RISOLTO Controllo ARGB non funzionante

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nilvarno

Nuovo Utente
117
10
Salve a tutti, nel mio case Enermax Starryfort è presente un hub per ventole argb (SQUA RGB) il cui connettore deve andare nella scheda madre MSI B550 TOMAHAWK per il controllo con il software mystic light. Il problema è che non funziona, la scheda madre non le rileva e quindi non posso cambiare il colore ecc, restano nella modalità arcobaleno.. Ho inserito il connettore a 3 pin (quello grande tipo 4 pin ma con uno mancante) nella presa apposita JRainbow, quindi non capisco proprio dove sto sbagliando. Consigli?
 

Leggend_1

Utente Attivo
993
223
CPU
Ryzen 5 5500
Scheda Madre
PRIME B450 PLUS
HDD
SSD SAMSUNG EVO 1TB
RAM
16GB
Monitor
24 FHD 144HZ
Net
FTTH
OS
Win 11 Pro
il cui connettore deve andare nella scheda madre MSI B550 TOMAHAWK
che tipo di connettore, usb o argb 3pin? non spieghi bene, definisci dettaliatamente cosa è collegato dell'hub a cosa della scheda madre, ventole, e via dicendo, includendo i nomi dei connettori.
 

Nilvarno

Nuovo Utente
117
10
Chiedo scusa, cercherò di essere più chiaro:
Ho 4 Ventole modello Squ Argb da 5v e 3 pin + una striscia led: IMG_20210929_110118.jpg
Collegate tutte a questo controller:
IMG_20210929_110008.jpg
E inserite nell'apposita porta JRAINBOW per tre pin ARGB della scheda madre MSI B550 TOMAHAWK:
IMG_20210929_110136.jpg
E dovrebbe essere tutto corretto, però le ventole, pur funzionando sia led che motore, non possono essere cambiate col software mystic light di msi, cioè proprio non le rileva attaccate lì. Quindi, che devo fare? Dove sto sbagliando?
 

Nilvarno

Nuovo Utente
117
10
Ok, ho risolto da me. Lo scrivo così magari sarò utile a qualcuno: Quello che non viene detto è che va collegato al controller il cavo che normalmente andrebbe sul pin reset della scheda madre e poi usare il pulsante reset del case (tenendolo premuto per qualche secondo, che ora controlla le ventole, per passare il segnale alla scheda madre.
 

formentinfilippo

Nuovo Utente
1
0
Ciao, volevo un aiuto, ho appena comprato il dissipatore a liquido Thermalright Notte 240mm, ho collegato l’alimentazione delle ventole e della pompa. Ma quando collego il cavo da 3pin 5V ARGB presente nella mia Z490p-prime i colori delle ventole e della pompa non vanno. Se qualcuno mi potesse aiutare per favore, grazie.
 

quizface

Utente Èlite
15,491
5,302
Ciao, volevo un aiuto, ho appena comprato il dissipatore a liquido Thermalright Notte 240mm, ho collegato l’alimentazione delle ventole e della pompa. Ma quando collego il cavo da 3pin 5V ARGB presente nella mia Z490p-prime i colori delle ventole e della pompa non vanno. Se qualcuno mi potesse aiutare per favore, grazie.
Apri un tuo post, questo e' gia' risolto.
Illustra meglio la situazione, usi qualche programma per la gestione dei colori sicuro di aver connesso nel connettore giusto visto che la scheda madre ha anche header 12v RGB ?
 
  • Mi piace
Reazioni: Mursey
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili