Controller wireless su Windows 10?

pippofunghetto

Utente Attivo
165
5
CPU
Intel i5 4670
Scheda Madre
Gigabyte GA-H87N-WiFi
HDD
SSD Samsung 840 EVO 120 GB
RAM
Crucial Ballistix sport 1X8GB
GPU
Gigabyte GTX 770 Windforce
Audio
Integrata
Monitor
Dell Ultrasharp U2414H
PSU
Seasonic G-550
Case
Cooler Master Elite 130
OS
Windows 8.1
Buongiorno
Vorrei sapere se si può associare un controller wireless per giocare,con un gaming-pc con su windows 10.

Attualmente utilizzo un controller cablato del xbox 360 per microsoft.

Mi chiedevo se ci fosse,e quale,un gamepad che sia facilmente associabile in wireless.

Avevo considerato il controller dell'xbox one o ps4 (anche se credo che quest'ultimo sia piu "Microsoft friendly")

Ho visto delle guide lunghe su youtube ma dai commenti sembra che tanti utenti non riescono ad abbinarlo o hanno altri problemi di sorta (pairing difficoltoso,instabile o impossibile,o tasti mappati male e impossibile da rimappareetc..)

Davvero alle porte del 2016 microsoft non abbia ancora sfornato un gamepad wireless per i PC Microsoft?
Grazie a tutti
 

Magik0zz

Nuovo Utente
34
1
CPU
Intel® Core™ i5-4690
Scheda Madre
Asrock H97 Pro4
HDD
Western Digital Caviar Blue 500GB
RAM
Corsair Vengeance® Low Profile — 8GB Dual Channel DDR3
GPU
Gigabyte GTX 770 Windforce
Audio
Asus Xonar U5
Monitor
Asus MX239H
PSU
Thermaltake Berlin 630W
Case
Corsair Carbide Spec-03
OS
Windows 10
Teoricamente sull'Amazzone è presente il controller dell'Xbox 360 con incluso il ricevitore wireless USB... Basta premere il tasto centrale del pad e quel tasto piccolino vicino ad LB e dopo un secondo è collegato senza problemi e senza fare noiose operazioni di pairing.
Se invece possiedi già un controller Xbox Wireless ti manca soltanto il ricevitore che lo puoi tranquillamente trovare sempre sul sito citato prima. Proprio qualche settimana fa ho preso un
QUMOX WIRELESS XBOX 360 Gaming ADATTATORE RICEVITORE PER PC Windows e personalmente non ho avuto problemi con installazione. Tuttavia leggendo varie recensioni ho letto che molti sono dovuti andare su pannello di controllo>sistema>gestione dispositivi, selezionare il dispositivo sconosciuto e fare click col destro>aggiornamento software driver>cerca il software del driver nel computer>scegli manualmente da un elenco, a questo punto selezionare "controller comune Microsoft per classe windows", apparirà un ulteriore lista dove é presente anche il ricevitore wireless ... selezionalo e ignorare l'avviso che ti esce dicendo per l'appunto che si è intenzionati a usare quei drivers. Il ricevitore a quel punto verrà riconosciuto e funzionerà egregiamente.[h=1][/h]
 

Alispezzate

Utente Attivo
833
302
CPU
Intel Core i7 4790
Dissipatore
Arctic i32 + Scythe Grand Flex
Scheda Madre
AsRock h97 Anniversary
HDD
WD Blu 2 TB + HGST 500 gb + seagate 320 gb + crucial mx 300 500 Gb
RAM
RAM DDR3 Crucial 1333 MHz 8GB (1x8GB)
GPU
GTX 970 G1 GAMING
Audio
Integrata
Monitor
Qnix QX2710
PSU
XFX TS 550W GOLD
Case
Bitfenix Neos White/Red
Periferiche
CM Novatouch TK + Mionix naos 3200
OS
Windows 10
se usi prodotti microsoft fatti apposta con windows 10 il controller sarà perfettamente plug and play senza nessun tipo di installazione
 

pippofunghetto

Utente Attivo
165
5
CPU
Intel i5 4670
Scheda Madre
Gigabyte GA-H87N-WiFi
HDD
SSD Samsung 840 EVO 120 GB
RAM
Crucial Ballistix sport 1X8GB
GPU
Gigabyte GTX 770 Windforce
Audio
Integrata
Monitor
Dell Ultrasharp U2414H
PSU
Seasonic G-550
Case
Cooler Master Elite 130
OS
Windows 8.1
Si ho appena visto che microsoft ha prodotti un "xbox one controller wireless adapter per windows" ma il ricevitore è enorme...non potevano farlo piu piccolo come quello della mia tastiera logitech

9abfbffb80692f63afe541e5a0b27bbe.jpg
 

pippofunghetto

Utente Attivo
165
5
CPU
Intel i5 4670
Scheda Madre
Gigabyte GA-H87N-WiFi
HDD
SSD Samsung 840 EVO 120 GB
RAM
Crucial Ballistix sport 1X8GB
GPU
Gigabyte GTX 770 Windforce
Audio
Integrata
Monitor
Dell Ultrasharp U2414H
PSU
Seasonic G-550
Case
Cooler Master Elite 130
OS
Windows 8.1
Se ci scontri col piede si spezza

Quello per l'xbox 360 originale o Qumox ha un cavo lungo e a me i cavi non piacciono vederli in giro tra i piedi
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!