PROBLEMA Controller xbox one - carica

Sgurgugnau

Utente Attivo
600
36
CPU
12600K Intel
Dissipatore
Noctua NH-U12S Redux
Scheda Madre
ASUS Prime Z790-P WIFI
HDD
SSD principale Samsung 980 PRO 1TB - Secondario WD Blue SN550 500GB - HDD Toshiba P300 3TB
RAM
Kingston FURY Beast 32 GB 5600MT/s DDR5
GPU
4070 PNY
Audio
Creative Sound Blaster GC7
Monitor
Acer nitro
PSU
Corsair RM850X 80 plus Gold
Case
Corsair 4000D Airflow Case ATX
Periferiche
Audio: Edifier R1280DBs e sub woofer edifier T5 - Cuffie Audio-technica M40x - Cuffie Logitech PRO X Wireless - Microfono Trust gaming GXT 212 MICO
Net
Postemobile 100MB
OS
Winodws 11 PRO
Salve, come da oggetto possiedo da circa due mesi un controller xbox one e lo uso principalmente collegato tramite bluetooth.
Ho acquistato anche il set play charge originale, quello con batteria e cavo, facendo una ricerca su internet ho letto che per ottenere una carica competa del controller ci vogliono all'incirca tre ore.
Durante le prime cariche che ho effettuato al controller avevo come punto di riferimento dello stato della carica la lucina del cavo, che era di colore arancione per segnalare che la batteria non è completamente carica, mentre diventava di colore bianco per segnalare che la batteria era completamente carica, inoltre come avviso di completamento della carica si accendeva la luce del controller e si spegneva solo dopo aver staccato il cavo. Da qualche giorno, quando collego il cavo per ricaricare il controller, la lucina che dovrebbe segnalarmi lo stato della carica si accende per un millesimo di secondo per poi spegnersi.
È normale o c'è qualche problema?
Per controllare la carica della batteria uso un app di windows 10 che si chiama "playleft".
 

Jeppo90

Utente Attivo
1,143
303
CPU
I7 6700
Dissipatore
Coolermaster 212X
Scheda Madre
Asrock h270 pro4
HDD
Samsung 970evo 500gb, Samsung 850evo 250gb, Seagate barracuda 2tb
RAM
2x8 corsair vengeance 3000mhz cl15
GPU
Gainward gtx 1070 gs
Audio
Soundblaster z
Monitor
Dell u2715h
PSU
Coolermaster g750m
Case
Thermaltake versa n21
Periferiche
Logitech g502, Asus cerberus
OS
Windows 10
Se si spegne il l’ex sul cavetto temo che ci sia un problema. Fintanto che è collegato al cavo dovrebbe rimanere sempre accesa, arancio se sta caricando, bianco se è carico.
Per controllare lo stato della carica io uso app accessori Xbox che trovi sullo store Microsoft.
Per caso non ti é mica caduto il pad mentre era in carica? Perché il connettore è molto debole, io ne ho rotto uno così


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Sgurgugnau

Utente Attivo
600
36
CPU
12600K Intel
Dissipatore
Noctua NH-U12S Redux
Scheda Madre
ASUS Prime Z790-P WIFI
HDD
SSD principale Samsung 980 PRO 1TB - Secondario WD Blue SN550 500GB - HDD Toshiba P300 3TB
RAM
Kingston FURY Beast 32 GB 5600MT/s DDR5
GPU
4070 PNY
Audio
Creative Sound Blaster GC7
Monitor
Acer nitro
PSU
Corsair RM850X 80 plus Gold
Case
Corsair 4000D Airflow Case ATX
Periferiche
Audio: Edifier R1280DBs e sub woofer edifier T5 - Cuffie Audio-technica M40x - Cuffie Logitech PRO X Wireless - Microfono Trust gaming GXT 212 MICO
Net
Postemobile 100MB
OS
Winodws 11 PRO
No, non mi è mai caduto. Devo togliere e rimettere la batteria più volte prima che inizi a caricare normalmente. Ho contattato l'assistenza Microsoft e dopo una serie di chiamate mi hanno detto che si tratta di un difetto e che dovrebbero inviarmi un nuovo prodotto.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili