controller RAID a confronto

Pubblicità
mi consigliate un hd per il raid 0...una domanda ...ma per il raid 0 servono 2 hd??oppure ne esiste uno che ne ha due insieme(incorporati??)
 
gammaG ha detto:
http://www.hwupgrade.it/articoli/storage/1316/13.html

a parte il confronto raid 0 e 1 solo raptor è molto pretestuoso...
Per le prestazioni nn posso che quotarti.
Però magari c'è da considerare che un solo raptor costa quanto due seagate e quindi, forse, l'articolo voleva rimarcare che con la stessa cifra ottieni prestazioni migliori scegliendo i due seagate.

L'articolo è interessante ma nn completo. Sarei curioso di vedere cosa succede cambiando le stripe size. Chi l'ha detto che magari i valori nn risultano invertiti a favore dell'NF4.???
 
sempronix ha detto:
mi consigliate un hd per il raid 0...una domanda ...ma per il raid 0 servono 2 hd??oppure ne esiste uno che ne ha due insieme(incorporati??)

non ho mai sentito di un hdd 2in1 :)

servono 2 hdd. sarebbe molto meglio se sono uguali, stessa marca modello e capienza.
 
Lorynz ha detto:
non ho mai sentito di un hdd 2in1 :)

servono 2 hdd. sarebbe molto meglio se sono uguali, stessa marca modello e capienza.
mi era venuto in mente in questo momento del 2 in 1 lo sai che bello che sarebbe???...risparmi spazio. ;) quanto ti ci giochi che tra un po usciranno :p ;)
 
Wait ha detto:
L'articolo è interessante ma nn completo. Sarei curioso di vedere cosa succede cambiando le stripe size. Chi l'ha detto che magari i valori nn risultano invertiti a favore dell'NF4.???

E' vero un limite dell'articolo infatti è quello, ma la differenza tra controller mi sembra molto marcata +50% +70% nel test i/o (il secondo partizionato a 30Gb) (in OC spesso ci si ferma a punti percentuali !).

Rimane (IMHO) pretestuoso il confronto :
sapendo che il raid moltiplica di fattore 2 le prestazioni ... non è onesto.

il costo dei raptor... è direi secondario. WD offre anche garanzie molto buone.
 
sempronix ha detto:
mi era venuto in mente in questo momento del 2 in 1 lo sai che bello che sarebbe???...risparmi spazio. ;) quanto ti ci giochi che tra un po usciranno :p ;)

tanto non escono. fra un si abbandoneranno gli hdd come gli conosciamo oggi, cioe' con un piatto rotante, testine ecc e passeremo alle memorie magnetiche..

era ora, so 40anni che abbiamo sti hdd :)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top