PROBLEMA Controller xbox 360 non si connette al ricevitore

Ale23r

Nuovo Utente
15
2
Salve, sto provando a collegare il mio controller della 360 al ricevitore wireless (non originale microsoft) sul mio pc, premo entrambi i pulsanti del sync che lampeggiano perfettamente ma che non portano ad alcuna conclusione.
Ho letto molti articoli che dicevano che gli aggiornamenti di Windows 10 hanno cercato di far smettere di funzionare questi dispositivi non originali;
nonostante ciò, ci sono molti video su youtube che parlano di come si risolve questo problema e di installare quindi dei driver originali microsoft modificati per essere operativi
con il "fake receiver" diciamo.
A questo punto, dopo aver seguito tutti i procedimenti, il mio controller (perfettamente funzionante all'xbox) non vuole collegarsi con il ricevitore!
Tutti i video su youtube riportano lo stesso procedimento e tutti risolvono in questo modo ma a me ancora niente.
Ho voluto provare lo stesso procedimento sul mio piccolo portatile 32bit poichè ha Win 7, pensando che il problema fosse Windows 10, ma nulla neanche lì.
Una domanda mi sorge spontanea: è possibile che il ricevitore sia difettoso? In tal caso ci sarebbe una possibile soluzione?
Grazie mille e spero in qualche aiuto .-.
 
Ultima modifica:

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,551
12,942
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Riesci a mettere il link del ricevitore?
Sicuro che sia per controller XBOX 360 e non per XBOX ONE? Son differenti nè
 

Ale23r

Nuovo Utente
15
2
Ciao, grazie per la risposta.
Il ricevitore non l'ho acquistato io ma me lo ha dato mio fratello, ma comunque sia, in tutti i video che vedevo, il ricevitore è lo stesso (di forma ovale, che a differenza di quello originale gli manca la scritta "microsoft"), comunque io sapevo che i controller dell'xbox one fossero bluetooth e che quindi non avessero un ricevitore in particolare, ma magari mi sbaglio.
Il ricevitore non è stato acquistato da questo link ma il prodotto in foto è lo stesso:
 
Ultima modifica:

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,551
12,942
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
I controller della xbox one sono bluetooth, è vero, ma usando un pennino classico hanno problemi, quindi è consigliabile usare il ricevitore originale che è wifi.
Comunque, la forma conta poco, visto che quasi tutti quelli non originali son uguali, cambia solo il cinese che li produce
Tipo questo.. Le cinesate molte volte conviene prenderle su Amazon perchè se non dovessero andare è molto più easy renderle.
 
  • Mi piace
Reazioni: Ale23r

Ale23r

Nuovo Utente
15
2
Capisco, quindi mi stai dicendo di arrendermi al fatto che potrebbe non essere quello giusto (anche se dopo aver parlato con mio fratello ha detto che nell'articolo diceva che era per xbox360) o non esser mai stato funzionante, ed in effetti è ciò che penso anche io :c
D'altronde penso anche che volendo ci potrebbe essere un modo per aggiustarlo fisicamente, ma non essendo un esperto mi limiterò a rassegnarmi.
Grazie mille per avermi risposto rapidamente :)
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,551
12,942
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Ma di fatto, lo avete mai provato? Se non ha mai funzionato potrebbe essere semplicemente non funzionante, tutto qui.
Solitamente, come ti ho scritto, i dispositivi cinesi son tutti uguali, cambia solo il cinese che li produce.
O provi a prenderne uno nuovo da Amazon, e se anche quello non va, compri un pad nuovo xbox one così lo puoi usare pure con il cavo usb
 

Ale23r

Nuovo Utente
15
2
Mio fratello me lo diede proprio perché disse che non funzionava, ma ho comunque voluto provare personalmente poiché lui non provò a cercare soluzioni online e provare ad installare drivers compatibili, ma dopo aver provato molte di quelle soluzioni, credo sia arrivato il momento di arrendersi.
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili