PROBLEMA Controllo del visore del sensore

hifi

Nuovo Utente
53
2
Il bios l'ho aggiornato ieri.
Ho appena aggiornato tutti i driver della scheda madre. Attualmente la situazione che si presenta è la seguente:L'Oculus non riconosce le porte usb 3.0 della scheda madre ma mi riconosce solo quelle della scheda pci express. In quest'ultima però non mi riconosce i sensori quando vado avanti con la configurazione. A questo punto credo sia proprio un problema di driver.
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,538
14,070
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Il bios l'ho aggiornato ieri.
Ho appena aggiornato tutti i driver della scheda madre. Attualmente la situazione che si presenta è la seguente:L'Oculus non riconosce le porte usb 3.0 della scheda madre ma mi riconosce solo quelle della scheda pci express. In quest'ultima però non mi riconosce i sensori quando vado avanti con la configurazione. A questo punto credo sia proprio un problema di driver.
Che chip ha la scheda usb 3.0? VIA ma quale?
 

hifi

Nuovo Utente
53
2
Perdonami ma questo non so proprio dove vederlo. Se mi dai una dritta...
Quello che leggo in gestione dispositivi è:
Controller host VIA USB 3.0 extensible 0.96 Microsoft
Driver Microsoft data 20_02_2020 versione 10.0.18362.693
La cosa assurda è che ora mi fa vedere dentro la home e mi fa partire anche le applicazioni, solo che non mi riconosce la posizione mia e dei controller quindi risulta inutilizzabile
Post unito automaticamente:

Ciao. Allora ti aggiorno sulla situazione per chiederti un ultimo favore. Ho provato tutti i driver esistenti per la usb della mobo e la situazione è questa:
Le primissime versioni (2011/2013) rilevano la usb dell'oculus ma non lo fanno funzionare. Le versioni successive, fino alla più recente del 2019 (quella che mi hai indicato tu) non rilevano l'oculus. Il servizio assistenza oculus mi ha detto che sembra che i controller usb non siano compatibili con l'oculus.

Mi sono quindi spostato sulla scheda pci e che ho montato recuperandola da un amico (ti allego una foto).
Smanettando un po con i driver sono riuscito a far riconoscere l'oculus e i sensori, ma questo è durato giusto il tempo di concludere la configurazione del visore. Ora non rileva la usb dell'oculus ma cmq funziona anche se a volte si perde il tracciamento e soprattutto ci sono molti scatti. Questo credo sia dovuto ai driver che ho installato che non sono quelli originali ma dei driver che ho scaricato facendo una ricerca su google con il termine VIA driver. infatti nell'installazione di questi li ho dovuti "forzare".
Detto questo sulla scheda leggo VL800. Potresti indicarmi quali driver installare?

Grazie mille e perdonami per lo stress!!!!!
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2020-03-28 at 13.27.50(1).jpeg
    WhatsApp Image 2020-03-28 at 13.27.50(1).jpeg
    335.4 KB · Visualizzazioni: 39
Ultima modifica:

peppowskyy

Nuovo Utente
1
0
Anche io ho lo stesso problema con il mio visore oculus rift s, ho una scheda madre ASRock H170M Pro4, consigli? (ho provato ad aggiornare alcuni driver ma non penso di aver aggiornato quelli delle usb, non sono molto esperto ?)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili