DOMANDA Conversione a mini ITX

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Riky24

Utente Attivo
437
45
CPU
i5 6600k 4.2ghz
Dissipatore
Corsair h105
Scheda Madre
Gigabyte z170x g5
HDD
SSD samsung 850 250gb + SSD Samsung 830 64gb + Seagate Barracuda 1TB
RAM
2x8 gb kingston fury ddr4
GPU
MSI Rx 480 Gaming 8gb
Monitor
Samsung U28E570D
PSU
OCZ modxstream 500w
Case
NZXT H440
OS
Win 10
Ciao a tutti,
da gennaio mi sono trasferito in germania e ho dovuto lasciare il mio PC gaming (configurazione in firma) in italia. Ora ho deciso di portarlo qui ma siccome dovrò cambiare case più volte ho deciso di convertirlo a mini itx in modo da rendere meno impegnativo il trasporto. Il nuovo case sarà comprato direttamente in germania e spedirò il resto dei componenti.
Ora viene la mia domanda, dato che vorrei passare ad una gpu gtx 2080 o 2080 super volevo sapere se sarei cpu limited con il mio i5 6600k. Se la cpu non fosse un problema potrei comprare una vecchia mobo mini itx e lasciare il resto della configurazione uguale. In caso contrario dovrei vendere tutto il blocco e pensare anche ad una nuova cpu.

Grazie per l'aiuto e buona giornata!
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao.

Quelle due schede video sono RTX e non gtx. La prima ha senso solo se si trova ad un prezzo onesto nell' usato, dato che la stessa Nvidia l' ha sostituita con la RTX 2080 Super.
Le schede madri compatibili con quel processore non vengono più prodotte.

L' i5 6600k fa da collo di bottiglia ad una RTX 2070 liscia (che è stata sostiuita da Nvidia dalla RTX 2070 Super).

In un case mini-itx sei limitano nella scelta della schede video.
Anche l' alimentatore che hai va cambiato.

Se vuoi giocare in 4k ti serve almeno la RTX 2080 TI 11gb. Però i rumors dicono che al CES 2020 (primi di gennaio) verrà presentata la RTX 2080 TI Super.
 

Riky24

Utente Attivo
437
45
CPU
i5 6600k 4.2ghz
Dissipatore
Corsair h105
Scheda Madre
Gigabyte z170x g5
HDD
SSD samsung 850 250gb + SSD Samsung 830 64gb + Seagate Barracuda 1TB
RAM
2x8 gb kingston fury ddr4
GPU
MSI Rx 480 Gaming 8gb
Monitor
Samsung U28E570D
PSU
OCZ modxstream 500w
Case
NZXT H440
OS
Win 10
Ciao.

Quelle due schede video sono RTX e non gtx. La prima ha senso solo se si trova ad un prezzo onesto nell' usato, dato che la stessa Nvidia l' ha sostituita con la RTX 2080 Super.
Le schede madri compatibili con quel processore non vengono più prodotte.

L' i5 6600k fa da collo di bottiglia ad una RTX 2070 liscia (che è stata sostiuita da Nvidia dalla RTX 2070 Super).

In un case mini-itx sei limitano nella scelta della schede video.
Anche l' alimentatore che hai va cambiato.

Se vuoi giocare in 4k ti serve almeno la RTX 2080 TI 11gb. Però i rumors dicono che al CES 2020 (primi di gennaio) verrà presentata la RTX 2080 TI Super.

grazie per la risposta, sul nome RTX hai ragione e so che le schede madre per quel processore sono vecchie, ne avevo viste in vendita anche nuove a prezzi ottimi per quello stavo pensando a questa soluzione.
L' alimentatore non è più quello in firma l'avevo già cambiato e ho dimenticato di aggiornare qui ma è un 650W gold mi pare.
Mi hai risposto comunque dicendo che il mio processore limita già una 2070 super quindi penserò se cambiare tutto.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili