Controllo remoto senza connessione internet

ironman1989.

Nuovo Utente
8
0
Buonasera a tutti,
Spero di non aver sbagliato sezione. Ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato niente a riguardo. Che voi sappiate esiste un modo (un'app tipo anydesk, team viewer) con cui, da android, avere il controllo remoto su un altro dispositivo android in assenza di connessione internet? Magari usando il bluetooth invece della connessione?

Inviato dal mio motorola edge 20 lite utilizzando Tapatalk
 

ilfe98

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,052
1,278
CPU
Intel i7 7700K
Dissipatore
Bequiet Dark rock pro 4
Scheda Madre
Msi pc mate z270
HDD
Seagate barracuda 1tb, silicon power NVME 500gb
RAM
Patriot viper steel 3733Mhz
GPU
Inno 3d gtx 1080 herculez design
Monitor
Asus mg279q
PSU
Corsair HX750
Case
Itek lunar 23
Net
Tiscali ftth
OS
windows 10,mint,debian,Arch linux
Buonasera a tutti,
Spero di non aver sbagliato sezione. Ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato niente a riguardo. Che voi sappiate esiste un modo (un'app tipo anydesk, team viewer) con cui, da android, avere il controllo remoto su un altro dispositivo android in assenza di connessione internet? Magari usando il bluetooth invece della connessione?

Inviato dal mio motorola edge 20 lite utilizzando Tapatalk
Dubito fortemente, ma prova a spiegarti meglio..
Il bluetooth funziona nel raggio di 1/2m quindi dovresti essere vicino al pc e quindi mi sfugge il controllo remoto a cosa possa servire.
 

ironman1989.

Nuovo Utente
8
0
Provo a spiegare meglio la situazione. Devo fare un rilievo tramite gnss in una zona dove, a terra, non c'è connessione dati. Se però si riesce in qualche modo a sollevare da terra, un quattro o cinque metri, il tablet che comanda il ricevitore gnss, e nel quale è inserita la SIM, la connessione c'è e l'apparecchio funziona. Mi servirebbe quindi un'app tipo anydesk per controllare da remoto quel tablet, sollevato a 5 metri da terra, con il mio smartphone a terra, ed eseguire quindi da remoto le operazioni di battitura dei punti.
Per esempio molte fotocamere ormai implementano una connessione bluetooth che consente un controllo remoto e io posso sollevarla da terra con un'asta telescopica e controllarla da remoto con lo smartphone, vedendo sullo schermo del telefono ciò che la fotocamera vede e scattare le foto quando mi serve.
Mi chiedevo quindi se non fosse possibile una connessione da remoto tramite bluetooth piuttosto che con rete dati.

Inviato dal mio motorola edge 20 lite utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!