare un backup.

Basta che usi macrium o Veeam agent for windows, hanno la possibilità di creare il proprio recovery media, ovvero la pennina di boot per effettuare il ripristino. In alternativa puoi usarli da Windows per recuperare solo parte del file dal backup

Grazie per la risposta, ma è un attimino OT. Regolare che se cambio utility di backup risolvo il problema... da oggi in poi.

Il problema è che ho tonnellate di backup Acronis. Prima, con Acronis installato, se volevo recuperare un file cliccavo semplicemente sul relativo file.tib. Adesso devo riavviare, lanciare il backup da chiavetta e salvare da qualche parte la cartella contenente il file da recuperare.

La mia domanda è se posso fare questo, convertendo la chiavetta con una qualche utility, direttamente da windows.

Grazie per la risposta, ma è un attimino OT. Regolare che se cambio utility di backup risolvo il problema... da oggi in poi.

Il problema è che ho tonnellate di backup Acronis. Prima, con Acronis installato, se volevo recuperare un file cliccavo semplicemente sul relativo file.tib. Adesso devo riavviare, lanciare il backup da chiavetta e salvare da qualche parte la cartella contenente il file da recuperare.

La mia domanda è se posso fare questo, convertendo la chiavetta con una qualche utility, direttamente da windows.
E a che ti servono i backup vecchi? Cancelli e li rifai con Veeam

Pubblicità
Pubblicità
Indietro