controller sata influsce su xp?

borboneII

Utente Attivo
23
0
Salve ,volevo sapere se impostando il controller del hard disco (in raid o ahci) può influire sulla stabilita di windows xp .Ovviamente intendo impostarlo all'inizio dell'installazione .Perchè siccome avevo un pc preassembato con vista in raid ,facendo il downgrade a xp il pc era instabile tipo crashavano programmi molto spesso,e cosi riformattai mettendo in ahci e non è piu capitato.Potrebbe essere questo il motivo oppure era un problema di driver ?(che ne ho cambiati molti fino a trovare quelli giusti)
 

SuperRomu

Utente Attivo
180
4
CPU
AMD Athlon(Tm) 64 x2 Dual COre Processor 3800+
Scheda Madre
MSi AMETHYST-M
HDD
227 GB
RAM
1024 Mb
GPU
Radeon X1300 Series Secondary
Audio
Realtek AC97 Audio V5.5
Monitor
Olidata 1152x864 with 32 bit color Depth
PSU
1.99 Ghz
OS
Windows Xp
Salve borboneII,
in linea di massima non dovrebbe creare nessun tipo di problema, perché una volta eseguito e impostato il Sata come hard disk principale, l'insallazione del sistema operativo viene elaborato all'interno dell'esterno.
 

borboneII

Utente Attivo
23
0
allora la causa dei crash potrebbe essere stata causata da un driver della scheda tv ?xke siccome quello per xp non c'era gli ho installato uno di windows vista manualmente...
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
allora la causa dei crash potrebbe essere stata causata da un driver della scheda tv ?xke siccome quello per xp non c'era gli ho installato uno di windows vista manualmente...
Eh, sì, potrebbe essere... per installare XP e mantenere questa scheda devi trovare un driver compatibile, o se no cambiare scheda (o lasciare Vista, o aspettare Win 7 ;) :)).
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili