DOMANDA Conversione Dvi-D to Vga

Xomia

Nuovo Utente
54
7
Salve a tutti.

Recentemente ho comprato a basso prezzo, un vecchio monitor della samsung (SyncMaster s22b150) per usarlo come secondo monitor. Questo è dotato solo di un'uscita Vga, mentre la mia scheda video (gtx 1070) non l'ha. Così ho deciso di comprare un adattatore da Dvi-D a Vga per consentire il collegamento fra le due periferiche. Il problema è che il monitor collegato con l'adattatore presenta dei colori sbiaditi e poco saturi, mentre se si fa la prova con una scheda grafica fornita di vga va tutto bene.
Vorrei sapere se esiste una soluzione al problema, o se è meglio comprare un adattatore per un'altra uscita (la scheda video è anche dotata di hdmi e DP).
Grazie in anticipo per un'eventuale risposta.
 

Ottoore

Utente Èlite
26,343
13,247
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Quello che hai comprato tu è passivo ed è quello il problema.
Te ne linkerei uno dvi-d --> vga attivo ma tanto vale che te ne suggerisca uno hdmi-->vga attivo e con jack 3.5 per l' audio. ALl' interno trovi il cavetto usb per l' alimentazione ed il cavo audio.

https://www.amazon.it/dp/B00ZMV7RL2/?tag=tomsforum-21
 
  • Mi piace
Reazioni: Xomia

Xomia

Nuovo Utente
54
7
Grazie mille della risposta.
In realtà ero convinto di avercelo attivo, visto che il produttore riporta questa specifica ma evidentemente mi sbagliavo.
Potrei sapere le differenze fra adattatore Dvi e hdmi?
 

Ottoore

Utente Èlite
26,343
13,247
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
In realtà ero convinto di avercelo attivo,
Se ha l' alimentazione è attivo, se non ce l' ha è passivo. Semplice.

Potrei sapere le differenze fra adattatore Dvi e hdmi?

Se sono entrambi attivi cambia solo l' audio che su dvi manca. Dvi-d ed hdmi sono entrambe interfacce digitali la cui differenza è la banda.
Ho preferito linkartene uno hdmi per un motivo pratico: in futuro il dvi-d non ci sarà più mentre l' hdmi potrai riutilizzarlo.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Xomia

Xomia

Nuovo Utente
54
7
Ordinato :ok:
Comunque è strano che non ostante il convertitore sia passivo, l'immagine (a parte i colori) arrivi perfetta e senza righe strane.
 

Ottoore

Utente Èlite
26,343
13,247
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Ordinato :ok:
Comunque è strano che non ostante il convertitore sia passivo, l'immagine (a parte i colori) arrivi perfetta e senza righe strane.

Ah se è per quello ad alcuni funziona perfettamente anche quello passivo. Solo quello attivo però garantisce il corretto funzionamento.

Il fatto che l' immagine sia degradata è proprio a causa della conversione in analogico.
 
  • Mi piace
Reazioni: Xomia

Xomia

Nuovo Utente
54
7
Ok, dovrebbe funzionare allora.
In realtà ho letto che alcuni hanno avuto problemi ugualmente sul fronte colori, ma trattandosi di casi isolati sperò che a me vada bene.
 

Ottoore

Utente Èlite
26,343
13,247
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Ok, dovrebbe funzionare allora.
In realtà ho letto che alcuni hanno avuto problemi ugualmente sul fronte colori, ma trattandosi di casi isolati sperò che a me vada bene.

Si beh ci vorrebbero delle misure per poter prendere certi feedback sul serio. Ora non so quanto ti fidi ma io il prodotto che ti ho consigliato l' ho usato in prima persona su un vecchio crt che usavo fino ad un anno e mezzo fa ( poi è morto, RIP) e funzionava come doveva.
 
  • Mi piace
Reazioni: Xomia

Xomia

Nuovo Utente
54
7
l' ho usato in prima persona su un vecchio crt che usavo fino ad un anno e mezzo fa ( poi è morto, RIP)
Davvero? Pensavo che ormai gli unici ad avere un simile onore fossero gli impiegati dei pubblici ministeri (I capoufficio spilorci si prodigano ogni giorno per la conservazione di simili reperti :asd:).
A parte gli scherzi (su quei monitor ci ho passato momenti indimenticabili:old:), visto il costo provare non costa nulla e poi se ha funzionato con un crt dovrebbe andare bene.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili