controllo strano firewall f-secure suite 2011

Pubblicità

Lost Technology

Utente Attivo
Reazioni
22
Punteggio
63
è da un po' che utilizzo la suite di f-secure trovata in promozione per 6 mesi, mi sovviene un dubbio..... nonostante io abbia impostato il firewall su personalizzato quest'ultimo non mi da avvisi di nulla, solo quando apro un programma nuovo mi chiede qualcosa, ma non quando vado in rete... ho provato a bloccare un applicazione, gli ho messo tutto ciò che era possibile bloccare, ma fa lo stesso l'aggiornamento!!!! siccome provengo da un firewall tipo comodo ero abituato a farmi chiedere il mondo, qui invece penso abbia un suo database di programmi, e la maggior parte di quelli che uso sono free e qundi penso li conosca, ora chiedeo a voi se è normale che non mi faccia uscire quasi nulla o se c'è qualche problema. :help:

Comodo e il migliore
perchè lo hai cambiato

prova a settarlo bene
e vedi se windows firewall e disattivato

Comodo e il migliore
perchè lo hai cambiato

prova a settarlo bene
e vedi se windows firewall e disattivato

l'ho cambiato perchè avevo un antivirus diverso ed ho trovto la suite di fsecure gratis pe 6 mesi, l'ho impostato su personalizzato però posso anche dargli le regole, prò non capisco come mai non mi chiede nulla, si ho spento il firewall di windows.

Se settato di default i programmi conosciuti non provocano nessuna richiesta in quanto sicuri. Sono solo i programmi sconosciuti che generano le allerte.
Se invece è settato manualmente o con parametri più avanzati, al primo avvio chiederà l'autorizzazione, ma le volte successive no (del resto a cosa servirebbe?)

Quindi a me sembra tutto normale (anche se onestamente il firewall di fsecure non mi piace molto)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro