PROBLEMA Controller PS5 - Luce della barra luminosa diventata bianca

Theotorm

Utente Èlite
1,760
81
CPU
INTEL CORE I7 8700K Delid 5 Ghz - 1.285 vcore
Dissipatore
NZXT KRAKEN X62 - 280mm
Scheda Madre
ASUS MAXIMUS XI EXTREME
HDD
2 SAMSUNG M2 970 Pro 512gb + 850 Pro 256 Gb + 840 Pro 128gb + WD Caviar BLACK 1 TB
RAM
Corsair Vengeance LED 4K 3200 Mhz
GPU
NVIDIA ASUS STRIX RTX 2080ti - 11 Gb
Audio
SOUND BLASTER ZX
Monitor
3 ASUS ROG SWIFT 25" PG258Q - 1ms - GSYNC
PSU
CORSAIR AX860i - 80+ PLATINUM
Case
CORSAIR Obsdian 1000D
OS
Windows 10 PRO 64 Bit
Ciao a tutti, volevo sottoporvi questo problema che mi è capitato e nemmeno sony ha saputo darmi una risposta. Mentre giocavo a TLOU2 mi sono accorto che la barra luminosa del controller era diventata bianca mentre di solito è sempre blu durante i giochi. Provo allora ad accendere l'altro controller in mio possesso e anche li la luce è bianca.
IMG-20220622-WA0006.jpg
Chiudo il gioco e ne provo un altro...la barra sta volta torna blu. Quindi ricarico TLOU2 e anche li la barra è tornata blu.
Preciso che mentre la barra luminosa era diventata totalmente bianca sia la console che il controller continuavano a funzionare senza problemi.
Potreste darmi una mano a capire? giusto per sapere se la console stava cercando "di dirmi qualcosa"
Grazie mille
Francesco
 
Ultima modifica da un moderatore:

pippoq344ee34rr

Nuovo Utente
1
0
Salve lo hai risolto il problema ,perché a me é successo oggi ,però da ieri non mi funzionavano più per niente le luci colorate solo quella bianca fissa piccolina in basso poi con un gioco oggi mi fa sia sopra che sotto bianco
 

Dradkol

Utente Èlite
4,959
4,272
CPU
Intel core i7 11700KF 8 core/ 16 thread 4.6Ghz all core
Dissipatore
Arctic Liquid freezer II 240mm Argb
Scheda Madre
Asus TUF Gaming z590 Plus wifi
HDD
NVMe M.2 Gen4 Crucial P5 Plus 1TB + NVMe M.2 Gen3 Sabrent 256GB / +SSD Crucial bx500 256GB
RAM
Kingston Fury Beast 32Gb (2X16GB) 3200Mhz CL16
GPU
Asus TUF Rtx 3080 12GB Gaming OC 900mv/1865mhz
Audio
HyperX Cloud II + Logitech Z313
Monitor
Xiaomi Mi 34° WQHD 144hz + LG UltraGear 32GN650 32° QHD, 165hz
PSU
Corsair RM850x
Case
Cooler Master TD500 Mesh Argb
OS
Windows 11
Ciao a tutti, volevo sottoporvi questo problema che mi è capitato e nemmeno sony ha saputo darmi una risposta. Mentre giocavo a TLOU2 mi sono accorto che la barra luminosa del controller era diventata bianca mentre di solito è sempre blu durante i giochi. Provo allora ad accendere l'altro controller in mio possesso e anche li la luce è bianca.
Visualizza allegato 436396
Chiudo il gioco e ne provo un altro...la barra sta volta torna blu. Quindi ricarico TLOU2 e anche li la barra è tornata blu.
Preciso che mentre la barra luminosa era diventata totalmente bianca sia la console che il controller continuavano a funzionare senza problemi.
Potreste darmi una mano a capire? giusto per sapere se la console stava cercando "di dirmi qualcosa"
Grazie mille
Francesco
Ciao, bhee effettivamente questo problema della luce bianca è abbastanza conosciuto e purtroppo sta rovinando l'esperienza di gioco di milioni di giocatori.
Io per fortuna non ho questo problema, ma immagino, anzi provo ad immaginare quanto deve essere frustrante giocare a The Last of Us parte 2 mentre il controller emette una luce bianca invece che blu. Deve essere proprio limitante.
Un mio amico, mentre stava finendo Final Fantasy XVI, proprio sul finale, il pad ha cominciato ad emanare la luce bianca e lui si è subito spaventato, tanto da distrarsi e perdersi il finale del gioco, ha dovuto ricaricare il salvataggio precedente ma non è servito a niente perché la luce bianca si è ripresentata distraendolo di nuovo.
Purtroppo la "White light of death", sta mietendo le sue vittime, l'unica cosa che potete fare e passare a Nintendo Switch.
ma-vai-a-cagare-aldo-giovanni-e-giacomo.gif

Prima di insultare famiglia e compagnia bella, si scherza, un po di sarcasmo non fa male a nessuno. Non penso che sia un problema la luce del controller, gioca e divertiti che i videogames su playstation sono tanto belli.
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,043
2,971
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Guarda lo volevo fare io ma, con la vecchiaia che arriva stavo pensando di esagerare!
Quindi ho solo chiuso la pagina con un sospiro! 🙂
Post unito automaticamente:

Aggiungerei che c'è gente che ha smesso di giocarre a giochi Couch Party perchè con quel difetto non capivano più chi controllava quale personaggio... 😏


Comunque credo che sia un posto inutile...
E' il classico utente "disperato", registrato con singolo post che non vedremo più!
 
  • Haha
Reazioni: Dradkol

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili