Controller xbox one su pc

gianlucai

Nuovo Utente
46
0
Salve a tutti,
ho comprato da poco l'xbox one e oggi ho preso il charger(batteria e cavo per il controller) per giocare con il controller della One sul mio pc. Mi sono prima informato se erano disponibili i driver necessari e ho avuto esito positivo. Ora: quando lo collego non da nessun segno di vita, ne il controller ne il pc(ad esempio scaricare i driver). Aiuto. Voglio usare questo splendido controller su pc! :(
 
Ultima modifica:

Alex5390

Utente Attivo
434
54
CPU
Intel Core i5-4670
Scheda Madre
Asrock H87 Fatal1ty
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Corsair Vengeance Black 8GB 1600MHz CL9 LP
GPU
Gigabyte GTX 970 G1 Gaming
Audio
Asus Xonar DGX
Monitor
Asus VE247H
PSU
XFX 550w Core Edition
Case
Corsair Carbide 300R (Windowed Edition)
OS
Windows 8 Ultimate 64bit
Devi comprare, se non sbaglio, anche il ricevitore wireless per il pad (circa 20€). Per lo meno funzionava così con il pad wireless della 360.

- - - Updated - - -

EDIT: Ho letto su internet che per il momento il pad funziona solo se collegato tramite cavo microUSB (come quello nella confezione).
 

gianlucai

Nuovo Utente
46
0
non penso, io il cavo usb del charger lo tengo e ho usato quello per collegare il controller ma il pc non rileva niente
 

End222

Utente Èlite
3,559
396
lasciando perdere il wireless se invece compriamo il dell' xbox one e lo attacchiamo al pc funziona bene?

che differenze/miglioramenti ci sono rispetto al pad dell'xbox360?
 

Merutoka

Utente Attivo
619
52
CPU
I5 8600k
Dissipatore
Corsair Hydro H45
Scheda Madre
Asus ROG STRIX Z370-I
HDD
Samsung 850 pro 256gb - WD Caviar Blue 1tb
RAM
DDR4 Corsair Vengeance RGB 3000mhz 2x8gb
GPU
Msi RTX 2080 DUKE
Monitor
Qnix qx2710 ips 1440p 100hz
PSU
Corsair HX850
Case
Cooler Master Elite 130
OS
Window 10 pro
Basta installare i driver e collegare il pad tramite un semplicissimo cavo micro usb/usb. Non sono necessarie neanche le batterie, il pad verrà alimentato dalla porta usb. L' unico difetto di questo nuovo controller è che, per il primo periodo di utilizzo, torna male premere i tasti lb e rb. Gli analogici invece sono tutto un altro mondo rispetto al pad 360
 
  • Mi piace
Reazioni: gruntingpiano

Merutoka

Utente Attivo
619
52
CPU
I5 8600k
Dissipatore
Corsair Hydro H45
Scheda Madre
Asus ROG STRIX Z370-I
HDD
Samsung 850 pro 256gb - WD Caviar Blue 1tb
RAM
DDR4 Corsair Vengeance RGB 3000mhz 2x8gb
GPU
Msi RTX 2080 DUKE
Monitor
Qnix qx2710 ips 1440p 100hz
PSU
Corsair HX850
Case
Cooler Master Elite 130
OS
Window 10 pro

Merutoka

Utente Attivo
619
52
CPU
I5 8600k
Dissipatore
Corsair Hydro H45
Scheda Madre
Asus ROG STRIX Z370-I
HDD
Samsung 850 pro 256gb - WD Caviar Blue 1tb
RAM
DDR4 Corsair Vengeance RGB 3000mhz 2x8gb
GPU
Msi RTX 2080 DUKE
Monitor
Qnix qx2710 ips 1440p 100hz
PSU
Corsair HX850
Case
Cooler Master Elite 130
OS
Window 10 pro

gianlucai

Nuovo Utente
46
0
Ho seguito molte guide e ho letto che erano usciti i driver ufficiali (tomshw.it/cont/news/controller-xbox-one-anche-su-pc-ecco-i-driver-ufficiali/56809/1.html). Li ho scaricati ma nel momento in cui inserisco il controller con l'apposito cavo non ho nessun messaggi dal pc che mi dice che è stato rilevato
 

gianlucai

Nuovo Utente
46
0
ma io non l'ho. Ho preso il charger per non cambiare le batterie al controller della one e anche perchè da li esce il cavo per collegarlo al pc. Vorrei sapere come fare a installare i driver e a farlo riconoscere dal computer. Nel momento in cui lo collego al pc si carica solo la batteria, non c'è nessuna installazione di driver o dispositivo riconosciuto... help

- - - Updated - - -

Risolto: il cavo usb che c'è nel charger non va nel momento in cui devo usare il controller su pc,mette solo in carica la batteria. Ho preso un cavo usb del mio telefono samsung e ha funzionato. I driver funzionano e il controller funziona bene anche su pc nonostante i driver sono nuovi
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!