Controllo Sicurezza non mi rileva + la protezione..

jonny03

Utente Attivo
160
1
il mio problema è questo:

In poche parole, ieri, a seguito di un aggiornamento drivers.. (che poi non è cmq andato a buon fine, perché il nuovo driver faceva crachare tutta la macchina), improvvisamente..

al riavvio.. nonostante avessi Avira Premium Security 9 istallato e perfettamente aggiornato, il Controllo Sicurezza non mi rileva + la protezione..

Al che ho fatto la gran fesseria di Disistallare la Suite.. e reinstallarla con la conseguenza che TUTTO è rimasto come prima e che poi ho risolto con un'altra procedura..

Ora.. DA questa REISTALLAZIONE ho perso pure il file di configurazione di Avira.. ed in particolare del Firewall ke si è resettato.. richiedendomi con i POPUP tutto quello ke.. in precedenza avessi impostato affinché tutto funzionasse perfettamente..

E fin qui.. potreste dire.. tutto regolare.. SE NON x alcuni processi ke.. SE NON DO' loro il "consenso" mi bloccano la connessione a INTERNET.. processi che apparentemente.. anche prima, sembravano non essere affatto coinvolti nella gestione e nell'impedimento del traffico di connessione stesso..

A parte il browser SE nn do' il consenso a questi processi, la connessione non funziona. Ho un modem usb.. ed i processi sono i seguenti:


Explorer.exe
Userinit.exe
Winlogon.exe
Smss.exe

E' normale che questi processi richiedano il consenso o cmq, vengono implicati nella navigazione??? Basta che ne blocchi solamente uno.. e il Firewall di Avira "TAGLIA" la banda..

Sono sempre + deciso a cambiare SO.. a favore di quelli Open.. Appena scade la licenza della Suite.. il salto sarà immediato.

Bye.
 

CavalloMatto

Utente Attivo
1,425
113
CPU
Intel Core i7-3820-Corsair Cooling Hydro H100 Extreme
Scheda Madre
Asus P9X79-PRO
HDD
ADATA ASX9-128-OCZ Trion 120 -OCZ Agility3 240 GB Segate Barracuda 2Tb 7200rpm 64Mb SataIII
RAM
Corsair 16 GB Vengeance DDR3-1866
GPU
ZOTAC NVIDIA GeForce GTX960 AMP
Audio
Integrata
Monitor
ASUS VE258Q 25 1920x1080 2ms
PSU
Cooler Master Silent Pro M850 850Watt Modulare
Case
CM Storm Trooper Full Tower
OS
Wndows 7 Premium x64 + Windows 10 Pro x 64
Premessa!Uso su una mia macchina Avira Premium Security 9 e dico mai e poi mai mi ha creato problemi di sorta.Penso e ne sono convito che i problemi derivino dal driver che hai istallato e, non dalla suite di sicurezza!Lo hai disistallato codesto driver?Qale sistema operativo usi?Per la Suite di sicurezza tienitela stretta che e'un ottimo prodotto,forse un po'carente sotto l'aspetto firewall,non di problemaiche dello stesso ma di prestazioni rispetto ad altri anche Free.In caso, cmq dovresti decidere di cambiare ti consiglio Avast o,Avira Premium in coppia con Cododo Firewall!

http://www.tomshw.it/forum/sicurezz...all-pro-3-8-configurazione-pronta-alluso.html
 
Ultima modifica da un moderatore:

jonny03

Utente Attivo
160
1
Uhm..

I driver erano della skd audio.. niente a ke vedere di prettamente concatenato con la sicurezza del sistema stesso! Ora.. nn ricordo SE prima.. che facessi questa rimozione e re-installazione dell'Avira Premium avessi settato il consenso sui suddetti file

x avere ABILITATA la navigazione..

X questo ho chiesto qui.. magari.. SE Lei ce l'ha istallato in qualche macchina, può verificare SE EFFETTIVAMENTE è necessario il consenso sui file di cui sopra affinché la connessione funzioni..

In ogni caso, cmq.. ho un modem usb.. quindi.. nn so SE effettivamente i drv del modem richiamino quei processi x far passare i dati della connessione a "porta aperta". Bye.
 

jonny03

Utente Attivo
160
1
Ancora + nero..

Premessa!Uso su una mia macchina Avira Premium Security 9 e dico mai e poi mai mi ha creato problemi di sorta.Penso e ne sono convito che i problemi derivino dal driver che hai istallato e, non dalla suite di sicurezza!Lo hai disistallato codesto driver?Qale sistema operativo usi?Per la Suite di sicurezza tienitela stretta che e'un ottimo prodotto,forse un po'carente sotto l'aspetto firewall,non di problemaiche dello stesso ma di prestazioni rispetto ad altri anche Free.In caso, cmq dovresti decidere di cambiare ti consiglio Avast o,Avira Premium in coppia con Cododo Firewall!

http://www.tomshw.it/forum/sicurezz...all-pro-3-8-configurazione-pronta-alluso.html


Potrei fare questa prova di istallare comodo.. ma sono veramente incavolato nero.. e sempre + deciso a cambiare So in favore di quelli open.. NONOSTANTE ieri Abbia reistallato il tutto.. (senza formattare cmq), appena da account con privilegi.. do' un consenso alla connessione.. IN AUTOMATICO si aggiungono i soliti 3-4 processi.. dei quali ho parlato all'inizio del post.. tipo un'iniezione di codice.. ke so'.. o cose di questo tipo! X me.. Xp è arrivato alla frutta! Bye.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!