Convertire 3 jack stereo in un cavo RCA per sistema 5.1

assegno18

Nuovo Utente
6
0
Salve a tutti, sono nuovo di qui. Vorrei sapere dove posso comprare un convertitore di 3 jack stereo che escono dal mio sistema HT 5.1 (uno per le casse frontali, uno per quelle di dietro e uno per la centrale e il sub) in un cavo unico RCA audio (bianco e rosso) per poter collegare il sistema ad una console o al televisore. So che un mio amico ce l'ha, ma l'ha avuto insieme alle casse e volevo sapere dove posso trovarlo.

Grazie in anticipo
 

crirosi

Nuovo Utente
1
0
anche io sono qui per la stessa cosa. ho comprato da poco la console da dj (mixer e 2 cdj pioneer) e vorrei collegarmi all'impianto 5.1 che ho (logitech Z-5500) e appunto mi servirebbe questo cavo che va da 3 jack a rca (red e white).
grazie
 

MODnine

Utente Attivo
1,199
82
volendo, è anche possibile assemblarlo da soli.. bastano 6 resistori da 100 Ohm, 3 jack stereo e 2 prese rca.. :look:
 

MODnine

Utente Attivo
1,199
82
io lo utilizzo per portare da stereo a mono l'uscita out, e se le resistenze sono
abbastanza piccole, riescono a stare deltro al connettore del jack. :)
 

valerius14

Utente Èlite
1,619
124
OS
osx
io lo utilizzo per portare da stereo a mono l'uscita out, e se le resistenze sono
abbastanza piccole, riescono a stare deltro al connettore del jack. :)

mmm non capisco il perche delle resistenze a ponte... per be basterebbe collegarle e basta con il ponte... in quanto i jack piccoli sono "a tre vie" con una in comune... per fare il segnale destro e sinistro... se non erro massa in comune e positivi separati...
 

MODnine

Utente Attivo
1,199
82
mmm non capisco il perche delle resistenze a ponte... per be basterebbe collegarle e basta con il ponte... in quanto i jack piccoli sono "a tre vie" con una in comune... per fare il segnale destro e sinistro... se non erro massa in comune e positivi separati...
massa in comune e 2 resistenze sui positivi che si uniscono nel positivo mono.
volendo si potrebbero scrivere le equazioni, piuttosto semplici...
serve per non mandare in corto un eventuale opposizione di fase frà i due canali.
 

valerius14

Utente Èlite
1,619
124
OS
osx
massa in comune e 2 resistenze sui positivi che si uniscono nel positivo mono.
volendo si potrebbero scrivere le equazioni, piuttosto semplici...
serve per non mandare in corto un eventuale opposizione di fase frà i due canali.

giusto non ci avevo pensato... ma scusa non potresti collegarli così...
i due positivi li unisci e su ci attacchi 1 resistenza piu grande in modo da usarne una sola... e mi sembra anche piu facile da collegare in quanto poi colleghi direttamente la resistenza al positivo mono... e propabilmente anche meno ingombro...
 

MODnine

Utente Attivo
1,199
82
giusto non ci avevo pensato... ma scusa non potresti collegarli così...
i due positivi li unisci e su ci attacchi 1 resistenza piu grande in modo da usarne una sola... e mi sembra anche piu facile da collegare in quanto poi colleghi direttamente la resistenza al positivo mono... e propabilmente anche meno ingombro...
imho se i due positivi sono collegati direttamente insieme..
se il segnale è in fase, hanno lo stesso potenziale positivo, e non circola corrente
se il segnale è in opposizione di fase, allora i potenziali hanno il segno invertito,
e questo significa un corto circuito.. :sisi:
 

assegno18

Nuovo Utente
6
0
Scusate di nuovo. Mi sono accorto che l'audio esce solo da 3 casse e non da tutte e sei. Ho visto anche che prende il segnale solo dal RCA bianco anche se li scambio dall'adattatore. Cioè bianco INPUT in bianco OUTPUT e rosso INPUT in rosso OUTPUT prende solo il bianco INPUT in bianco OUTPUT, mentre bianco INPUT in rosso OUTPUT e rosso INPUT in bianco OUTPUT prende solo il bianco INPUT in rosso OUTPUT. Ho collegato le masse (sia del cavo positivo sia del cavo negativo) in comune e poi chiaramente i positivi e i negativi non in comune. Quale può essere il problema? Devo per forza mettere i resistori?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili