Conversione video al centisecondo

hddsfortuna

Utente Attivo
488
20
Hardware Utente
Sistema Operativo
Ubuntu 16.04
Salve a tutti,

attualmente uso handbrake e mkvtoolnix per convertire i video in codifica h265/aac.

Ciò che mi serve è convertire solo una parte del video originale, e questo handbrake me lo fa fare, come mostrato qui:
hb.png

Ma il fatto è che non mi fa spezzare al centisecondo, cosa importante quando si tratta di tagliare scene.

Ho bisogno solo di quest'altra funzionalità, per il resto ce la faccio con i due programmi che ho.

Sono disposto ad usare un altro programma, a condizione che copi interamente il video e l'audio senza conversione o modifica.

Cosa posso fare?

Grazie

hddsfortuna

Utente Attivo
488
20
Hardware Utente
Sistema Operativo
Ubuntu 16.04
Ho visto che tuneskit è a pagamento. Però il concetto è quello, cioè tagliare al fotogramma (centisecondo) senza ricodificare.

C'è qualche programma gratuito? Mi va bene per win 10 o ubuntu.

Grazie

hddsfortuna

Utente Attivo
488
20
Hardware Utente
Sistema Operativo
Ubuntu 16.04
L'ho provato su windows avidemux, e devo dire che fa ciò che voglio.

Però c'è un incoveniente, quando vado a selezionare A e B come punti di inizio e fine del video finale, il video finale inizia un po' prima del punto A.

Come posso risolvere questo?

Grazie

hddsfortuna

Utente Attivo
488
20
Hardware Utente
Sistema Operativo
Ubuntu 16.04
Allora la versione del programma è questa:
<
Su windows 7

E qui è quando marco con A e B il segmento del video:
<

Uso A per marcare l'inizio e B la fine.
Sbaglio qualcosa?

Grazie

hddsfortuna

Utente Attivo
488
20
Hardware Utente
Sistema Operativo
Ubuntu 16.04
ok, ma per andare sul frame iniziale e finale che ti serve tagliare quali frecce usi?
dovresti usare quelle in basso a sinistra subito dopo il pulsante play.
Ho provato sia con le frecce a fianco del pulsante play, sia con le frecce della tastiera, sia con il cursore sulla barra dove appare il segmento evidenziato blu. L'effetto è lo stesso.

Ho pensato di usare format factory con opzione di copia per il video e l'audio.
Su alcuni frammenti tutto va bene, ma su altri, ricevo questo errore:
<
Mi dice formato di intervallo non valido, ma non capisco il perché. I punti esatti in minuti, secondi e centisecondi li vedo con avidemux (che lo uso solo per vedere) e qui scrivo i valori.

Questo errore non lo capisco.

Cosa posso fare?

Grazie