Controllo compatibilità per acquisto immediato

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Mast12

Nuovo Utente
32
1
Salve, vorrei solo sapere se tutti i componenti vanno bene e sono compatibili per procedere immediatamente all'acquisto:

AsRock B85 Anniversary ASRock > B85 Anniversary
Intel i5 4590 1150 ARK | Intel® Coreâ„¢ i5-4590 Processor (6M Cache, up to 3.70 GHz)
Sapphire R9 290 Tri-X SAPPHIRE TRI-X R9 290 4GB GDDR5 (UEFI)
Corsair Vengeance 8Gb 2*4gb 1600 CL9 Blu CMZ8GX 3M2A1600C9B
ThermalTake ToughPower 750W Cable Managment modello W0116 Thermaltake - Global - Toughpower 750W Cable Management - W0116
HDD Seagate Barracuda 7200rpm 500GB
Case AeroCool XPredator X1 Aerocool Xpredator X1 Black Edition

Procedo?
P.S. Il tutto mi verrebbe 620 E. iva e spedizione inclusa.
P.P.S. Ad oggi mi serve soprattutto per Battlefield 4+software statistici! (Non so se può essere importante dirlo)
EDIT. Ho dimenticato di dire che Alimentatore e HDD sono già a casa a gratis quindi non inclusi nella spesa :D
 
Ultima modifica:
T

Tremm9

Ospite
Ciao! Allora io cambierei tre cose:
1 Mobo:andrei sul chipset H97 (MSI h97 pc mate e la più economica e viene quanto la B85 che hai scelto tu,se non sbaglio)
2 alimentatore:basta un XFX 550w o qualcosa di simile (Ancora meglio;Antec neo 620 w)
3 Case:assolutamente da cambiare! Guarda carbride spec 03 ostrog q Carbride 300r Raijintek Agos (ce ne sono infiniti altri)

Per sicurezza,chiedo conferma a voi @pribolo @.Manuel.
Scusate il disturbo ma voi siete sicuramente più informati (rompo sempre a voi due perché siete gentili e disponibili,perciò vi tocca!!!) :D
 

Mast12

Nuovo Utente
32
1
Ciao! Allora io cambierei tre cose:
1 Mobo:andrei sul chipset H97 (MSI h97 pc mate e la più economica e viene quanto la B85 che hai scelto tu,se non sbaglio)
2 alimentatore:basta un XFX 550w o qualcosa di simile (Ancora meglio;Antec neo 620 w)
3 Case:assolutamente da cambiare! Guarda carbride spec 03 ostrog q Carbride 300r Raijintek Agos (ce ne sono infiniti altri)

Per sicurezza,chiedo conferma a voi @pribolo @.Manuel.
Scusate il disturbo ma voi siete sicuramente più informati (rompo sempre a voi due perché siete gentili e disponibili,perciò vi tocca!!!) :D
Ali scusa colpa mia ma come detto dopo ho già quindi niente.
Mobo avevo scelto la AsRock H97 Pro 4 prima ma Falco75 mi ha consigliato di risparmiare optando per la B85.
Case perchè assolutamente no? :D Ostrog Q l'avevo visto ma viene la metà (tipo 35 euro) del già non carissimo Aerocool quindi non volevo prendere un pezzo troppo cheap avendo i5 e r9 290..se mi dici che va bene però risparmio volentieri XD
 

pribolo

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
38,395
13,800
CPU
i5 13600KF @5.4/4.3 GHz
Dissipatore
Endorfy Navis F280
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi DDR4
HDD
Samsung 990 Pro 2TB e Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix 2x16GB 3200MT/s CL16 @4000C17
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti Super
Monitor
LG 27UL650 UHD
PSU
Seasonic Prime TX-750
Case
Sharkoon CA200M
OS
Windows 11 Pro
Come scheda madre, diciamo che anche la B85 Anniversary può andare bene, se ti fa risparmiare rispetto alla H97. Se costano uguale, le H97 (sia la MSI PC MATE; sia la Asrock Pro4) hanno un audio integrato un poco migliore e ti mette a disposizione più SATA3\USB3 native, quindi è leggermente preferibile. Inoltre ha anche un paio di porte PCI, che se mai dovrai usare vecchie schede di rete o audio possono far comodo.

Per quanto riguarda il case, l'Ostrog Q. costa sì meno, ma è paragonabile all'X1: anzi, come spazio interno e rifiniture è un poco meglio. L'unica sua pecca è che ha una sola ventola preinstallata: dovresti montarne una seconda anteriormente per migliorare la ventilazione IMHO.

L'alimentatore va benissimo se ce l'hai già.
 
  • Mi piace
Reazioni: Tremm9

Mast12

Nuovo Utente
32
1
Come scheda madre, diciamo che anche la B85 Anniversary può andare bene, se ti fa risparmiare rispetto alla H97. Se costano uguale, le H97 (sia la MSI PC MATE; sia la Asrock Pro4) hanno un audio integrato un poco migliore e ti mette a disposizione più SATA3\USB3 native, quindi è leggermente preferibile. Inoltre ha anche un paio di porte PCI, che se mai dovrai usare vecchie schede di rete o audio possono far comodo.

Per quanto riguarda il case, l'Ostrog Q. costa sì meno, ma è paragonabile all'X1: anzi, come spazio interno e rifiniture è un poco meglio. L'unica sua pecca è che ha una sola ventola preinstallata: dovresti montarne una seconda anteriormente per migliorare la ventilazione IMHO.

L'alimentatore va benissimo se ce l'hai già.
Qui dove prendo tutto hanno la pc mate a 71, la B85 ann viene 61, la H97 Pro4 viene 80.
Ostrog Q. sull'amazzone lo vedo a 37, l'X1 lo pagherei 55. Che dici? (Ho una ventola piccola a casa volendo)
Ci entra tutto nell'ostrog? la 290 sono 30,5cm.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Tremm9

pribolo

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
38,395
13,800
CPU
i5 13600KF @5.4/4.3 GHz
Dissipatore
Endorfy Navis F280
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi DDR4
HDD
Samsung 990 Pro 2TB e Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix 2x16GB 3200MT/s CL16 @4000C17
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti Super
Monitor
LG 27UL650 UHD
PSU
Seasonic Prime TX-750
Case
Sharkoon CA200M
OS
Windows 11 Pro
Sì entra tutto nell'Ostrog Q. La ventola, se è piccolina e vecchia sicuramente sarà anche rumorosa e tra l'altro magari sposterà pochissima aria: ti consiglierei di comprarne un'altra, visto quello che costano.
Per quanto riguarda le schede, vedi tu: se dell'audio integrato te ne importa poco, risparmia pure (le porte credo saranno comunque sufficienti).
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!