DOMANDA Controller Xbox One su Win 8.1 + ricevitore Wireless Controller Xbox 360

Dany_M

Utente Attivo
1,420
347
CPU
AMD Ryzen 5 7600
Dissipatore
Thermalright Assassins X90 SE
Scheda Madre
Gigabyte B650 Gaming X AX
HDD
Nvme Gen4 Kingston Fury Renegade 2TB, Nvme Gen4 Lexar NM710 2TB, Samsung 840 Evo 250 GB
RAM
Corasair Vengeance RGB 2x16 GB DDR5 6000 CL30
GPU
Sapphire Radeon Pure RX 7800 XT
Audio
Creative Sound Blaster Zx
Monitor
Asus TUF Gaming VG24VQ
PSU
NZXT C750 Gold
Case
Cooler Master 690 III Black
Periferiche
Controller Xbox Series X, Hercules DJ Monitor 5, Mouse Logitech G203 Lightsync
Net
2.5G Fastweb
OS
Windows 11 Pro 64 bit
Ciao,
ho visto che i PAD della One sono compatibili anche con windows e ho cercato se esisteva una versione wireless per pc senza trovare nulla.
Ho visto che è in vendita il controlelr standard con cavo USB che da quello che ho capito è disinseribile dal controller.
Ora le domande sono 2:
1) Il controller della One col cavo USB è un controller wireless con cavo USB e batterie ricaricabili/litio o è proprio il controller col cavo che per usarlo bisogna tenerlo attaccato al PC?
2) Io ho già il controller della 360 Wireless + ricevitore usb per PC. Ci si può collegare il controller della One o non sono compatibili? Ne varrebbe la pena spendere per prendere quello della One al posto di quello della 360?

Cercando ho trovato solo questo articolo Controller Xbox One anche su PC, ecco i driver ufficiali - Pagina 1 - Tom's Hardware ma i dubbi permangono

Grazie
 

FullmetalGetsu

Utente Attivo
175
2
CPU
AMD Ryzen 7 3800X
Dissipatore
Wraith Max
Scheda Madre
MSI X570 MEG UNIFY
HDD
SSD 512GB Samsung 860 EVO, SSD 1TB Samsung 860 EVO
RAM
Viper Steel DDR4 3733 16GB (2x8GB)
GPU
Nvidia GTX 2080 Gaming OC White
Audio
integrata nella Mother Board
Monitor
LG 34UC99-W
PSU
Antec HIGH CURRENT 900W
Case
Lian Li O11 Dynamic XL
OS
Windows 10 Pro 64bit
Ciao,
ho visto che i PAD della One sono compatibili anche con windows e ho cercato se esisteva una versione wireless per pc senza trovare nulla.
Ho visto che è in vendita il controlelr standard con cavo USB che da quello che ho capito è disinseribile dal controller.
Ora le domande sono 2:
1) Il controller della One col cavo USB è un controller wireless con cavo USB e batterie ricaricabili/litio o è proprio il controller col cavo che per usarlo bisogna tenerlo attaccato al PC?
2) Io ho già il controller della 360 Wireless + ricevitore usb per PC. Ci si può collegare il controller della One o non sono compatibili? Ne varrebbe la pena spendere per prendere quello della One al posto di quello della 360?

Cercando ho trovato solo questo articolo Controller Xbox One anche su PC, ecco i driver ufficiali - Pagina 1 - Tom's Hardware ma i dubbi permangono

Grazie

Allora l'altro giorno con un mio amico ho giocato con il controller della One su pc togliendo le pile e attaccandolo tramite USB al pc... questo su un pc con windows 7 64bit

su 8.1 non ho nessun riferimento..

comunque se vuoi un consiglio io non comprerei un controller nuovo (che tralaltro per me è ergonomicamente più scomodo) se ho già quello della 360..
 
  • Mi piace
Reazioni: Dany_M

Dany_M

Utente Attivo
1,420
347
CPU
AMD Ryzen 5 7600
Dissipatore
Thermalright Assassins X90 SE
Scheda Madre
Gigabyte B650 Gaming X AX
HDD
Nvme Gen4 Kingston Fury Renegade 2TB, Nvme Gen4 Lexar NM710 2TB, Samsung 840 Evo 250 GB
RAM
Corasair Vengeance RGB 2x16 GB DDR5 6000 CL30
GPU
Sapphire Radeon Pure RX 7800 XT
Audio
Creative Sound Blaster Zx
Monitor
Asus TUF Gaming VG24VQ
PSU
NZXT C750 Gold
Case
Cooler Master 690 III Black
Periferiche
Controller Xbox Series X, Hercules DJ Monitor 5, Mouse Logitech G203 Lightsync
Net
2.5G Fastweb
OS
Windows 11 Pro 64 bit
Allora l'altro giorno con un mio amico ho giocato con il controller della One su pc togliendo le pile e attaccandolo tramite USB al pc... questo su un pc con windows 7 64bit

su 8.1 non ho nessun riferimento..

comunque se vuoi un consiglio io non comprerei un controller nuovo (che tralaltro per me è ergonomicamente più scomodo) se ho già quello della 360..

Ok grazie del consiglio.

Altri pareri?
 
T

Tony25

Ospite
Ok grazie del consiglio.

Altri pareri?
Se voi cambiare controller fallo, per me quelle della one è più comodo. Basta come ha detto sopra l'altro utente togliere le pile e collegarlo cl cavo usb, quello della One va perfettamente su 8.1 basta scaricare i driver dal sito Microsoft.
 

Dany_M

Utente Attivo
1,420
347
CPU
AMD Ryzen 5 7600
Dissipatore
Thermalright Assassins X90 SE
Scheda Madre
Gigabyte B650 Gaming X AX
HDD
Nvme Gen4 Kingston Fury Renegade 2TB, Nvme Gen4 Lexar NM710 2TB, Samsung 840 Evo 250 GB
RAM
Corasair Vengeance RGB 2x16 GB DDR5 6000 CL30
GPU
Sapphire Radeon Pure RX 7800 XT
Audio
Creative Sound Blaster Zx
Monitor
Asus TUF Gaming VG24VQ
PSU
NZXT C750 Gold
Case
Cooler Master 690 III Black
Periferiche
Controller Xbox Series X, Hercules DJ Monitor 5, Mouse Logitech G203 Lightsync
Net
2.5G Fastweb
OS
Windows 11 Pro 64 bit
Se voi cambiare controller fallo, per me quelle della one è più comodo. Basta come ha detto sopra l'altro utente togliere le pile e collegarlo cl cavo usb, quello della One va perfettamente su 8.1 basta scaricare i driver dal sito Microsoft.

Ok grazie ma non ho dubbi che funzioni, ho chiesto cose più specifiche.
E poi sono 55 euro vorrei pareri da chi li ha usati entrambi
 
T

Tony25

Ospite
Ok grazie ma non ho dubbi che funzioni, ho chiesto cose più specifiche.
E poi sono 55 euro vorrei pareri da chi li ha usati entrambi
Ah capito, lo trovi a meno, al gamestop o su amazon costa 40. Riguardo la comodità per me è meglio quello della one, lo preferisco a quello della 360 perché non ha il portabatterie che sporge dal corpo del joistick permettendoti di mettere le dita come vuoi, i grilletti l2 r2 più grandi.
Se vuoi provare un controller diverso dal tuo può prenderlo guadagnandoci in ergonomia, si nova benissimo ance quello della 360.
 
  • Mi piace
Reazioni: Dany_M

Dany_M

Utente Attivo
1,420
347
CPU
AMD Ryzen 5 7600
Dissipatore
Thermalright Assassins X90 SE
Scheda Madre
Gigabyte B650 Gaming X AX
HDD
Nvme Gen4 Kingston Fury Renegade 2TB, Nvme Gen4 Lexar NM710 2TB, Samsung 840 Evo 250 GB
RAM
Corasair Vengeance RGB 2x16 GB DDR5 6000 CL30
GPU
Sapphire Radeon Pure RX 7800 XT
Audio
Creative Sound Blaster Zx
Monitor
Asus TUF Gaming VG24VQ
PSU
NZXT C750 Gold
Case
Cooler Master 690 III Black
Periferiche
Controller Xbox Series X, Hercules DJ Monitor 5, Mouse Logitech G203 Lightsync
Net
2.5G Fastweb
OS
Windows 11 Pro 64 bit
Ah capito, lo trovi a meno, al gamestop o su amazon costa 40. Riguardo la comodità per me è meglio quello della one, lo preferisco a quello della 360 perché non ha il portabatterie che sporge dal corpo del joistick permettendoti di mettere le dita come vuoi, i grilletti l2 r2 più grandi.
Se vuoi provare un controller diverso dal tuo può prenderlo guadagnandoci in ergonomia, si nova benissimo ance quello della 360.

Con quella della 360 mi trovo bene, ma ora che sto giocando a pes e ho preso king of fighters XIII inizio a sentire i limiti della croce direzionale digitale :sisi:
E' tanto migliore quella della one al posto di quella del 360?
 
T

Tony25

Ospite
Con quella della 360 mi trovo bene, ma ora che sto giocando a pes e ho preso king of fighters XIII inizio a sentire i limiti della croce direzionale digitale :sisi:
E' tanto migliore quella della one al posto di quella del 360?
Intendi le quattro freccette sotto l'analogico sinistro?
Se intendi quelle si sono migliorate un po' risetto a quelle della 360, riesce a distinguere meglio i movimenti.
 

Dany_M

Utente Attivo
1,420
347
CPU
AMD Ryzen 5 7600
Dissipatore
Thermalright Assassins X90 SE
Scheda Madre
Gigabyte B650 Gaming X AX
HDD
Nvme Gen4 Kingston Fury Renegade 2TB, Nvme Gen4 Lexar NM710 2TB, Samsung 840 Evo 250 GB
RAM
Corasair Vengeance RGB 2x16 GB DDR5 6000 CL30
GPU
Sapphire Radeon Pure RX 7800 XT
Audio
Creative Sound Blaster Zx
Monitor
Asus TUF Gaming VG24VQ
PSU
NZXT C750 Gold
Case
Cooler Master 690 III Black
Periferiche
Controller Xbox Series X, Hercules DJ Monitor 5, Mouse Logitech G203 Lightsync
Net
2.5G Fastweb
OS
Windows 11 Pro 64 bit
si la croce direzione digitale, non le manopole analogiche.
Non riesco a giocare i giochi di calcio con l'analogico. Picchiaduro stesso discorso.
Anche per dragon ball xenoverse che voglio prendere potrebbe venirmi utile un pad migliore da quel punto di vista
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili