DOMANDA controllo temperature pre-overclock

Pubblicità

Loyus

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
Salve ragazzi, chiedo scusa innanzitutto perchè ieri sera, convinto di scrivere in questa sezione, ho aperto una nuova discussione sotto overclock generale, cmq la mia domanda è la seguente...in base allo screen che vi allego, potete dirmi secondo voi, come vi sembrano le temperature? vorrei tentare l'OC della CPU a 4,Ghz , secondo voi ce la fa? ho installato ieri il nuovo dissipatore Cooler master Seidon 120XL, come pasta termica ho usato quella della cooler master di stock... le temperature massime che vedete su ibt sono dopo + di 5 minuti di stress (bastano o deve girare + a lungo?)

Grazie in anticipo.

Allegati

• temp seidon.webp
    temp seidon.webp
    407.5 KB · Visualizzazioni: 39
ciao,

innanzitutto, 5 minuti non sono sufficienti; fagli fare almeno una 20/30ina per avere un risultato più affidabile; detto ciò, il vcore mi sembra lasciato a default; per quella frequenza, ne basta meno (a meno di cpu davvero sfortunata) con conseguente diminuzione di temperatura

io proverei direttamente un 150 di blck con 1.1V di vcore per vedere se regge; per adesso le temperature non sono critiche da impedirti di procedere con l'oc;)

per ora non ho toccato nulla dal bios...l'ultima volta che con un amico abbiamo provato inutilmente di fare un piccolo OC ho poi riportato tutti i valori di default...cmq appena arrivo a casa faccio 30 minuti circa di ibt e posto screen...ho guardato su youtube di altra gente che ha la mia stessa CPU e la mia stessa MoBo...avevo pensato di partire a settare i parametri come i loro...per avere una base su cui poi lavorare per avere stabilità...cosa ne pensi?

direi di evitare di guardare i video su youtube per fare overclock; posta nella sezione apposita che ti aiutiamo;)

ho capito...spero di riuscirci...perchè per me è la prima volta che faccio una cosa del genere...più che altro perchè quando mi viene detto per esempio...setta X e Y in questo modo...devo trovare nel bios dove si trovano quei parametri...ecc ecc...il v.core non me lo faceva modificare manualmente...me lo settava sempre in automatico, quindi dovrei trovare il modo di sbloccarlo e tutto...cmq, intanto vado ad aprire un post di aiuto su come iniziare...almeno per avere una base ed iniziare a modificare qualche settaggio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro