Convertire 3 jack stereo in un cavo RCA per sistema 5.1

assegno18

Nuovo Utente
6
0
Salve a tutti, sono nuovo di qui. Vorrei sapere dove posso comprare un convertitore di 3 jack stereo che escono dal mio sistema HT 5.1 (uno per le casse frontali, uno per quelle di dietro e uno per la centrale e il sub) in un cavo unico RCA audio (bianco e rosso) per poter collegare il sistema ad una console o al televisore. So che un mio amico ce l'ha, ma l'ha avuto insieme alle casse e volevo sapere dove posso trovarlo.

Grazie in anticipo
 

crirosi

Nuovo Utente
1
0
anche io sono qui per la stessa cosa. ho comprato da poco la console da dj (mixer e 2 cdj pioneer) e vorrei collegarmi all'impianto 5.1 che ho (logitech Z-5500) e appunto mi servirebbe questo cavo che va da 3 jack a rca (red e white).
grazie
 

MODnine

Utente Attivo
1,199
82
volendo, è anche possibile assemblarlo da soli.. bastano 6 resistori da 100 Ohm, 3 jack stereo e 2 prese rca.. :look:
 

MODnine

Utente Attivo
1,199
82
io lo utilizzo per portare da stereo a mono l'uscita out, e se le resistenze sono
abbastanza piccole, riescono a stare deltro al connettore del jack. :)
 

valerius14

Utente Èlite
1,619
124
OS
osx
io lo utilizzo per portare da stereo a mono l'uscita out, e se le resistenze sono
abbastanza piccole, riescono a stare deltro al connettore del jack. :)

mmm non capisco il perche delle resistenze a ponte... per be basterebbe collegarle e basta con il ponte... in quanto i jack piccoli sono "a tre vie" con una in comune... per fare il segnale destro e sinistro... se non erro massa in comune e positivi separati...
 

MODnine

Utente Attivo
1,199
82
mmm non capisco il perche delle resistenze a ponte... per be basterebbe collegarle e basta con il ponte... in quanto i jack piccoli sono "a tre vie" con una in comune... per fare il segnale destro e sinistro... se non erro massa in comune e positivi separati...
massa in comune e 2 resistenze sui positivi che si uniscono nel positivo mono.