DOMANDA Controllo USB Corsair HX750i

dnma99fe

Nuovo Utente
95
6
Ciao ragazzi. Vi spiego il mio problema. Ho acquistato l'alimentatore nell'oggetto della discussione. Questo modello ha il controllo USB tramite Corsair Link. Per collegarlo alla scheda madre ho a disposizione un attacco femmina USB 2.0 interno, quelli a 9 PIN. Il problema è che questo connettore l'ho già usato. Cosa posso fare ? Esiste uno splitter per questo connettore ? E in attesa dell'arrivo del pezzo giusto posso accendere il PC senza aver collegato l'alimentatore con questo USB ? Grazie
 

quizface

Utente Èlite
15,443
5,283
Ciao ragazzi. Vi spiego il mio problema. Ho acquistato l'alimentatore nell'oggetto della discussione. Questo modello ha il controllo USB tramite Corsair Link. Per collegarlo alla scheda madre ho a disposizione un attacco femmina USB 2.0 interno, quelli a 9 PIN. Il problema è che questo connettore l'ho già usato. Cosa posso fare ? Esiste uno splitter per questo connettore ? E in attesa dell'arrivo del pezzo giusto posso accendere il PC senza aver collegato l'alimentatore con questo USB ? Grazie
Che scheda madre hai? di solito ci sono 2 o 3 attacchi per USB2.0 sulla scheda madre e coprono 4 o 6 USB (2 per ogni attacco)
 
  • Mi piace
Reazioni: dnma99fe

Ottoore

Utente Èlite
26,324
13,241
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Purtroppo l' header usb 2.0 è unico, quello 3.0 immagino sia occupato per le porte 3.0 frontali mentre l' header 3.1gen2, che penso sia libero, non si può ancora convertire. GLi adattatori di questo tipo latitano.


Quello che cerchi è questo ma non son sicuro che funzioni. Leggo dalle recensioni che suddivide anche la banda collegando vari dispositivi: se fosse così non ci sarebbero problemi.

E in attesa dell'arrivo del pezzo giusto posso accendere il PC senza aver collegato l'alimentatore con questo USB ? Grazie
Il corsair link è una feature in più, usalo tranquillamente.
 
  • Mi piace
Reazioni: dnma99fe

dnma99fe

Nuovo Utente
95
6
Purtroppo l' header usb 2.0 è unico, quello 3.0 immagino sia occupato per le porte 3.0 frontali mentre l' header 3.1gen2, che penso sia libero, non si può ancora convertire. GLi adattatori di questo tipo latitano.


Quello che cerchi è questo ma non son sicuro che funzioni. Leggo dalle recensioni che suddivide anche la banda collegando vari dispositivi: se fosse così non ci sarebbero problemi.


Il corsair link è una feature in più, usalo tranquillamente.
Perfetto. Grazie per la risposta. Almeno stasera posso installare il sistema operativo. Non mi andava di aspettare ancora. Già l'attesa per l'arrivo di tutti i pezzi mi aveva straziato :hihi::hihi:, e se stasera non riuscivo ad accendere mi piangeva il cuore......
Post unito automaticamente:

In effetti hai un solo header USB 2.0 puoi comunque usare un Cavo USB a Mini USB2.0 che probabilmente hai anche in casa (machine fotografiche, tomtom , Mp3 player ecc..) e collegarlo esterno (dietro al case)
Giusto. Nell'attesa posso fare così. Grazie per il consiglio!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili