Controllo hardware post-assemblaggio

Michele Palomba

Utente Attivo
167
10
CPU
Ryzen 7 1700
Dissipatore
Stock AMD Ryzen
Scheda Madre
Asus Prime B350 AM4
HDD
SSD Samsung 850 EVO
RAM
Corsair Vengeance 2x8 Gb LPX 3200 Mhz
GPU
MSI Gtx 1070 Gaming X
Monitor
AOC E2460SH 24°
PSU
xfx 650w 80+ plus bronze Modulare
Case
Corsair 400C
OS
Windows 10
Prima di tutto non è un problema ma non sapevo dove scrivere quindi chiedo scusa in anticipo ^-^'

Ho assemblato il mio primo pc potete vedere le specifiche dall' apposita icona vicino l'avatar, volevo solo sapere qualche programma per testare i componenti per vedere se tutto va come dovrebbe, più che altro per un controllo personale :)
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Se funziona funziona, se da problemi non funziona :asd:

Lo stress test migliore è fare quello che vuoi, usa il PC come sempre. Giocaci, ascolta la musica. Se c'è qualche problema viene fuori.
 
  • Mi piace
Reazioni: NoName32

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,392
11,481
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
spremilo e vedi subito
 

Michele Palomba

Utente Attivo
167
10
CPU
Ryzen 7 1700
Dissipatore
Stock AMD Ryzen
Scheda Madre
Asus Prime B350 AM4
HDD
SSD Samsung 850 EVO
RAM
Corsair Vengeance 2x8 Gb LPX 3200 Mhz
GPU
MSI Gtx 1070 Gaming X
Monitor
AOC E2460SH 24°
PSU
xfx 650w 80+ plus bronze Modulare
Case
Corsair 400C
OS
Windows 10
Beh si ho provato in questo modo :hihi:
Non potendo provare roba "next gien" per le directx 11 mancanti (la gtx 280 mi è stata prestata mentre aspetto la 970)
Ho provato con STALKER con tutte le impostazioni al massimo e Dolphin (l' emu del Gamecube) con Resident Evil 0 con Steam in Download e altra roba (solite installazioni di driver, office ecc) sinceramente sono davvero soddisfatto :3 per quanto riguarda la CPU non singhiozza minimamente con più processi aperti, ho provato a mettere in entrazione più pacchetti Winrar all' unisono, con youtube in FullHD e altra roba :D

In gaming i componenti dopo 2-3 ore (anche se non credo siano dei giochi che richiedano chissà cosa ma è già qualcosa), soprattutto Resdent Evil 0 con le impostazioni quasi al max è un amore (con la 970 non oso pensare alle impostazioni grafiche che posso permettermi)

I componenti non superano i 40°, parlando di quelli nuovi, la GPU invece arriva a 50° o qualcosa in più ma essendo usata c: potrei occarla ma non mi servirebbe al momento.

Il Dissi stock della CPU fa il suo lavoro, a Gennaio poi insieme alla GPU aggiungerò un buon dissi aftermarket, un ssd e un' altro HDD, ho fatto la prova (tanto per xD sfizio personale) del punteggio della componentistica con Windows (dove da punti da 3,9 a 7,9) tutto 7,6 tranne l' HDD mi pare 5,9 D:
Eh vabè avevo preso un Seagete Barracuda il meno costoso :c
Ne volevo prendere uno con un' alta velocità di scrittura
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Beh si ho provato in questo modo :hihi:
Non potendo provare roba "next gien" per le directx 11 mancanti (la gtx 280 mi è stata prestata mentre aspetto la 970)
Ho provato con STALKER con tutte le impostazioni al massimo e Dolphin (l' emu del Gamecube) con Resident Evil 0 con Steam in Download e altra roba (solite installazioni di driver, office ecc) sinceramente sono davvero soddisfatto :3 per quanto riguarda la CPU non singhiozza minimamente con più processi aperti, ho provato a mettere in entrazione più pacchetti Winrar all' unisono, con youtube in FullHD e altra roba :D

In gaming i componenti dopo 2-3 ore (anche se non credo siano dei giochi che richiedano chissà cosa ma è già qualcosa), soprattutto Resdent Evil 0 con le impostazioni quasi al max è un amore (con la 970 non oso pensare alle impostazioni grafiche che posso permettermi)

I componenti non superano i 40°, parlando di quelli nuovi, la GPU invece arriva a 50° o qualcosa in più ma essendo usata c: potrei occarla ma non mi servirebbe al momento.

Il Dissi stock della CPU fa il suo lavoro, a Gennaio poi insieme alla GPU aggiungerò un buon dissi aftermarket, un ssd e un' altro HDD, ho fatto la prova (tanto per xD sfizio personale) del punteggio della componentistica con Windows (dove da punti da 3,9 a 7,9) tutto 7,6 tranne l' HDD mi pare 5,9 D:
Eh vabè avevo preso un Seagete Barracuda il meno costoso :c
Ne volevo prendere uno con un' alta velocità di scrittura

Se prendi un SSD non ha senso comprare un hard disk ad alta velocità,. va benissimo anche un WD Green. Il Seagate è alla pari del WD Blue, che è un ottimo hard disk. Il punteggio di Windows vale meno di 0 :)
 

Michele Palomba

Utente Attivo
167
10
CPU
Ryzen 7 1700
Dissipatore
Stock AMD Ryzen
Scheda Madre
Asus Prime B350 AM4
HDD
SSD Samsung 850 EVO
RAM
Corsair Vengeance 2x8 Gb LPX 3200 Mhz
GPU
MSI Gtx 1070 Gaming X
Monitor
AOC E2460SH 24°
PSU
xfx 650w 80+ plus bronze Modulare
Case
Corsair 400C
OS
Windows 10
Se prendi un SSD non ha senso comprare un hard disk ad alta velocità,. va benissimo anche un WD Green. Il Seagate è alla pari del WD Blue, che è un ottimo hard disk. Il punteggio di Windows vale meno di 0 :)
L'ssd mi interessava per metterci sopra il So, anche se ora mi romperti di fare backup della roba anche se il pc ha meno di una settimana XD un altro HDD mi servira' perché 1 TB non mi basta xD
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili