PROBLEMA Controller XBOX 360 wired non funziona

Andrewlake

Nuovo Utente
37
0
Buongiorno carissimi, stamattina alle ore 9 il corriere giunge alla mia porta con il mio pacco: un controller XBOX 360 cablato, felicissimo dell'arrivo a tale ora mi preparo per una giornata di gaming. Ebbene, sono le 13 e ancora non riesco a farlo funzionare.

Avevo letto sul sito dell'acquisto, tra le varie domande poste dagli utenti, e sul prodotto stesso che l'installazione dei driver con il mio sistema operativo (Win 8.1 64 bit PRO) sarebbe dovuta avvenire in automatico all'inserimento nella porta usb, invece nada, all'inserimento del controller (provo varie porte) nulla viene rilevato e nessuna spia luminosa si accende sullo stesso (forse prima dovrò installare i driver?), comunque non dispero e scarico un driver, il più aggiornato è per Windows 7 64 bit.

Leggendo in giro vedo che è opportuno scaricare quello, lo faccio, lo metto in compatibilità con windows 8, installo e niente, il programma funziona ma ancora nessun controller rilevato.
A questo punto, preoccupato, leggo altre informazioni online e decido di cliccare su gestione dispositivi, sul dispositivo controller xbox appare un segnale di errore.

A questo punto:
-vado su proprietà e appare la seguente scritta: Impossibile avviare dispositivo (codice 10) richiesta non supportata. -Provo a fare 'aggiornare driver', online non trova nulla
-faccio 'cerca nel computer' e 'scegli manualmente' da una lista di driver scelgo controller xbox360 per windows, compare un messaggio di avvertenza, clicco su 'sì' e installo, nulla, dice che è impossibile per il codice 10.
-provo a fixare questo errore con lo strumento di windows, dice che ha risolto ma il problema permane.
Infine, esasperato, mi rivolgo a voi, sperando di trovare qualche parere, vi ringrazio anticipatamente.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili